Appassionati di orologi, ce ne sono?

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
vabbè , anche se è da molto che non ne compri puoi sempre farci partecipi di quello che ti è rimaso :mrgreen:
L'ultimo che ho preso è stato un IWC portoghese classicissimo con quadrante bianco e lancette blu.
Poco dopo un Paul Picot carrè galbè per questioni affettive. Me ne rubarono uno uguale una ventina di anni or sono e mi dispiacque moltissimo. L'ho ritrovato nel mercato dell'usato identico dopo venti anni e non ho resistito.
Comunque se mi ricordo di fare le foto posto qualcosa
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Non sono un appassionato, mio padre possiede il Moonwatch. A me piacciono i Tag Heuer, ho il Formula 1, penso l'unico modello economico mai prodotto, costava 180mila lire quando gli Swatch erano a 60mila. Ho ritrovato un cronografo Seiko che non ho la minima idea di come funzioni.
 
  • Mi piace
Reactions: krm88

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Non sono un appassionato, mio padre possiede il Moonwatch. A me piacciono i Tag Heuer, ho il Formula 1, penso l'unico modello economico mai prodotto, costava 180mila lire quando gli Swatch erano a 60mila. Ho ritrovato un cronografo Seiko che non ho la minima idea di come funzioni.
i cronogravi al giorno d'oggi non servono a niente, ma sono molto belli da portare al polso :mrgreen:, il moonwatch è un gran orologio, lo sono anhce i TagHeuer.
Belli gli ORIENT non li conoscevo...
eh non sono male per la fascia di prezzo dove si pongono, il bracciale è un pò la loro pecca (come per i seiko economici) ma non è che si può pretendere di più..
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
c'e' l'ho uguale e' un ricordo di mio padre, gli fu regalato da mia madre nel lontano 73 (in pratica io e lui andiamo di pari passo) il tuo dovrebbe essere piu' recente mi sembra.
Del 73???? Stupendo e sicuramente meraviglioso ricordo. Tua madre ne capiva.....o forse avrà esaudito un desiderio di tuo padre. Ti invidio. Metti una foto se riesci. Si è del 1999, una delle tante serie limitate, il mio per il 30 esimo anniversario dello sbarco. Nel fondello c è la famosa scritta "hello Houston the Eagle has landed...". Mi ricordo di averlo pagato 2500.000 lire, iniziando anni prima a risparmiare 100.000 lire al mese dallo stipendio ma alla fine ce l ho fatta. Cmq a parte l estetica che è personale è forse l orologio più famoso mai realizzato. Questa discussione comincia ad appassionarmi!!!! Grazie a @krm88 che l' hai aperta e a chi mette oggetti che rappresentano una bella passione.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Del 73???? Stupendo e sicuramente meraviglioso ricordo. Tua madre ne capiva.....o forse avrà esaudito un desiderio di tuo padre. Ti invidio. Metti una foto se riesci. Si è del 1999, una delle tante serie limitate, il mio per il 30 esimo anniversario dello sbarco. Nel fondello c è la famosa scritta "hello Houston the Eagle has landed...". Mi ricordo di averlo pagato 2500.000 lire, iniziando anni prima a risparmiare 100.000 lire al mese dallo stipendio ma alla fine ce l ho fatta. Cmq a parte l estetica che è personale è forse l orologio più famoso mai realizzato. Questa discussione comincia ad appassionarmi!!!! Grazie a @krm88 che l' hai aperta e a chi mette oggetti che rappresentano una bella passione.
ce l'ho in cassaforte appena ho 2 minuti posto la foto, si cmq il mio e' parecchio usurato
 
  • Mi piace
Reactions: krm88 and Paolore

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Non si può cambiare il titolo della discussione ?
Apassionati con una p sola non si può proprio vedere .......
Anche il correttore ortografico lo rifiuta.
 
