Nuove Van Rysel, sfonderanno ?

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.740
4.253
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Perché il telaio FCR è un progetto più vecchio, doveva uscire ai tempi del covid, ma i tempi si sono allungati.
Mentre l' RCR è un progetto più giovane
Addirittura pre Covid?
Se non erro è stato presentato a gennaio insieme agli altri modelli (NCR, RCR, XCR)....almeno stando a quanto avevo letto in questo articolo.
Quindi dici che il modello FCR non verrà fornito al team Ag2R?
Il nuovo modello di casco FCR e la foto pubblicata qui (scorrendo la pagina è la seconda, notare il corridore all'estrema destra che sembra pedalare proprio su una FCR) lascerebbero pensare al contrario.... ;nonzo%
 

mirkoxone

Novellino
7 Febbraio 2018
94
58
37
Monsummano Terme
Visita sito
Bici
BTWin ultra 920 cf
Addirittura pre Covid?
Se non erro è stato presentato a gennaio insieme agli altri modelli (NCR, RCR, XCR)....almeno stando a quanto avevo letto in questo articolo.
Quindi dici che il modello FCR non verrà fornito al team Ag2R?
Il nuovo modello di casco FCR e la foto pubblicata qui (scorrendo la pagina è la seconda, notare il corridore all'estrema destra che sembra pedalare proprios u una FCR) lascerebbero pensare al contrario.... ;nonzo%
Io di FCR non ne vedo in foto, vedo solo RCR e la XCR (il modello da crono).
Comunque la FCR non sarà in dotazione alla AG2R anche perché la RCR è addirittura più aerodinamica della FCR
 

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.740
4.253
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io di FCR non ne vedo in foto, vedo solo RCR e la XCR (il modello da crono).
Comunque la FCR non sarà in dotazione alla AG2R anche perché la RCR è addirittura più aerodinamica della FCR
Purtroppo non riesco a scaricare la foto, ma se scorri la pagina, dopo la foto iniziale della XCR compare una foto con alcuni corridori Ag2R....quello tutto a destra non pedala sicuramente su una RCR come gli altri, la sagoma del telaio sembrerebbe quella di una CFR.

EDIT: la foto si vede intera solo guardando da PC, da smartphone è tagliata.
 
Ultima modifica:

mirkoxone

Novellino
7 Febbraio 2018
94
58
37
Monsummano Terme
Visita sito
Bici
BTWin ultra 920 cf
Purtroppo non riesco a scaricare la foto, ma se scorri la pagina, dopo la foto iniziale della XCR compare una foto con alcuni corridori Ag2R....quello tutto a destra non pedala sicuramente su una RCR come gli altri, la sagoma del telaio sembrerebbe quella di una CFR.

EDIT: la foto si vede intera solo guardando da PC, da smartphone è tagliata.
Dici questa?
 

Allegati

  • Screenshot_2023-11-28-11-25-27-80_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    Screenshot_2023-11-28-11-25-27-80_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    112,6 KB · Visite: 88

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.740
4.253
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Si....lascia perdere.
Dalla foto che mi hai inviato si capisce che è una RCR....mentre dal mio PC la foto è più scura e non si vedeva il particolare del carro con i pendenti larghi.
Detto questo, se la RCR è superiore anche dal punto di vista aerodinamico, non capisco il motivo di esistere della CFR, salvo il fatto di avere una linea differente che potrebbe piacere maggiormente (visto che ha geometrie un pò particolari ed il telaio è più pesante rispetto a quello della RCR HM)....;nonzo%
 

Antonio.siciliano

Novellino
21 Gennaio 2022
35
25
44
Udine
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL
Forse la FCR esiste per poter ricavare una fetta di mercato, è una bici relativamente economica, tra RCR e FCR passano 1300 euro con lo stesso gruppo (Ultegra di2). Ormai tutte le aziende hanno almeno tre telai con caratteristiche differenti (aero, race e endurance) montati con allestimenti differenti... i costruttori cercano di soddisfare tuttio-o
 

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.740
4.253
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Forse la FCR esiste per poter ricavare una fetta di mercato, è una bici relativamente economica, tra RCR e FCR passano 1300 euro con lo stesso gruppo (Ultegra di2). Ormai tutte le aziende hanno almeno tre telai con caratteristiche differenti (aero, race e endurance) montati con allestimenti differenti... i costruttori cercano di soddisfare tuttio-o
Non credo che la FCR sia più economica rispetto alla RCR....la differenza di prezzo che hai indicato si riferisce alla RCR PRO che è più leggero rispetto al telaio RCR HM, e monta anche il misuratore di potenza (che la FCR non ha di serie).
Il confronto a mio avviso andrebbe fatto con la RCR HM che montata Force AXS, misuratore di potenza Quarq e Zipp404 Firecrest (quindi montata meglio a mio avviso) viene appena 600€ in più.
La vera differenza, stando a quanto dichiarato dal costruttore, è la destinazione d'uso....la FCR sarà forse un progetto più vecchio (come afferma @mirkoxone), ma è indicato come modello prettamente aero e/o poco indicato per percorsi con dislivelli importanti, mentre la RCR è un modello polivalente (aero light) che avrà quindi anche doti aerodinamiche, ma probabilmente non al pari della FCR.....altrimenti ripeto, la FCR credo non avrebbe motivo di esistere.
 
