Appassionati di orologi, ce ne sono?

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Io lo sono da tempo, quando ancora da ragazzo cercavo di collezionare gli swatch, anche se per molti anni non ho più comprato nulla e non mi sono più tenuto informato, ultimamente mi è venuta la scimmia e ho acquistato qualche orologio, tutti modelli entry level, niente di particolarmente lussuoso o costoso, ma trovo soddisfazione, nel averli e nel portali al polso.
Voi che cosa portate al polso e perchè lo avete acuistato?



P.s. vorrei evitare discussioni tra vari marchi ( chi è meglio o peggio, o questo è più caro ecc) come succede spesso su forum dedicati, qui siamo ciclisti e il tread è posto nel Bar del forum quindi facciamola diventare solo una condivisione dei nostri pezzi e magari qualche discussionea cuor leggero sull'argomento, sono benvenuti tutti i tipi di orologi.

Inizio postando qualche mio orologio, cosi da rompere il ghiaccio:
IMG_20201109_152021.jpg IMG_20201107_111009.jpg IMG_20200729_144347.jpg IMG_20200731_114846.jpg IMG_3915 (1).JPG P_20190613_103747 (2).jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Vedo che ti piacciono, come a me del resto, gli orologi che fanno tic-tac...... Bello l'Hamilton......
Grazie, si prediligo orologi meccanici, anche se ultimamente ho scoperto cose interessanti anche su alcuni quarzo, che non sono male tipo bulova accutron e sistemi simili.
Domani dovrebbe arrivare anche una nuova entrata che ho acquistato oggi
SSA363J12.jpg
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.804
6.131
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Io lo sono da tempo, quando ancora da ragazzo cercavo di collezionare gli swatch, anche se per molti anni non ho più comprato nulla e non mi sono più tenuto informato, ultimamente mi è venuta la scimmia e ho acquistato qualche orologio, tutti modelli entry level, niente di particolarmente lussuoso o costoso, ma trovo soddisfazione, nel averli e nel portali al polso.
Voi che cosa portate al polso e perchè lo avete acuistato?



P.s. vorrei evitare discussioni tra vari marchi ( chi è meglio o peggio, o questo è più caro ecc) come succede spesso su forum dedicati, qui siamo ciclisti e il tread è posto nel Bar del forum quindi facciamola diventare solo una condivisione dei nostri pezzi e magari qualche discussionea cuor leggero sull'argomento, sono benvenuti tutti i tipi di orologi.

Inizio postando qualche mio orologio, cosi da rompere il ghiaccio:
Vedi l'allegato 243330 Vedi l'allegato 243332 Vedi l'allegato 243333 Vedi l'allegato 243334 Vedi l'allegato 243335 Vedi l'allegato 243336
mi è sempre piaciuto molto il Komandirskie, posso chiederti dove l'hai preso?
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Mi è venuta voglia ultimamente di un orologio... Che ne pensate dei Fossil? So che sono economici, ma durano un minimo?
Non voglio spendere molto :mrgreen:
Se posso permettermi, Fossil fa fashion watch, per lo più quarzi di qualità medio bassa.
Con gli stessi soldi o persino meno, prendi un Orient, che è un marchio che produce solo orologi da sempre con calibro meccanico proprietario ed è quantomeno un dignitoso orologio meccanico.
Poi sempre su quotazioni basse ci sono i seiko5, che sono ottimi orologi, cito anche Citizen e Vagary by Citizen, bene o male queste sono i marchi che producono ottimi orologi meccanici con un rapporto qualità/prezzo imbattibili .
P.s. cerca Orient su Amazon e ti fai un'idea di quello che è.
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Grazie, si prediligo orologi meccanici, anche se ultimamente ho scoperto cose interessanti anche su alcuni quarzo, che non sono male tipo bulova accutron e sistemi simili.
Domani dovrebbe arrivare anche una nuova entrata che ho acquistato oggi
Vedi l'allegato 245394
Molto bello l ultimo acquisto. Cplimenti. Non conoscevo la linea presage e mi piace.
Se apprezzi il sistema del Bulova, questo omega seamaster f300hz aveva un movimento simile. Il mio è la versione in oro ed è degli anni '70
Screenshot_20201202-000030.jpg

Mentre questo è il mio preferito.
Omega speedmaster moonwatch

Screenshot_20201202-000008.jpg
 
Ultima modifica:

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Io lo sono da tempo, quando ancora da ragazzo cercavo di collezionare gli swatch, anche se per molti anni non ho più comprato nulla e non mi sono più tenuto informato, ultimamente mi è venuta la scimmia e ho acquistato qualche orologio, tutti modelli entry level, niente di particolarmente lussuoso o costoso, ma trovo soddisfazione, nel averli e nel portali al polso.
Voi che cosa portate al polso e perchè lo avete acuistato?



P.s. vorrei evitare discussioni tra vari marchi ( chi è meglio o peggio, o questo è più caro ecc) come succede spesso su forum dedicati, qui siamo ciclisti e il tread è posto nel Bar del forum quindi facciamola diventare solo una condivisione dei nostri pezzi e magari qualche discussionea cuor leggero sull'argomento, sono benvenuti tutti i tipi di orologi.

Inizio postando qualche mio orologio, cosi da rompere il ghiaccio:
Vedi l'allegato 243330 Vedi l'allegato 243332 Vedi l'allegato 243333 Vedi l'allegato 243334 Vedi l'allegato 243335 Vedi l'allegato 243336
Non colleziono orologi ma mi hanno sempre affascinato sin da bambino ne portavo uno al polso, sono passato negli anni da gli economicissimi Casio al quarzo agli automatici,passando ovviamente per vari swatch (una vera moda negli anni 90), oggi ho un Hamilton rigorosamente automatico un modello economico che perde qualche minuto ma che non scambierei per nessun quarzo
Mentre questo è il mio preferito.
Omega speedmaster moonwatch
Il preferito di molti me compreso
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Paolore

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Non colleziono orologi ma mi hanno sempre affascinato sin da bambino ne portavo uno al polso, sono passato negli anni da gli economicissimi Casio al quarzo agli automatici,passando ovviamente per vari swatch (una vera moda negli anni 90), oggi ho un Hamilton rigorosamente automatico un modello economico che perde qualche minuto ma che non scambierei per nessun quarzo

Il preferito di molti me compreso
A me è stato mio padre a "regalarmi" questa passione. Recentemente, dopo il decesso di mia madre, a casa sua ho ritrovato il mio primo orologio che ho fatto restaurare...Citizen automatico dei primi anni 70 .. 16068798359258709044697558027097.jpg
Mentre questi sono gli ultimi acquisti
i 16068799609738163769899216526792.jpg 16068800384581565837480204375411.jpg

Quello invece che ora mi piacerebbe avere, è il breitling superocean Heritage mentre il sogno, che resterà tale visto il prezzo è il Lange & sohne 1 che costa uno sproposito (per me).
Cmq orologi particolari con marche non in voga, mentre i vari Rolex non li apprezzo, sono troppo modaioli.
A prezzi ragionevoli belli anche gli Hamilton.
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Molto bello l ultimo acquisto. Cplimenti. Non conoscevo la linea presage e mi piace.
Se apprezzi il sistema del Bulova, questo omega seamaster f300hz aveva un movimento simile. Il mio è la versione in oro ed è degli anni '70
Vedi l'allegato 248865

Mentre questo è il mio preferito.
Omega speedmaster moonwatch

Vedi l'allegato 248866
Belli entrambi, Omega è un mio sogno, mi piacerebbe un giorno il seamaster 300, e anche il moonwatch è molto bello, ma entrabi fuori portata al momento ma in futuro non si sa mai...
Non colleziono orologi ma mi hanno sempre affascinato sin da bambino ne portavo uno al polso, sono passato negli anni da gli economicissimi Casio al quarzo agli automatici,passando ovviamente per vari swatch (una vera moda negli anni 90), oggi ho un Hamilton rigorosamente automatico un modello economico che perde qualche minuto ma che non scambierei per nessun quarzo

