Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se si muove a meno 6.. sono dolori se ti casca sulla crapa :?
@yagone64 a Milano era soprannominato "crapa pelada", me lo ha detto uno che militava con lui nella "Brajamola", la sua vecchia squadra.
C' è anche una filastrocca:" Crapa pelada al fa i tortei, ghin da mia ai so fradè, i so fradè fan la fritada e ghin dan mia a Crapa pelada".
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Luigi XVI ne sa qualcosa :mrgreen:
Anche mio cugino :-)xxxx
Sembra una battuta ma non lo è.. Pinzolo località sciistica tutti dentro a farci il classico cappuccio prima della giornata sciistica e l'automobile a metà sotto il portico e metà fuori.. ad un certo punto si sente un rumoraccio e il cugino che sputa la bioche e smadonna.. guardiamo in direzione del suo sguardo e la sua Lancia delta Hf4 sommersa da una montagna di neve.. quasi 2 ore per liberarla (e liberare gli sci sul tetto) e cappotte sfondata :shock::roll:
Ci mise anni per farsi rimborsare e se non ricordo male cmq non del tutto.
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
@yagone64 a Milano era soprannominato "crapa pelada", me lo ha detto uno che militava con lui nella "Brajamola", la sua vecchia squadra.
C' è anche una filastrocca:" Crapa pelada al fa i tortei, ghin da mia ai so fradè, i so fradè fan la fritada e ghin dan mia a Crapa pelada".
Quella probabilmente è la versione piemontese, in milanese è :
Crapa Pelada l'ha fà i turtei
Ghe ne dà minga ai sò fradei
I sò fradei fann la fritada
Ghe ne dann minga a crapa pelada :-)xxxx
Se non sai il milanese, sallo!
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Quella probabilmente è la versione piemontese, in milanese è :
Crapa Pelada l'ha fà i turtei
Ghe ne dà minga ai sò fradei
I sò fradei fann la fritada
Ghe ne dann minga a crapa pelada :-)xxxx
Se non sai il milanese, sallo!
A me l' aveva insegnata un lomellino che sta sul confine e ho tentato di scrivere la filastrocca in lumbard corretto, ma evidentemente ho sbagliato.

Ma la cosa importante da sapere è:

Ma tu li fai i tortei ? E soprattutto ne dai qualcuno anche a noi ? :shock:


Mi sento meglio, si vede ?
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
A me l' aveva insegnata un lomellino che sta sul confine e ho tentato di scrivere la filastrocca in lumbard corretto, ma evidentemente ho sbagliato.

Ma la cosa importante da sapere è:

Ma tu li fai i tortei ? E soprattutto ne dai qualcuno anche a noi ? :shock:


Mi sento meglio, si vede ?
Qui si fanno i Pierogi