Io ho comprato l'autunno scorso una spin bike... usata da metà ottobre fino a metà aprile
da ottobre a inizio febbraio alternata alla corsa durante la settimana (sabato e domenica si esce in bici meteo permettendo)
Febbraio e marzo mediamente 4 sedute settimanali (5h circa totali)
Ho messo gli attacchi per gli scarpini sui pedali, impostato sella e manubrio in modo da riprendere il più possibile le misure della bici
Non seguo tabelle precise, semplicemente simulo quello che potrebbe essere un giro su strada con pianura-discesa-salita giocando con il freno del volano, mantendo FC e RPM che tengo normalmente su bdc, alterno sedute impegnative a sedute di scarico puro
Non ho mai avuto problemi di nessun tipo, su strada sono andato forte da aprile a novembre![]()
ho fatto lo stesso anch'io (anche se le prestazioni sono quelle che sono
anzi per un periodo ho montato pure i garmin vector (ma solo per verificare che le sensazioni sulla resistenza sulla spinbike fossero uguali a quelle in bdc).
un ottimo allenamento infrasettimanale per chi come me può toccare la bici solo nel weekend
arriverei più sudato di un cammello, poi non abbiamo doccia in bagno, dovrei lasciare dei vestiti in ufficio....insomma impossibile
), se il meteo tiene posso uscire al massimo nel week end, e percio' ho cominciato con lo spinning.