Il preferito di molti me compreso
Anche io ho un Hamilton ed è un'ottimo orologio, ne sono molto soddisfatto, ottime finiture e buon calibro.
A me è stato mio padre a "regalarmi" questa passione. Recentemente, dopo il decesso di mia madre, a casa sua ho ritrovato il mio primo orologio che ho fatto restaurare...Citizen automatico dei primi anni 70 .. Vedi l'allegato 248868
Mentre questi sono gli ultimi acquisti
i Vedi l'allegato 248870 Vedi l'allegato 248872

Quello invece che ora mi piacerebbe avere, è il breitling superocean Heritage mentre il sogno, che resterà tale visto il prezzo è il Lange & sohne 1 che costa uno sproposito (per me).
Cmq orologi particolari con marche non in voga, mentre i vari Rolex non li apprezzo, sono troppo modaioli.
A prezzi ragionevoli belli anche gli Hamilton.
ehh anche Breitling è tanta roba cè il chronomat 44 che è davvero bellissimo, ma se dovessi scegliere uno chrono su tutti mettrei davandi lo Zenit El Primero, è qualcosa di spettacolare
elprimero.jpg

Comunque vi presento il mio ultimo acquisto, volevo un chrono meccanico non cinese sotto i 500€ e ho preso questo usato , è un fondo di magazzino, un Philip Watch con meccanismo Eta valjoux 7750, ha qualche anno ma non è mai stato usato ..
IMG_20201125_161817.jpg IMG_20201125_161913.jpg IMG_20201125_161950.jpg
Quello che mi interessa di puù nei orologi è che siano prodotti da una casa che abbia una storia orologiera, a prescindere dal costo, ci sono un sacco di case "non di lusso" che hanno la loro dignità e che producono pezzi degni di nota senza per forza svenarsi, poi ovviamente chi può è giusto che prenda quello che più gli piace, alla fine quello che si porta al polso deve dare soddisfazione al proprietario non a chi lo circonda, un pò come le nostra bici..
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.093
1.974
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Belli entrambi, Omega è un mio sogno, mi piacerebbe un giorno il seamaster 300, e anche il moonwatch è molto bello, ma entrabi fuori portata al momento ma in futuro non si sa mai...

Anche io ho un Hamilton ed è un'ottimo orologio, ne sono molto soddisfatto, ottime finiture e buon calibro.

ehh anche Breitling è tanta roba cè il chronomat 44 che è davvero bellissimo, ma se dovessi scegliere uno chrono su tutti mettrei davandi lo Zenit El Primero, è qualcosa di spettacolare
Vedi l'allegato 249051

Comunque vi presento il mio ultimo acquisto, volevo un chrono meccanico non cinese sotto i 500€ e ho preso questo usato , è un fondo di magazzino, un Philip Watch con meccanismo Eta valjoux 7750, ha qualche anno ma non è mai stato usato ..
Vedi l'allegato 249052 Vedi l'allegato 249053 Vedi l'allegato 249054
Quello che mi interessa di puù nei orologi è che siano prodotti da una casa che abbia una storia orologiera, a prescindere dal costo, ci sono un sacco di case "non di lusso" che hanno la loro dignità e che producono pezzi degni di nota senza per forza svenarsi, poi ovviamente chi può è giusto che prenda quello che più gli piace, alla fine quello che si porta al polso deve dare soddisfazione al proprietario non a chi lo circonda, un pò come le nostra bici..
Lo zenith è magnifico!
Poi la marca, per quanto sottostimata - se non sbaglio (non sono un appassionato di orologi) realizzava parecchi movimenti anche per Rolex è proprio una delle mie preferite
 
  • Mi piace
Reactions: krm88

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Lo zenith è magnifico!
Poi la marca, per quanto sottostimata - se non sbaglio (non sono un appassionato di orologi) realizzava parecchi movimenti anche per Rolex è proprio una delle mie preferite
Ricordi bene, dava movimenti a Rolex, è sottostimata solo da chi non è appassionato, i suoi movimenti sono di altissimo livello ..