Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Non dico questo non sia vero' x carita'. Pero'.....

Tizio ha un tumure ai polmoni. L'oncologo gli dice di smettere di fumare. Tizio torna a casa pensando "io smetterei anche, ma quel medico e' fumatore, quindi continuo".
Morale: tu consideri il messaggio che ricevi, o piuttosto scruti chi questo messaggio te lo da'?
per partito preso ho smesso di accettare lezioni da chi mi da qualsivoglia messaggio, perchè prima di dare "consigli" o "messaggi" benefici ad altri bisogna guardarsi interiormente altrimenti è facile dire ad altri di fare cose buone mentre io non le faccio, chi sono io per dire a qualcun altro cosa fare o non fare? nessuno
quindi mi baso su questo, sbaglierò, ma per adesso mi sono trovato bene, poi ognuno libero di fare come meglio pensa
sono arrivato al punto che non mi interessano più i rapporti con le persone (nella vita reale) tanto servono a poco per me
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Senz'altro, però io non bevo mai caffè e odio in generale i bar! Portami una merendina... :mrgreen:
A proposito di merendine, ieri verso la fine del mio mega (per me) giro mi sono fermato da Preti vicino a Sant'Olcese per prendere un po' di sacripantine per addolcire i miei a casa, e me ne sono intanto mangiata una... belin dopo come andavo! :azz Questo sì che è doping!
Con un giro da 135 km 2100 d+ devo portarmi almeno dieci merendine!
Dovrei... chi li fa 135 km? Chi li fa 2100 d+?
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Tu.. vuoi che ti presenti un tale che ne fa 25-26 mila l'anno con non so quanti mt di dsl ed ha circa la tua età ?
Lo so che ci sono tanti atleti attempati che fanno meraviglie, io parlavo di me, nel senso: "e chi li ha mai visti 135 km?" per non parlare di vecchietti che ne fanno 200 e più.
Ci vuole anche una dedizione esclusiva, io non ce l'ho, amen.
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.503
6.604
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
A certe distanze ho notato che ci arrivi se non sei infoiato e ti godi il gusto di uscire perchè stai bene, a quel punto i km non ti rendi conto di averli fatti, se parti con l'idea di fare il tappone esagerato spesso collassi prima. Da poco mi godo l'uscita anche con fermate varie, i km mi pesano molto di meno e mi diverto di più, prima le facevo modello gara senza mai fermarmi, escluso rifornimento acqua e pisciata ( tempo strettamente necessario per far le due cose) adesso me ne frego e mi diverto molto di più
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
A certe distanze ho notato che ci arrivi se non sei infoiato e ti godi il gusto di uscire perchè stai bene, a quel punto i km non ti rendi conto di averli fatti, se parti con l'idea di fare il tappone esagerato spesso collassi prima. Da poco mi godo l'uscita anche con fermate varie, i km mi pesano molto di meno e mi diverto di più, prima le facevo modello gara senza mai fermarmi, escluso rifornimento acqua e pisciata ( tempo strettamente necessario per far le due cose) adesso me ne frego e mi diverto molto di più
concordo...quelle belle uscite lunghe senza meta, senza destinazione, all'avventura, una fotografia, l'aria primavera/estate che ti carezza la pelle, le donnine in pose osè che incontri durante la strada e rallenti con la scusa che sei stanco... eh si vott a passà l'invern :==
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.252
12.792
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Con un giro da 135 km 2100 d+ devo portarmi almeno dieci merendine!
Dovrei... chi li fa 135 km? Chi li fa 2100 d+?
Io mi sono portato tre cariche da 50gr di maltodestrine, tre barrette e tre datteri. E un nuvolatte col miele.
E per caso mi sono preso una sacripantina al rhum...
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.503
6.604
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Oh che bello...... :-)xxxx........che bell' immagine, mi sembra già di essere all' ospizio a giocare a carte, con il bastone appoggiato al tavolo, il catetere infilato nel pisello e la dentiera che balla in bocca. :bua:

SVEGLIA zio fanale, non siete ancora cadaveri smackbutt
Tu confondi il significato del godersi le cose, non sono discorsi da RSA ma il piacere di assaporare le minuzie, ci arrivi con l'equilibrio pazienta e le vedrai, Ti piace viaggiare a velocità missilistiche fallo, la differenza è che se vuoi far così non sentirai da parte mia critiche, ti piace il gusto della sfida assaporare l'adrenalina, mai arretrare fallo se questo ti fa sentire vivo e allontana il rumore dei chiodi della cassa fallo. Segue in alcune cose il pensiero di Sun TZU, che arretrare ed attender e non è sconfitta è attesa degli eventi.
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.252
12.792
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Tu confondi il significato del godersi le cose, non sono discorsi da RSA ma il piacere di assaporare le minuzie, ci arrivi con l'equilibrio pazienta e le vedrai, Ti piace viaggiare a velocità missilistiche fallo, la differenza è che se vuoi far così non sentirai da parte mia critiche, ti piace il gusto della sfida assaporare l'adrenalina, mai arretrare fallo se questo ti fa sentire vivo e allontana il rumore dei chiodi della cassa fallo. Segue in alcune cose il pensiero di Sun TZU, che arretrare ed attender e non è sconfitta è attesa degli eventi.
Chi era questo Zun Zun?
 