Ultima modifica:

mirkoxone

Novellino
7 Febbraio 2018
94
58
37
Monsummano Terme
Visita sito
Bici
BTWin ultra 920 cf
Non credo che la FCR sia più economica rispetto alla RCR....la differenza di prezzo che hai indicato si riferisce alla RCR PRO (che è più leggero rispetto al telaio RCR HM) che monta anche il misuratore di potenza (che la FCR non ha di serie).
Il confronto a mio avviso andrebbe fatto con la RCR HM che montata Force AXS, misuratore di potenza Quarq e Zipp404 Firecrest (quindi montata meglio a mio avviso) viene appena 600€ in più.
La vera differenza, stando a quanto dichiarato dal costruttore, è la destinazione d'uso....la FCR sarà forse un progetto più vecchio (come afferma @mirkoxone), ma è indicato come modello prettamente aero e/o poco indicato per percorsi con dislivelli importanti, mentre la RCR è un modello polivalente (aero light) che avrà quindi anche doti aerodinamiche, ma probabilmente non al pari della FCR.....altrimenti ripeto, credo non avrebbe motivo di esistere.
Da quello che ci hanno detto gli ingegneri vanrysel la RCR è più aerodinamica della FCR
 

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.754
10.963
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
son bici da supermercato, buone per i cicloturisti che vogliono sentirsi veri ciclisti
Hanno sbagliato squadra, avrebbero dovuto fornire le bici alla LIDL, sai che combo?!? :yoga:

PS: Praticamente stai dicendo che sono adatte al 90% dei cicloamatori quindi confermi che sfonderanno :))):
 

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.362
2.965
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Adesso che le userà una squadra world tour,ne venderanno più di Pinarello
Questo non lo so (vedremo i numeri).
Ma la sponsorizzazione di una squadra World Tour unita ad un ottimo rapporto qualità/prezzo aiuterà sicuramente nelle vendite.
E la compreranno magari ciclisti più attendi a questo aspetto piuttosto che quelli sedotti dai marchi blasonati utili per l'esibizione di uno status economico al bar o che vogliono soddisfare il proprio ego.
Entrambe ragioni legittime ma non necessariamente le uniche che orientano l'acquisto di un mezzo.
Anni fa ad una GF Pinarello mi ha superato assieme ad altri (chiaccherando) un Filippo Pozzato già ex-ciclista.
Aveva una bici prototipo senza scritte e andava (ovviamente) come un treno fregandosene della scritta sul tubo obliquo.
P.s. credo di essere annoverabile nella categoria di quelli sensibili al nome sul tubo obliquo. Credo.
P.p.s. personalmente se avessi un top di gamma Pinarello (un esempio come un altro) e mi sverniciasse uno con una Van Rysel un po' pirla mi sentirei.
 

carab

Gregario
28 Settembre 2023
632
412
56
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Questo non lo so (vedremo i numeri).
Ma la sponsorizzazione di una squadra World Tour unita ad un ottimo rapporto qualità/prezzo aiuterà sicuramente nelle vendite.
E la compreranno magari ciclisti più attendi a questo aspetto piuttosto che quelli sedotti dai marchi blasonati utili per l'esibizione di uno status economico al bar o che vogliono soddisfare il proprio ego.
Entrambe ragioni legittime ma non necessariamente le uniche che orientano l'acquisto di un mezzo.
Anni fa ad una GF Pinarello mi ha superato assieme ad altri (chiaccherando) un Filippo Pozzato già ex-ciclista.
Aveva una bici prototipo senza scritte e andava (ovviamente) come un treno fregandosene della scritta sul tubo obliquo.
P.s. credo di essere annoverabile nella categoria di quelli sensibili al nome sul tubo obliquo. Credo.
P.p.s. personalmente se avessi un top di gamma Pinarello (un esempio come un altro) e mi sverniciasse uno con una Van Rysel un po' pirla mi sentirei.
la scritta sul tubo obliquo era solo coperta per ovvie ragioni ma lui sapeva benissimo che non era una bici da supermercato
 
  • Haha
Reactions: Marmuel