Nuove Van Rysel, sfonderanno ?

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.392
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Questo non lo so (vedremo i numeri).
Ma la sponsorizzazione di una squadra World Tour unita ad un ottimo rapporto qualità/prezzo aiuterà sicuramente nelle vendite.
E la compreranno magari ciclisti più attendi a questo aspetto piuttosto che quelli sedotti dai marchi blasonati utili per l'esibizione di uno status economico al bar o che vogliono soddisfare il proprio ego.
Entrambe ragioni legittime ma non necessariamente le uniche che orientano l'acquisto di un mezzo.
Anni fa ad una GF Pinarello mi ha superato assieme ad altri (chiaccherando) un Filippo Pozzato già ex-ciclista.
Aveva una bici prototipo senza scritte e andava (ovviamente) come un treno fregandosene della scritta sul tubo obliquo.
P.s. credo di essere annoverabile nella categoria di quelli sensibili al nome sul tubo obliquo. Credo.
P.p.s. personalmente se avessi un top di gamma Pinarello (un esempio come un altro) e mi sverniciasse uno con una Van Rysel un po' pirla mi sentirei.
Io sicuramente ho estremizzato, ma comunque sono d'accordo con quello che hai scritto
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.681
4.497
36
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
P.s. credo di essere annoverabile nella categoria di quelli sensibili al nome sul tubo obliquo. Credo.
P.p.s. personalmente se avessi un top di gamma Pinarello (un esempio come un altro) e mi sverniciasse uno con una Van Rysel un po' pirla mi sentirei.
Perché? Credo siano tutti al corrente che non è la scritta sul tubo obliquo che fa andare più forte, non in maniera sensibile perlomeno. Mi sembra talmente un'ovvietà che sentirsi un po' pirla perché qualcuno va più forte di noi con una bici meno blasonata non ha senso.
Che poi le bici si comprano per altri motivi, e va bene così.
 

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.496
3.325
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Anni fa ad una GF Pinarello mi ha superato assieme ad altri (chiaccherando) un Filippo Pozzato già ex-ciclista.
Aveva una bici prototipo senza scritte e andava (ovviamente) come un treno fregandosene della scritta sul tubo obliquo.
O.T. lui ma anche chi lo segue sui social sapeva bene che bici fosse, io sapevo che era testimonial Passoni quindi probabilmente era una loro bici...
"a facc' ro cazz'" che se ne fregava se aveva una passoni....
 

carab

Gregario
28 Settembre 2023
632
412
56
napoli
Visita sito
Bici
ktm
O.T. lui ma anche chi lo segue sui social sapeva bene che bici fosse, io sapevo che era testimonial Passoni quindi probabilmente era una loro bici...
"a facc' ro cazz'" che se ne fregava se aveva una passoni....
guarda che passoni e decathlon è la stessa cosa...la prima non ti fa andare piu' forte...non capisco come facciano ancora ad esistere questi marchi
 
  • Mi piace
Reactions: Antonio.siciliano

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.496
3.325
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
guarda che passoni e decathlon è la stessa cosa...la prima non ti fa andare piu' forte...non capisco come facciano ancora ad esistere questi marchi
se parli di prestazioni su strada è innegabile che non cambi nulla.

certi marchi esistono come esistono le gioiellerie.
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
se avessi un top di gamma Pinarello (un esempio come un altro) e mi sverniciasse uno con una Van Rysel un po' pirla mi sentirei.
è da pirla pensare che basti avere una Pina top per non farsi sverniciare da qualsiasi altra bici,
per tutto il resto c'è Mastercard, o Findomestic :==
 

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
973
690
60
latina
Visita sito
Bici
giant propel
e pensare che tra le Wilier Imperiale (2010) , Giant Tcr , Giant Propel , Sarto , Spcialized Venge ed Allez che ho avuto , una di quella che mi è piaciuta di piu' e su cui sto da dio , è una Dengfu FM098 :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx....e la prossima potrebbe proprio essere una Van Rysel...;-);-)
 

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.362
2.965
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Perché? Credo siano tutti al corrente che non è la scritta sul tubo obliquo che fa andare più forte, non in maniera sensibile perlomeno. Mi sembra talmente un'ovvietà che sentirsi un po' pirla perché qualcuno va più forte di noi con una bici meno blasonata non ha senso.
Che poi le bici si comprano per altri motivi, e va bene così.
Ma allora se siamo tutti consapevoli con la scritta sul tubo obliquo è irrilevante, perchè ci sono panzoni in sella a bici superperformanti che non le muovono nemmeno?
Personalmente (ho una bici top di gamma di 12 anni non perchè non possa acquistare una bici moderna ma perchè semplicemente "non mi serve") se dovessi guidare una bici top di adesso e mi superasse uno con bici normale, un po' pirla mi sentirei.
15 giorni fa siamo tornati da un giro con 2 sconosciuti.
Uno con bici moderna non ha messo mai il naso davanti.
Tiravamo a turno io (40 km/h) ed uno con una Colnago d'epoca con pedali con gabbiette (37/38 Km/h).
La verità è che una bici di 10/15 anni fa è identica in termini di prestazioni ad una attuale.
Serve solo spingere per andare forte. Il resto sono balle.
 

