NientePellicola trasparente generica oppure presagomata ??
Quindi sotto l obliquo proprio niente ??
Infatti mi sembrava non averla vista....grazie..
NientePellicola trasparente generica oppure presagomata ??
Fabio,Confermo quanto scritto da Lumi, le C50 non hanno il canale chiuso ma sono nastrate (arrivano già nastrate da shimano). Lo so perchè erano un'alternativa al momento dell'acquisto ma ho preferito prediligere una ruota con canale chiuso (e larghezza da 23)
Io ho portato la mia V4 a fare un tagliando la settimana scorsa e in negozio c'era esposto un V3rs nero /rosso come quello allegato...a mio parere,bellissimo e attualissimo,a fianco del V4 le differenze sono veramente impercettibili...unica cosa che eviterei è la colorazione uae,nn mi piace la scritta Emirates sull orrizzontale,ma è un gusto mio.Ma secondo voi avrebbe senso acquistare adesso una Vrs3 ? Prezzo interessante ovviamente.

Questa a fogli:Pellicola trasparente generica oppure presagomata ??
Secondo me le Wind sono molto belle esteticamente e sotto al v4 ci stanno da dio,ma se proprio vuoi montare Shimano,te le fai sostituire e monti le Ultegra o le Dura ace.
nemmeno io!Sul V4RS non mi sembrano presenti le protezioni in trasparente sotto all obliquo e batticatena ??
Io non le ho viste...
non è che i cuscinetti non sono sigillati, hanno un sistema diverso che diciamo ,assomiglia" alle ruote di una volta",hanno le sfere con il cono,perche dicono che cosi le ruote sono più scorrevoli anche in curva, dove il cuscinetto tradizionale essendo piano, soffre delle forze laterali.Poi hanno comunque un parapolvere per proteggere la parte lubrificata,Anche perché comunque, se prendi acqua e sporco entra anche nei cuscinetti tradizionali non sono propio ermetici, altrimenti non cambierebbero nessun cuscinetto!Gli unici senza manutenzione sono quelli della serie sterzo del V4RS,ma quelli sono un?altra cosa
no ora via, io le ho avute entrambe, una da 3 giorni. Esteticamente si vede che il V3 è un progetto "vecchio". Poi sulle sensazioni di pedalata mi sono espresso in posti di poco fa, ma che esteticamente si veda che una è una bdc pià recente e una più datata è palese.Io ho portato la mia V4 a fare un tagliando la settimana scorsa e in negozio c'era esposto un V3rs nero /rosso come quello allegato...a mio parere,bellissimo e attualissimo,a fianco del V4 le differenze sono veramente impercettibili...unica cosa che eviterei è la colorazione uae,nn mi piace la scritta Emirates sull orrizzontale,ma è un gusto mio.
Vedi l'allegato 428453
Si, speed 42Avrai preso le speed ,
Mi trovo benissimo, non tornerei indietro. Comfort migliorecomunque come ti trovi con il canale da 23 oltre al comfort sicuramente aumentato?
Rispetto a canale da 21 e gomme da 25 nei primi due giri senti che la gomma da 28 "lavora" maggiormente in salita quando ti alza sui pedali, ma al terzo giro ti sei già abituatoVariazioni di ritmo? Reattività? Strappi?
Hai aumentato la tua velocità media?
Fabio,
perdona l'ignoranza, e quale sarebbe il fantaggio di questa soluzione?.. maggiore tenuta?...
e per quelli che dicono che i mozzi non sono sigillati di queste ruote è vero o cosa?
Ritratto: ho notato che c'è, sottile ma c'è.nemmeno io!
Ecco la nuova arrivata. Purtroppo è nuvoloso e pare tutta nera. Ma non lo è, da metà scritta colnago in giù è n’era cangiante
comunqye, si, bruttina con le campagnolo
Hyperon Ultra. Proprio non ci stanno.
Vedi l'allegato 428175
Non me ne volere, come abbiamo detto i gusti sono gusti....io, esteticamente parlando (nessuno mette in discussione la bontà/qualità delle Hyperon), su un telaio del genere e di quella taglia preferirei delle ruote da 50mm di profilo, indipendentemente dal marchio (ho tirato in ballo le Dura-ace 50C perchè al momento ho visto V4rs montati con quelle ruote).
Sì diciamo che io andrei più sulle speed 42 perchè vorrei il canale chiuso ma sono indeciso se dirglielo adesso o magari farlo come upgrade fra qualche mese. Ovviamente dovrei vedere che differenza mi chiede e se si può fareSecondo me le Wind sono molto belle esteticamente e sotto al v4 ci stanno da dio,ma se proprio vuoi montare Shimano,te le fai sostituire e monti le Ultegra o le Dura ace.
Io ho preso la tua stessa configurazione e dopo tanti anni con fulcrum ero curioso di provare altre ruote,la bici è arrivata da Colnago con le Wind e io ci ho fatto montare le Ultegra c36...se chiedi la sostituzione a Davide nn credo ti faccia problemi...a meno che visto che io l'ho presa ad inizio anno nel frattempo nn si sia rimasto in casa troppe Wind...prova a chiedere.
Meglio che glielo dici subito,cosi intanto impari se puoi fare la sostituzione (e se si,metti che le Speed nn le abbia in casa,intanto te le ordina )Sì diciamo che io andrei più sulle speed 42 perchè vorrei il canale chiuso ma sono indeciso se dirglielo adesso o magari farlo come upgrade fra qualche mese. Ovviamente dovrei vedere che differenza mi chiede e se si può fare
Mah,chiaro che qualche differenza c'è,nn so cosa intendi tu con "vecchio",a me personalmente mi pare ancora un signor telaio con tutti i crismi moderni... il problema è che c'è anche tanta differenza a livello di euro da sborsare e come detto anche da te,a livello di prestazione nn è che cambia chissà che.no ora via, io le ho avute entrambe, una da 3 giorni. Esteticamente si vede che il V3 è un progetto "vecchio". Poi sulle sensazioni di pedalata mi sono espresso in posti di poco fa, ma che esteticamente si veda che una è una bdc pià recente e una più datata è palese.
Esatto il v4rs è solo un restyling estetico del v3rs per attualizzare un progetto che era comunque gia’ al top, non hanno fatto una rivoluzione, anzi hanno tolto alcuni particolari che caratterizzavano il v3rs per mettere soluzioni piu’ standard e probabilmente meno costose da produrre (t47 vs mc proprietario e expander sul tubo sterzo vs vite integrata)Si, speed 42
Mi trovo benissimo, non tornerei indietro. Comfort migliore
Rispetto a canale da 21 e gomme da 25 nei primi due giri senti che la gomma da 28 "lavora" maggiormente in salita quando ti alza sui pedali, ma al terzo giro ti sei già abituato
Boh, sinceramente non ho guardato questo aspetto. Sicuramente in pianura un minimo vantaggio si avverte (grazie alla gomma di sezione maggiore). non parliamo in discesa dove il divario aumenta
ciao Max. Il vantaggio di avere il canale chiuso (se ti riferisci a questo) è dato dal fatto che la gomma, anche dopo diversi giorni non perde pressione. Con le roval mi trovavo sempre la gomma un pò "sgonfia". Sulle bdc, il nastro interno, per via delle pressioni maggiori rispetto alla mtb, è l'elemento critico, un pò di lattine/aria passa sempre.
Sui mozzi delle Shimano ammetto di non aver prestato attenzione, su quelli delle fulcrum mi sembrano ottimi
Anch'io sono stato operato del distacco di retina però col permesso del chirurgo nonché ciclista dopo un mese dall'intervento ero a fare il Castra.Non ho le gambe sto arrancando per arrivare di nuovo ai miei 4watt/kg di un anno fa prima che mi operassero (distacco di retina, non ho toccato bici per 6 mesi)
Con questi chiari di luna forse un modello del genere non l'avrebbero neanche presentato.Esatto il v4rs è solo un restyling estetico del v3rs per attualizzare un progetto che era comunque gia’ al top, non hanno fatto una rivoluzione, anzi hanno tolto alcuni particolari che caratterizzavano il v3rs per mettere soluzioni piu’ standard e probabilmente meno costose da produrre (t47 vs mc proprietario e expander sul tubo sterzo vs vite integrata)
Ci hanno lavorato 2 anni con una pre-release che si chiamava prototipo, il V4Rs doveva essere la bici con cui Pogacar vinceva il suo terzo tour, ma le cose sono andate diversamente e l'ultimo tour Pogi lo ha vinto con il V3RsCon questi chiari di luna forse un modello del genere non l'avrebbero neanche presentato.