Colnago Club - Capitolo 8

moxin64

Gregario
15 Marzo 2006
681
461
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonchio
Come detto da @bicilook ha senso comprare ciò che piace e/o che è adatto alle proprie caratteristiche e uso.

Io nel 2019 ho comprato il modello top di gamma Wilier ad 1/3 del prezzo proprio perché era uscito il modello nuovo, quindi per rispondere alla tua domanda, se non hai troppe pretese (che poi pretese di cosa, avresti la bici usata da Taddeo 2 anni fa), sì, ha senso.

Trovo più senza senso comprare una bici ultra racing e mettere 5 cm di spessori, per esempio.

Ovvio che se hai intenzione di rivenderla fra non molto non ha molto senso, fermo restando che la bici appena esce dal negozio è già svalutata.
Di solito una bici la tengo più di 6/7 anni. Pretese solo per la cura dei particolari e qualità costruttiva.

• Mi piace
Reactions: Puni and semolo

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.478
9.532
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
A quanto pare qua piacciono le Shimano DA 50mm. A me sembrano ruote anonime. ‍‍♂️
Oltre ad avere una scheda tecnica inferiore.
però oh, son gusti. Io ruote oltre 40mm, manco regalate, sia per estetica che funzionalità.

Al di là dell'estetica e del gruppo utilizzato, faccio comunque difficoltà a capire il perché andare sulle DA anziché sulle Campagnolo. Poi che le Campy costano decisamente di più, è un altro discorso. Ma anche tra un DA e un WTO andrei sulle seconde.
I gusti sono gusti, il mondo è bello perche’ è vario, vivi e lascia vivere … potrei andare avanti a lungo a riportare detti della saggezza popolare che rispondono alle vostre domande, per fortuna siamo tutti diversi.

Poi ripeto che le hyperon sono bellissime ruote, lungi da me criticarle, io 3000€ pero’ non ce li spenderei.

• Mi piace
Reactions: Puni

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.973
7.357
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
I gusti sono gusti, il mondo è bello perche’ è vario, vivi e lascia vivere … potrei andare avanti a lungo a riportare detti della saggezza popolare che rispondono alle vostre domande, per fortuna siamo tutti diversi.

Poi ripeto che le hyperon sono bellissime ruote, lungi da me criticarle, io 3000€ pero’ non ce li spenderei.

Nemmeno io li spenderei mai (almeno non ora) però capisco che alla fine son sfizi, come chi prende una Panigale V4.
I prezzi ormai son alle stelle, certe cose le guardo e basta :mrgreen:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ma hai pesato il telaio aethos s-works prima di farlo montare?

Il telaio aethos pesa quello. Se cerchi su internet puoi vedere tu stesso il peso

Tranquillo, attendo prima la guarnitura del Di2, piazzo il Record, anno prossimo prendo reggisella Darimo e piega Darimo Nexum. Non mi sono dato al padel e Darimo non è fallita, ahah.

Armati di pazienza, Darimo ha tempi di consegna mooolto lunghi...si parla di 2/3 mesi

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Il telaio aethos pesa quello. Se cerchi su internet puoi vedere tu stesso il peso

Armati di pazienza, Darimo ha tempi di consegna mooolto lunghi...si parla di 2/3 mesi
Non ho fretta, ci mancherebbe. Sto valutando se tenere ancora per un altro bel pò la C64 e addobbarla come Cristo comanda, quindi oltre al Dura Ace Di2, anche piega e reggisella Darimo, unita alla guarnitura THM con corone Carbon Ti o PraxisWorks. Oppure cambiare solo il gruppo e tra un annetto cambiare il solo telaio. Ammetto però, che la C64 ha ancora il suo porco fascino.

• Mi piace
Reactions: cc65

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici

Come sono illogici i 3000 euro per le Hyperon, lo sono ancora di più i 5000 per le Lightweight.

• Mi piace
Reactions: Puni and Lumi

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Tutto è illogico nel mondo delle bici da corsa...dipende tutto da quanto uno possa/voglia spendere per la sua passione.
Assolutamente: io ho preso le Hyperon, perchè volevo una ruota tuttofare e che rispecchiasse tutto ciò che cerco in una ruota, tra cui altezza profilo, rigidità e peso. Dando in permuta le TCP le ho pagate 1800. Secche, venivano 2800.

