Operacion Puerto

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
La discovery l'aveva già sospeso in attesa di sviluppi dopo il probabile deferimento alla procura antidoping del CONI.

decisione DELLA SQUADRA, presa per cautelarsi, nessuno organo ufficiale ha fatto fuori basso o chiunque altro.
due pesi e due misure per ora non ci sono, semmai ci sono diversi livelli di indagine, evitiamo la demagogia.

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
decisione DELLA SQUADRA, presa per cautelarsi, nessuno organo ufficiale ha fatto fuori basso o chiunque altro.
due pesi e due misure per ora non ci sono, semmai ci sono diversi livelli di indagine, evitiamo la demagogia.
Ma...come niente due pesi e due misure? 223 sacche di sangue e neanche una manciata di corridori fermi...Se chi è stato escluso dalle corse per quasi un intero anno non si deve sentire penalizzato rispetto ad altri che corrono regolarmente...

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
Ma...come niente due pesi e due misure? 223 sacche di sangue e neanche una manciata di corridori fermi...Se chi è stato escluso dalle corse per quasi un intero anno non si deve sentire penalizzato rispetto ad altri che corrono regolarmente...

si sente parlare di 'ste benedette sacche da oltre un anno, eppure nomi concreti non ne sono mai usciti.
sulla base di alcuni sospetti gli organizzatori di alcune corse hanno deciso di escludere determinati atleti potenzialmente sospettati, cose acadute anche negli anni passati (cipollini, di luca, pantani etc).
ma a livello legale, nessuno ha perseguito nessun tipo di azione contro i sospettati...

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
ROMA, 2 maggio 2007 - E' arrivato alle 14.53, accompagnato dall'avvocato Massimo Martelli, e non ha rilasciato dichiarazioni. Ivan Basso, al suo ingresso alla Procura antidoping del Coni, è apparso molto teso: dovrà essere ascoltato (per l'occasione nella sala dei presidenti per indisponibilità dell'aula della Procura) nell'ambito degli accertamenti sui nuovi elementi emersi relativamente alla cosiddetta Operacion Puerto.

Fonte: Gazzetta dello Sport

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
si sente parlare di 'ste benedette sacche da oltre un anno, eppure nomi concreti non ne sono mai usciti.
sulla base di alcuni sospetti gli organizzatori di alcune corse hanno deciso di escludere determinati atleti potenzialmente sospettati, cose acadute anche negli anni passati (cipollini, di luca, pantani etc).
ma a livello legale, nessuno ha perseguito nessun tipo di azione contro i sospettati...

giustissimo, dal punto di vista legale ok. io parlavo a livello sportivo però. Basso è fermo, altri "nominati" no. Volevo sapere questo.

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito

Dalla lista del caro Eufemiano: numero 1: Ullrich, 2: Basso, 4: Botero, 5: Sevilla, 7: Unai Osa, 8: Aitor Osa, 11: Hamilton, 12: Gutierrez Cataluña, 14: Heras, 19: Zaballa, 20: Jaksche. Sia Hamilton sia Jaksche non ci saranno al Giro perchè la Tinkoff, li ha sospesi. Poi qualche altro nome da decifrare: 9: Urko; 10: Rosa; 15: Cesar; 17: Goku; 24: Clasicomano (Luigi); 25: amigo de Birillo; 26: Huerta; 33: Clasicomano, e anche Guri, Azul Huri, Milan.
Non mi pare che siano tutti fermi da un anno, ne per "cautela" ne per nessuna altra ragione. Perchè non vanno a chiedere il DNA a Zaballa? Perchè non confrontano il DNA dei corridori della lista con i DNA delle 223 sacche? Perchè Zaballa può correre dove e quando gli pare? La situazione di molti di questi corridori non è la stessa di Basso.

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
Dalla lista del caro Eufemiano: numero 1: Ullrich, 2: Basso, 4: Botero, 5: Sevilla, 7: Unai Osa, 8: Aitor Osa, 11: Hamilton, 12: Gutierrez Cataluña, 14: Heras, 19: Zaballa, 20: Jaksche.

non ti pare?
scusa, ma guardi le corse di quanti anni fa per vedere all'opera ullrich, heras, botero, sevilla, gutierrez cataluña etc ? :))):

Poi qualche altro nome da decifrare: 9: Urko; 10: Rosa; 15: Cesar; 17: Goku; 24: Clasicomano (Luigi); 25: amigo de Birillo; 26: Huerta; 33: Clasicomano, e anche Guri, Azul Huri, Milan.

e tu sospendi uno perché trovi scritto clasicomano? mah....

Non mi pare che siano tutti fermi da un anno, ne per "cautela" ne per nessuna altra ragione.

a me par di sí.

Perchè non vanno a chiedere il DNA a Zaballa? Perchè non confrontano il DNA dei corridori della lista con i DNA delle 223 sacche? Perchè Zaballa può correre dove e quando gli pare? La situazione di molti di questi corridori non è la stessa di Basso.

scrivilo a chi dovrebbe regolamentare queste cose.
io, e lo dico con tutta franchezza, non ho ancora capito chi sia.

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
scusa, ma guardi le corse di quanti anni fa per vedere all'opera ullrich, heras, botero, sevilla, gutierrez cataluña etc ? :))):
Erano i nomi dei proprietari del sangue nelle sacche, che poco fa qualcuno ha scritto che non sono stati fatti. Poi, Mancebo l'ho visto giusto al Paesi Baschi (corsa Pro Tour) con Sevilla che lo scortava...Osa corre per l'Astana e Zaballa per la Caisse senza nessuna restrizione e potrei andare avanti
e tu sospendi uno perché trovi scritto clasicomano? mah....
Qualcuno non ha corso un giro perche ha un cane di nome Birillo (2006)...Ma hai ragione tu, quel signore che ha un cane di nome Piti e corre tutt'ora, ha ricevuto lo stesso trattamento di Basso

scrivilo a chi dovrebbe regolamentare queste cose.
io, e lo dico con tutta franchezza, non ho ancora capito chi sia.
Mah...io l'ho scritto a te, perchè pur non sapendo chi dovrebbe agire mi dici che il trattamento è stato uguale per tutti.