Appassionati di orologi, ce ne sono?

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.264
6.408
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
no vabeh lo devi seguire...piace anche a chi non frega nulla degli orologi e a chi non piace YT, o anche chi odia la presentazione delle proprie collezioni..
Seguo poco i canali di orologi perché dopo mi viene voglia di comprarli :))): :))): :))):
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.264
6.408
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
in effetti...ora mi ha fatto innamorare di un "calamai" non so se li conoscete.
Non li conoscevo, ho dato un occhiata e sono belli! Particolare la scelta della provenienza dell'acciaio ma mi sembrano altini come prezzo, per non avere un blasone alle spalle, l' MC72 costa 1700€, un Eberhard Traversetolo costa da meno a uguale (dipende dalla referenza) rimangono comunque particolari e mi piacciono! Conosci Lamberti Orologiai?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.573
2.611
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non li conoscevo, ho dato un occhiata e sono belli! Particolare la scelta della provenienza dell'acciaio ma mi sembrano altini come prezzo, per non avere un blasone alle spalle, l' MC72 costa 1700€, un Eberhard Traversetolo costa da meno a uguale (dipende dalla referenza) rimangono comunque particolari e mi piacciono! Conosci Lamberti Orologiai?
hai in parte ragione, pero se conosci tutto il procedimento per costruire l'orologio capisci che ci sono svariati passaggi e materiali pregiati che ne giustificano il prezzo, detto poi che il przzo sugli orologi è qualcosa di molto effimero di non pienamente giustificabile....ma come le bici per intenderci :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.264
6.408
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
hai in parte ragione, pero se conosci tutto il procedimento per costruire l'orologio capisci che ci sono svariati passaggi e materiali pregiati che ne giustificano il prezzo, detto poi che il przzo sugli orologi è qualcosa di molto effimero di non pienamente giustificabile....ma come le bici per intenderci :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Beh sono convinto che usando acciai particolari non abbiano gli stessi costi di produzione di un Seiko 5, e l'esclusività si paga indipendentemente dal blasone e in ogni caso sono veramente belli e particolari !!! Esattamente come per le bici sono oggetti "superflui" quindi se hai la grana compri l'orologio da N milaK altrimenti prendo il casio quarz che tanto segna sempre l'ora comunque :))):
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.940
6.454
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Non li conoscevo, ho dato un occhiata e sono belli! Particolare la scelta della provenienza dell'acciaio ma mi sembrano altini come prezzo, per non avere un blasone alle spalle, l' MC72 costa 1700€, un Eberhard Traversetolo costa da meno a uguale (dipende dalla referenza) rimangono comunque particolari e mi piacciono! Conosci Lamberti Orologiai?
No beh Calamai li vale tutti, anzi, per essere un artigiano ha dietro una ricerca e uno studio da far invidia a molti blasonati, calibri regolati a regola d'arte, una qualità di finiture che pur io ammirando Eberhard, gli dà una pista...
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.940
6.454
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Il canale di Cecchini lo seguo per le collezioni che gli invia la gente, certi mi fanno spaccare.. però ogni tanto salta fuori qualche chicca e si scoprono parecchie cose specie sulla storia dei vintage
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.264
6.408
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
No beh Calamai li vale tutti, anzi, per essere un artigiano ha dietro una ricerca e uno studio da far invidia a molti blasonati, calibri regolati a regola d'arte, una qualità di finiture che pur io ammirando Eberhard, gli dà una pista...
Beh visto la ricercatezza dei materiali non lo metto in dubbio, diciamo che tra gli appassionati di orologi si guarda tutto, non solo il blasone! Ho riguardato con più attenzione il sito e devo dire che se avessi 3k piuttosto che spenderli in una bdc li spenderei in un suo orologio!!! Hai dato un occhio a Lamberti Orologiai? Ha prezzi molto inferiori però fa cose niente male, utilizza vari movimenti, Seiko ma anche Sea-Gull con ruota a colonna, Sellita, particolare il suo cronografo per medici.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.940
6.454
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Beh visto la ricercatezza dei materiali non lo metto in dubbio, diciamo che tra gli appassionati di orologi si guarda tutto, non solo il blasone! Ho riguardato con più attenzione il sito e devo dire che se avessi 3k piuttosto che spenderli in una bdc li spenderei in un suo orologio!!! Hai dato un occhio a Lamberti Orologiai? Ha prezzi molto inferiori però fa cose niente male, utilizza vari movimenti, Seiko ma anche Sea-Gull con ruota a colonna, Sellita, particolare il suo cronografo per medici.
Si conosco ma non è il genere che apprezzo, basarsi praticamente sullo stile homage senza proporre qualcosa di proprio a mio avviso è un minus, per quanto possano essere fatti bene.
Piuttosto a parità di prezzo e caratteristiche tecniche per, ad esempio, un diver, andrei su un Phoibos o un Undone. Oppure per un pilot, direttamente su Laco, per dirne un altro
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.264
6.408
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Si conosco ma non è il genere che apprezzo, basarsi praticamente sullo stile homage senza proporre qualcosa di proprio a mio avviso è un minus, per quanto possano essere fatti bene.
Piuttosto a parità di prezzo e caratteristiche tecniche per, ad esempio, un diver, andrei su un Phoibos o un Undone. Oppure per un pilot, direttamente su Laco, per dirne un altro
A me fanno impazzire gli Uboat!
 
  • Mi piace
Reactions: sepica

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.264
6.408
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
La mia piccola collezione.. Hamilton khaki field mechanical, Junghans maxbill 34mm manuale, Tudor bb 36. Grand Seiko sbgx 263. Un Seiko skx007 per il mare.. uno zenith autosport vintage ma fatto tornare a girare
Complimenti!!! Però dai....non fare il timido, facceli vedere :))):