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.362
2.965
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
è da pirla pensare che basti avere una Pina top per non farsi sverniciare da qualsiasi altra bici,
per tutto il resto c'è Mastercard, o Findomestic :==
Non ho detto esattamente questo.
Ho detto che IO (ma solo io, ribadisco) se avessi una bici top moderna e mi superasse uno con una bici meno top e più antica, mi sentirei un "bimbo minkia".
 

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.362
2.965
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
e pensare che tra le Wilier Imperiale (2010) , Giant Tcr , Giant Propel , Sarto , Spcialized Venge ed Allez che ho avuto , una di quella che mi è piaciuta di piu' e su cui sto da dio , è una Dengfu FM098 :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx....e la prossima potrebbe proprio essere una Van Rysel...;-);-)
Questo post andrebbe scolpito sulla pietra per sincerità.
Purtroppo siamo ancora schiavi dell'equazione marchio = bici migliore.
Il che può essere (non dico di no) ma potrebbe anche essere che un telaio no-brand sia in grado di trasmettere migliori sensazioni.
 

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.830
4.422
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Domanda semplice e non polemica:
Ma secondo Te una squadra world tour come AG2R correrebbe con delle bici da supermercato (come mi pare Tu definisca le Van Rysel)?
Da verificare...
Ma quando Decthalon sponsorizzava Professionisti, le bici le faceva fare in Italia..
Credo La bici in Alu che presi io come seconda bici un 15 anni fa, perlomeno il telaio veniva saldato in Italia.
Non dimentichiamo che Dechatlon si avvale di molti terzisti in Italia.., pure sul territorio che tu sei solito Scorazzare :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: scimmiartica

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
1.086
579
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Boh. Ognuno è libero in base sulle proprie possibilità o gusti a prendersi la bici che vuole. Che sia da 15.000 euro o 2.000 cosa ve ne frega a chi vi sorpassa:idea: . Poi almeno da me mi da l'impressione che quelli con la bici figa vadano più forte di quelli con la bici datata come il sottoscritto :-)xxxx
 
Ultima modifica:

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.681
4.497
36
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Ma allora se siamo tutti consapevoli con la scritta sul tubo obliquo è irrilevante, perchè ci sono panzoni in sella a bici superperformanti che non le muovono nemmeno?
Beh ti sei risposto da solo
La verità è che una bici di 10/15 anni fa è identica in termini di prestazioni ad una attuale.
Serve solo spingere per andare forte. Il resto sono balle.
Integro dicendo che una spesa di questo tipo viene fatta per appagamento personale, perché piace avere un oggetto esclusivo, bello, alla moda, perché piace la tecnologia e vogliamo l'ultimo ritrovato tecnico, ecc ecc.
Uno Swatch o un Rolex segnano entrambi l'ora alla stessa maniera. Il panzone ha assolutamente ragione a spendere un sacco di soldi su una bici con cui andrà in giro a poco all'ora.
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Non ho detto esattamente questo.
Ho detto che IO (ma solo io, ribadisco) se avessi una bici top moderna e mi superasse uno con una bici meno top e più antica, mi sentirei un "bimbo minkia".
ti avevo capito ;) metto in chiaro il mio messaggio tra le righe : stai sereno, il 90% di noi (a essere ottimisti) poggia le chiappe su bici superiori alle loro reali necessità tecniche, son giocattoli :-o
 

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Ma allora se siamo tutti consapevoli con la scritta sul tubo obliquo è irrilevante, perchè ci sono panzoni in sella a bici superperformanti che non le muovono nemmeno?
Personalmente (ho una bici top di gamma di 12 anni non perchè non possa acquistare una bici moderna ma perchè semplicemente "non mi serve") se dovessi guidare una bici top di adesso e mi superasse uno con bici normale, un po' pirla mi sentirei.
15 giorni fa siamo tornati da un giro con 2 sconosciuti.
Uno con bici moderna non ha messo mai il naso davanti.
Tiravamo a turno io (40 km/h) ed uno con una Colnago d'epoca con pedali con gabbiette (37/38 Km/h).
La verità è che una bici di 10/15 anni fa è identica in termini di prestazioni ad una attuale.
Serve solo spingere per andare forte. Il resto sono balle.
Quando leggo ste robe rimango basito...nn offenderti ma a me pare che il dire che a te nn serve una bici moderna, che fai i 40 all ora anche con il cancello, e pensi che uno con una bici nuova si dovrebbe sentire pirla quando lo superi, mi pare una frustrazione tua che la bici top nn ce l'hai.
Magari quel "uno" con la bici moderna poteva avere mille motivi per nn venire davanti a tirare...poteva avere un brufolo nel sedere ! :-)xxxx oppure aveva 30 anni più di te e faticava a stare a ruota,o magari era un pro' che doveva stare assolutamente in z2 e ha pensato, guarda che bello, oggi ho trovato un pirla che mi porta a spasso...
Nn ti preoccupare che se anche ti fai la top qualcuno che ti suona lo trovi sempre...
 

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.016
734
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Tutti praticamente...

Comunque anche se i marchi non interessano a nessuno in teoria, al Sabato mattina qua si vedono solo Dogma e S-works...
Idem qui da me. Io che ho una bici che considero di media-bassa gamma (per l’acquisto della quale ho fatto anche dei sacrifici) quando esco vedo quasi esclusivamente bici top di gamma
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo