yagone64
Maglia Iridata
- 29 Settembre 2015
- 12.212
- 20.392
- Bici
- Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Io sicuramente ho estremizzato, ma comunque sono d'accordo con quello che hai scrittoQuesto non lo so (vedremo i numeri).
Ma la sponsorizzazione di una squadra World Tour unita ad un ottimo rapporto qualità/prezzo aiuterà sicuramente nelle vendite.
E la compreranno magari ciclisti più attendi a questo aspetto piuttosto che quelli sedotti dai marchi blasonati utili per l'esibizione di uno status economico al bar o che vogliono soddisfare il proprio ego.
Entrambe ragioni legittime ma non necessariamente le uniche che orientano l'acquisto di un mezzo.
Anni fa ad una GF Pinarello mi ha superato assieme ad altri (chiaccherando) un Filippo Pozzato già ex-ciclista.
Aveva una bici prototipo senza scritte e andava (ovviamente) come un treno fregandosene della scritta sul tubo obliquo.
P.s. credo di essere annoverabile nella categoria di quelli sensibili al nome sul tubo obliquo. Credo.
P.p.s. personalmente se avessi un top di gamma Pinarello (un esempio come un altro) e mi sverniciasse uno con una Van Rysel un po' pirla mi sentirei.

metto in chiaro il mio messaggio tra le righe : stai sereno, il 90% di noi (a essere ottimisti) poggia le chiappe su bici superiori alle loro reali necessità tecniche, son giocattoli