Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Allora, manica di spendaccioni, il computerino da bici economico costa al massimo 10 Euro e si chiama Garminchia, oltre è già troppo evoluto.
Per 9,90 Euro il mio Garminchia ha anche le calorie consumate e la temperatura oltre alle solite cose. Unico difetto: arriva a 9999,00 km e poi si ferma e bisogna azzerarlo.
Poi....... quest' anno mi sono fermato 2 volte a prendere l' aperitivo con altri ciclisti, la prima volta ho persino pagato la coca cola ad un mio vecchio amico, la volta dopo ognuno ha pagato per se.
Questa storia delle merende mi sta costando una fortuna, costa più una merenda di una sella o di un componente o di una coppia di copertoncini....... ma pedalate e non rompete i coglioni zio fanale, sempre dietro a mangiare come dei porcelli..........
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Così si dice ;-)
E non rispondere ignorando.. cosa sarebbe ?
La so ma non la dico.. perchè sono cortese :mrgreen:





Piccolo aiutino > tocca tornare agli albori :-)xxxx
Golias, varda ben, che l'Davide al prepara già al tirasass (fionda)
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: golias and bikernat

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.963
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Allora, manica di spendaccioni, il computerino da bici economico costa al massimo 10 Euro e si chiama Garminchia, oltre è già troppo evoluto.
Per 9,90 Euro il mio Garminchia ha anche le calorie consumate e la temperatura oltre alle solite cose. Unico difetto: arriva a 9999,00 km e poi si ferma e bisogna azzerarlo.
Poi....... quest' anno mi sono fermato 2 volte a prendere l' aperitivo con altri ciclisti, la prima volta ho persino pagato la coca cola ad un mio vecchio amico, la volta dopo ognuno ha pagato per se.
Questa storia delle merende mi sta costando una fortuna, costa più una merenda di una sella o di un componente o di una coppia di copertoncini....... ma pedalate e non rompete i coglioni zio fanale, sempre dietro a mangiare come dei porcelli..........
Guarda , ho smesso di prendere caffe' e quant'altro , quando andiamo con gli altri. Siamo in 7 8 10 persone e che caspita chi paga gli ci vogliono 15 euro ...ma via !!! poi addirittura c' è gente che non paga mai , ma mai ! Poi mi scoccia perchè si fermano 20 minuti e mi raffreddo e per ripartire mi ce ne vogliono altri 15 per rirmettermi in temperatura !
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Oggi bel giretto, andata in Riviera e ritorno nell'entroterra. Bel sole e fresco nei fondovalle.

Vedi l'allegato 427869
questo giro mi ha sbloccato un ricordo, lo feci oltre 30 anni fa quando vivevo a genova, non ricordo se con una olmo od una bianchi . e che crisi ipoglicemiche, mica sapevo che bisognava mangiare!!
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.524
6.493
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Guarda , ho smesso di prendere caffe' e quant'altro , quando andiamo con gli altri. Siamo in 7 8 10 persone e che caspita chi paga gli ci vogliono 15 euro ...ma via !!! poi addirittura c' è gente che non paga mai , ma mai ! Poi mi scoccia perchè si fermano 20 minuti e mi raffreddo e per ripartire mi ce ne vogliono altri 15 per rirmettermi in temperatura !
per me la pausa caffè (e pasta) è sacra, non mi piacciono i grupponi per svariati motivi, per cui, se proprio siamo in tanti, siamo in 5 o 6

di solito la pausa è abbastanza breve, il tempo di fare colazione, un salto in bagno e via
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Siamo in 7 8 10 persone e che caspita chi paga gli ci vogliono 15 euro ..
identica situazione qui, e se magari capita quello/i che si accodano perchè conoscono qualcuno il costo aumenta
una volta sosta a mondragone caffè per tutti e un 2 cornetti tagliati divisi X11
in genere il caffè era intero il dolcino sempre diviso in stile les miserables :))):
poi addirittura c' è gente che non paga mai , ma mai !
questo spesso, quando veniva il turno di chi avrebbe dovuto "offrire" o non usciva perchè aveva impegni e magari usciva in altro orario oppure spariva dalla circolazione per qualche giorno quando ci si incontrava fuori al parco

altra nota: quando si organizzava un uscita si sapeva in anticipo se fosse onomastico di qualcuno se così lo si chiamava per uscire in gruppo (quando prima non lo si era mai cagato) solo perchè poi avrebbe "offerto" lui
altra nota: se notavano che avevi qualcosa di nuovo sulla bici oppure proprio la bici e/o abbigliamento lo notavano e dicevano "bisogna bagnare" ossia "offri" perchè hai acquistato qualcosa
Poi mi scoccia perchè si fermano 20 minuti e mi raffreddo e per ripartire mi ce ne vogliono altri 15 per rirmettermi in temperatura !
vero sta cosa manco io la sopportavo
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.943
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Guarda , ho smesso di prendere caffe' e quant'altro , quando andiamo con gli altri. Siamo in 7 8 10 persone e che caspita chi paga gli ci vogliono 15 euro ...ma via !!! poi addirittura c' è gente che non paga mai , ma mai ! Poi mi scoccia perchè si fermano 20 minuti e mi raffreddo e per ripartire mi ce ne vogliono altri 15 per rirmettermi in temperatura !
Pagare alla romana no? ;nonzo%
Da noi si fa così. Chi non prende nulla non paga nulla e chi fa lo scroccone si attacca.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.943
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
non solo si viene "marchiati" come tirchi
ma poi gli venivano le crisi anche per pagarselo da soli e infatti quando uscivamo in 2-3 stranamente mai sosta bar
Mha! Ma che gente frequentate?
Con i miei amici mai un problema, se qualcuno non ha soldi per dimenticanza paga chi li ha, poi si ricambia alla prima occasione e se anche non succede non è la fine del mondo.
Però, ripeto, io esco con gente come si deve e siamo amici anche fuori dall'ambito ciclistico.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Iperterrapiattista :-)xxxx
Il ragionamento di quel Signore però non fa una piega, il Turchino è lì da secoli, da millenni, per ostacolare l' ondata di milanesi verso il mare, ma ormai sappiamo bene che non rappresenta più un ostacolo, quindi si potrebbe benissimo spianarlo. La pianura padana non sarebbe più umida in inverno e in estate, le coltivazioni sarebbero migliori ecc. ecc........ quando sarò nominato Re del Piemonte provvederò, basta un buco di circa 35 km quadrati, il terreno roccioso ricavato sarà destinato a costruire la mia "palestra" personale dove farò creare una pista da motocross/enduro e una salita test e che chiamerò VADAPARK.
Guarda , ho smesso di prendere caffe' e quant'altro , quando andiamo con gli altri. Siamo in 7 8 10 persone e che caspita chi paga gli ci vogliono 15 euro ...ma via !!! poi addirittura c' è gente che non paga mai , ma mai ! Poi mi scoccia perchè si fermano 20 minuti e mi raffreddo e per ripartire mi ce ne vogliono altri 15 per rirmettermi in temperatura !
Sono andato solo un paio di volte con gli amici che si fermano, gli altri al massimo si fermano per il caffè, un paio di volte ho pagato io, in altre due occasioni il caffè me l' ha offerto Tonino ( detto Herrera ) che è quello che mi aspetta quasi sempre. Il gruppo delle 12,15 e delle 13 del sabato non si ferma. A me non dispiace fermarmi in estate, ma patisco le ripartenze da freddo.......