• Mi piace
Reactions: MP_nella_BG

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.147
19.606
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Non ho fretta, ci mancherebbe. Sto valutando se tenere ancora per un altro bel pò la C64 e addobbarla come Cristo comanda, quindi oltre al Dura Ace Di2, anche piega e reggisella Darimo, unita alla guarnitura THM con corone Carbon Ti o PraxisWorks. Oppure cambiare solo il gruppo e tra un annetto cambiare il solo telaio. Ammetto però, che la C64 ha ancora il suo porco fascino.
La C64 io personalmente così come la hai con il Campagnolo la terrei per sempre...e se vuoi la leggerezza punterei su una nuova bici,senza fare troppi upgrade

• Mi piace
Reactions: winston

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Provata la V4Rs. Premetto che ho fatto un giro davvero andando “a passeggio” perché in settimana ho avuto un virus gastrointestinale e sono ancora un po’ debeluccio (90km 1000m D+, 28km/h spaccati di media…l’ho detto che sono piano). In effetti, va detto che rispetto al V3Rs (montato uguale identico)…..NON CAMBIA UN CAXXO :): :)

non che non lo sapessi eh, ma ve lo confermo.

Mentre quando passai dalla Orca OMX (che ho ancora) al V3Rs notai di avere sotto al culo un telaio più corsaiolo.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
La C64 io personalmente così come la hai con il Campagnolo la terrei per sempre...e se vuoi la leggerezza punterei su una nuova bici,senza fare troppi upgrade
Capisco, ma ho già ordinato il Dura Ace Di2. Il fatto è che non ho un'altra coppia di ruote top e soldi da spendere per una nuova bdc, attualmente, non ne ho.

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Provata la V4Rs. Premetto che ho fatto un giro davvero andando “a passeggio” perché in settimana ho avuto un virus gastrointestinale e sono ancora un po’ debeluccio (90km 1000m D+, 28km/h spaccati di media…l’ho detto che sono piano). In effetti, va detto che rispetto al V3Rs (montato uguale identico)…..NON CAMBIA UN CAXXO :): :)

Mentre quando passai dalla Orca OMX (che ho ancora) al V3Rs notai di avere sotto al culo un telaio più corsaiolo.
Probabilmente non hai la sensibilità per capire che il v4rs è un altro mondo..
Ovviamente scherzo..

• Haha
Reactions: MP_nella_BG

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Concordo... Potevano almeno usare un bel font per la scritta, come per la serie precedente.
Al di là dell'estetica e del gruppo utilizzato, faccio comunque difficoltà a capire il perché andare sulle DA anziché sulle Campagnolo. Poi che le Campy costano decisamente di più, è un altro discorso. Ma anche tra un DA e un WTO andrei sulle seconde.

Aggiungo che non sono un fanboy, ho solo avuto le Shamal Carbon (1600Grammi), però andavano veramente una meraviglia!
Anche per me il primo paio di campagnolo. Prima fulcrum (che ora ho sul mulettto, le speed 40 cmotzn db) e vision.

mi.ky.87

Cronoman
7 Aprile 2018
705
366
39
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS

Spero di trovare un po' più di differenza io passando da una roadmachine che in teoria è endurance alla v4rs.
Cmq non capisco perchè se uno sceglie la v4rs con durace colnago dà la possibilità di montare le ruote shimano dura ace c50 mentre con l'ultegra le ultegra c50 in opzione non le danno e mi tocca beccarmi le fulcrum wind 40 che sono già vecchie ;nonzo%

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Spero di trovare un po' più di differenza io passando da una roadmachine che in teoria è endurance alla v4rs.
Cmq non capisco perchè se uno sceglie la v4rs con durace colnago dà la possibilità di montare le ruote shimano dura ace c50 mentre con l'ultegra le ultegra c50 in opzione non le danno e mi tocca beccarmi le fulcrum wind 40 che sono già vecchie ;nonzo%
Ma compra solo telaio e il resto a parte. Io per il v3rs feci così perché il DA a colnago non arrivava (post covid)