  • Haha
Reactions: Bert5quant1

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Tu confondi il significato del godersi le cose, non sono discorsi da RSA ma il piacere di assaporare le minuzie, ci arrivi con l'equilibrio pazienta e le vedrai, Ti piace viaggiare a velocità missilistiche fallo, la differenza è che se vuoi far così non sentirai da parte mia critiche, ti piace il gusto della sfida assaporare l'adrenalina, mai arretrare fallo se questo ti fa sentire vivo e allontana il rumore dei chiodi della cassa fallo. Segue in alcune cose il pensiero di Sun TZU, che arretrare ed attender e non è sconfitta è attesa degli eventi.
Ho capito benissimo quello che volevate dire. Lo faccio anch' io per altre cose, mi piace per esempio fare le cose con moooolta calma il sabato e la domenica se non ho impegni lavorativi, mi piace a volte andare per boschi con la moto sempre con molta calma, spesso mi fermo ed esploro a piedi possibili nuovi passaggi. Ma la mia natura mi porta a cercare sempre il massimo che posso dare....... io non riuscirei mai a fare 150 km tanto per farli, ai miei ritmi faccio fatica a farne 100 e non sono velocità insostenibili purtroppo, vorrei andare più forte, ma non riesco ad andare più piano, mi stufo. Io non so chi sia Sun TZU, conosco solo Son Me e il suo pensiero. :-)xxxx
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.503
6.604
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Ho capito benissimo quello che volevate dire. Lo faccio anch' io per altre cose, mi piace per esempio fare le cose con moooolta calma il sabato e la domenica se non ho impegni lavorativi, mi piace a volte andare per boschi con la moto sempre con molta calma, spesso mi fermo ed esploro a piedi possibili nuovi passaggi. Ma la mia natura mi porta a cercare sempre il massimo che posso dare....... io non riuscirei mai a fare 150 km tanto per farli, ai miei ritmi faccio fatica a farne 100 e non sono velocità insostenibili purtroppo, vorrei andare più forte, ma non riesco ad andare più piano, mi stufo. Io non so chi sia Sun TZU, conosco solo Son Me e il suo pensiero. :-)xxxx
La teoria della candela e della miccia bruciano la vita entrambe ma a velocità differenti, una illumina fiocamente ma perdura e termina senza lasciare segni, la miccia corre veloce sprigiona poca luce ma intensa, ma quando finisce fa il botto............se incontra ciò che deve far esplodere sennò anche lei si spegne senza che nessuno se ne accorga. Mo basta che mi sembra di fare il maestro zen, ed roba passata (per me)
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
La teoria della candela e della miccia bruciano la vita entrambe ma a velocità differenti, una illumina fiocamente ma perdura e termina senza lasciare segni, la miccia corre veloce sprigiona poca luce ma intensa, ma quando finisce fa il botto............se incontra ciò che deve far esplodere sennò anche lei si spegne senza che nessuno se ne accorga. Mo basta che mi sembra di fare il maestro zen, ed roba passata (per me)
Sembra quello che diceva mio padre:" Fa atensiò a nent viscà la candeila dal du part ".

Comunque si parla di emozioni, da una parte c' è quella regalata da un paesaggio, da una bella giornata, da un bel paesino di montagna attraversato e cose di questo tipo, dall' altra c' è quella regalata dalla soddisfazione o dalla delusione di una buona o pessima performance, senza dimenticare l' impegno per raggiungere quella buona. Secondo me, soprattutto in bicicletta, i tre tipi di emozione possono convivere tranquillamente. Io poi sono per le emozioni forti, insieme alla soddisfazione e alla delusione abbino sempre anche l' incazzatura e il nervosismo, ma sono una bestia così........
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
identica situazione qui, e se magari capita quello/i che si accodano perchè conoscono qualcuno il costo aumenta
una volta sosta a mondragone caffè per tutti e un 2 cornetti tagliati divisi X11
in genere il caffè era intero il dolcino sempre diviso in stile les miserables :))):

questo spesso, quando veniva il turno di chi avrebbe dovuto "offrire" o non usciva perchè aveva impegni e magari usciva in altro orario oppure spariva dalla circolazione per qualche giorno quando ci si incontrava fuori al parco

altra nota: quando si organizzava un uscita si sapeva in anticipo se fosse onomastico di qualcuno se così lo si chiamava per uscire in gruppo (quando prima non lo si era mai cagato) solo perchè poi avrebbe "offerto" lui
altra nota: se notavano che avevi qualcosa di nuovo sulla bici oppure proprio la bici e/o abbigliamento lo notavano e dicevano "bisogna bagnare" ossia "offri" perchè hai acquistato qualcosa

vero sta cosa manco io la sopportavo
Guarda non voglio essere antisociale , se vado con gli altri mi diverto , ma se la pausa deve superare i 5 minuti classici per bere il caffe' mi da ' noia e preferisco andare da solo. In estate 15/20 minuti totali mi rattrappisco i muscoli e faccio una fatica enorme , mi ci vogliono altrettanti minuti per ritornare come ero...sarò io o che vuoi che ti dica