  • Haha
Reactions: krm88

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
277
100
Visita sito
Bici
Bottecchia
Io sarei un malato di orologi,ma per fortuna fino ad adesso,mi sono trattenuto nel spendere tutti i miei averi in orologi..iniziai anche io con gli Swatch..ricordo ancora le file fuori dal negozio a Milano quando andavo a trovare i miei cugini lumbard..navyberry..goldfinger...lo yuri...ne avevo una sessantina. Tutti venduti
 
  • Mi piace
Reactions: krm88

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Io sarei un malato di orologi,ma per fortuna fino ad adesso,mi sono trattenuto nel spendere tutti i miei averi in orologi..iniziai anche io con gli Swatch..ricordo ancora le file fuori dal negozio a Milano quando andavo a trovare i miei cugini lumbard..navyberry..goldfinger...lo yuri...ne avevo una sessantina. Tutti venduti
Il problema delle passioni è frequentare i forum dedicati :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Grazie a loro spendi il doppio di quello che vorresti ....
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Prima o poi la passione mi farà avere al polso un vacheron o un hublot però
Se puoi fai benissimo, mio fratello ha un vacheron, ogni volta che glielo vedo sbavo..
Io però sono povero, spero un giorno almeno di riuscire a prendermi un Omega, o un cronografo Eberhard, cha ha prezzi umani e pezzi davvero molto belli .
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Del 73???? Stupendo e sicuramente meraviglioso ricordo. Tua madre ne capiva.....o forse avrà esaudito un desiderio di tuo padre. Ti invidio. Metti una foto se riesci. Si è del 1999, una delle tante serie limitate, il mio per il 30 esimo anniversario dello sbarco. Nel fondello c è la famosa scritta "hello Houston the Eagle has landed...". Mi ricordo di averlo pagato 2500.000 lire, iniziando anni prima a risparmiare 100.000 lire al mese dallo stipendio ma alla fine ce l ho fatta. Cmq a parte l estetica che è personale è forse l orologio più famoso mai realizzato. Questa discussione comincia ad appassionarmi!!!! Grazie a @krm88 che l' hai aperta e a chi mette oggetti che rappresentano una bella passione.
Eccolo ripeto è un po’ usurato ed in questi anni mi è già costato un millimo tra revisioni e riparazioni varie, bellisssimo orologio ma non sopporta l’acqua, comunque per la curiosità ho telefonato a mia madre in pratica mi sono sbagliato, dovrebbe essere del 69 ovvero quando i miei si fidanzarono e di conseguenza la prima serie.
 

Allegati

  • 51C14088-975C-4557-9576-1AA1AE641421.jpeg
    51C14088-975C-4557-9576-1AA1AE641421.jpeg
    147,8 KB · Visite: 66
  • B0B87632-2D82-4BD3-BAF2-6BE4215209AE.jpeg
    B0B87632-2D82-4BD3-BAF2-6BE4215209AE.jpeg
    138,1 KB · Visite: 66
  • BE27B649-1061-4A85-9683-0AE30C2ADCA8.jpeg
    BE27B649-1061-4A85-9683-0AE30C2ADCA8.jpeg
    146,9 KB · Visite: 66

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Eccolo ripeto è un po’ usurato ed in questi anni mi è già costato un millimo tra revisioni e riparazioni varie, bellisssimo orologio ma non sopporta l’acqua, comunque per la curiosità ho telefonato a mia madre in pratica mi sono sbagliato, dovrebbe essere del 69 ovvero quando i miei si fidanzarono e di conseguenza la prima serie.
Si del problema acqua l avevano detto anche a me. Se è la prima serie con cal. 321 tieni presente che è una rarità e vale anche tanto. Quindi è proprio lui. L orologio che è andato sulla luna. Complimenti ancora Pietro.
Leggendo su Google ho trovato questo interessante articolo, che presenta il nuovo modello ma spiega anche la storia del vecchio. Quindi se ti interessa ti metto il link. Tra l' altro definiscono il 321 il sacro Graal dell' orologeria.

 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Sono un ex raccoglitore di orologi solo vintage la mia ex raccolta era composta da orologi svizzeri fino agli anni 60 e non oltre. La passione si affievolita ho venduto tanti orologi e non ho più comprato nulla. Non adoro particolarmente i quartz e gli elettromeccanici, orologi russi e giapponesi, mi piacciono molto i tasca anche americani.
Questo è l' orologio che utilizzo tutti i giorni avrà non meno di 60 anni e ancora oggi funziona perfettamente.
 

Allegati

  • Fludo.JPG
    Fludo.JPG
    61,1 KB · Visite: 38
  • Mi piace
Reactions: krm88