simoni non mi è simpaticissimo, basso si, però sul fatto che i giornalisti a volte scrivano quello cho vogliono, penso abbia ragione....
Certamente, infatti il DNA serve per debellare il discorso legato all'emotrasfusione che con altri esmi non è rilevabile, mentre le "solite" sostanze vengono trovate con gli esami antidoping tradizionali....Ma il DNA vale solo questa volta perche hanno in mano delle sacche di sangue, ma di solito la storia è ben diversa e il DNA non serve a nulla
Mi avete fatto venire un dubbio: mi sembra che il gruppo 0 sia compatibile con tutti gli altri gruppi sanguigni. Correggetemi se sbaglio.
Se io volessi farmi l'emotrasfusione potrei usare il sangue 0?
Mi avete fatto venire un dubbio: mi sembra che il gruppo 0 sia compatibile con tutti gli altri gruppi sanguigni. Correggetemi se sbaglio.
Se io volessi farmi l'emotrasfusione potrei usare il sangue 0?
Perchè, se le cose stanno così, è difficile dire che il sangue appartiene a tizio o a caio.
Cerchiamo di essere chiari: il DNA è un codice genetico che varia da persona a persona, quindi indiscutibile; è chiaro che si può accertare l'emotrasfusione fino a quando il sangue è nelle sacche e non quando è già stato reiniettato.
ma il fatto del dna non è che serve per capire se uno si è dopato geneticamente??
si controlla il dna appena uno inizia e lo si ricontrolla alle gare.
se ci sono differenze sei dopato.
ma il fatto del dna non è che serve per capire se uno si è dopato geneticamente??
si controlla il dna appena uno inizia e lo si ricontrolla alle gare.
se ci sono differenze sei dopato.
è molto che sento parlare di doping genetico, e mi avevano detto che questo è l'unico modo per rintracciarlo.
Voi ne sapete di più??
Che ne pensate???
No, no, no, ragazzi non ci siamo. Se il DNA cambia sei un mutante... Il DNA è il tuo patrimonio genetico composto di 23 coppie di cromosomi che nell'universo hai tu e soltanto tu (o un tuo clone, ma fatto in laboratorio).
Il DNA non cambia se non per difetti di replicazione quando una singola cellula si duplica con la mitosi ed è un fatto che normalmente porta alla morte naturale della cellula o alla sua soppressione da parte del sistema immunitario.
Quindi tutte le cellule del tuo organismo e solo quelle, sangue compreso, hanno quel DNA. L'analisi permette di stabilire con una elevata ragionevolezza (per difetto della metologia di controllo, non per il DNA) se quel sangue è di una certa persona (oppure se sei il padre di tuo figlio o se i capelli trovati sono i tuoi, ecc.).

- Le sacche che hanno trovato di certo non sono state reiniettate... quindi i proprietari sono predsposti al reato ma non lo hanno portato a termine (potrebbero dire di essersi pentiti). Quelli che invece se le sono fatte reiniettare chi li prende?
Corretto. La mia era una semplificazione.diciamo che il DNA é contenuto nei cromosomi...
Ora vedi che esce che sono tutti chimeree che quello che dici é vero ad eccezioni di casi strani come chimere e mosaici (che per quanto in numero limitato, esistono!)
Giustissimo, a meno che le agende del "guru" non riportino un calendario di operazioni già avvenute.
A proposito, ho una domanda. A quanto si sappia, il sangue delle sacche veniva "manipolato", "curato", "arricchito" artificialmente dopo il prelievo?
Suppongo di si, altrimenti per farsi autotrasfusioni non serviva certo il "mago" spagnolo, sarebbe bastata una semplice analisi a stabilire i momenti di grande forma in cui fare i prelievi.
Ora vedi che esce che sono tutti chimere
Sei un biologo o un medico?
Fara scuolaguarda che se non mi sbaglio, proprio Tyler Hamilton aveva cercato di giustificarsi con la storia di una chimera...
?