Appassionati di orologi, ce ne sono?

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.795
11.070
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
dipende dalla tipologia e....dal budget :mrgreen:
Fortunatamente sono ancora in alto mare ed è tutto molto fumoso: chrono o un bracciale integrato...ci sarebbe il PRX Chrono che soddisferebbe entrambe le esigenze in un colpo solo :== però è da 42 :yoga:

PS: ci sarebbe anche il Christopher Ward The Twelve :sbavon:

Ultima modifica:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.883
11.365
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Panerai appartiene a quella tipologia di orologi talmente identitari che di primo acchito o li ami o li odi. Mi viene in mente Franck Muller, o Hublot per dirne due famosi. Magari a prima vista li odi e poi piano piano con il tempo te ne innamori follemente, ma non ho mai sentito nessuno che ha fatto il contrario :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Moonalf

Gregario
31 Maggio 2022
581
1.058
54
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
Panerai appartiene a quella tipologia di orologi talmente identitari che di primo acchito o li ami o li odi. Mi viene in mente Franck Muller, o Hublot per dirne due famosi. Magari a prima vista li odi e poi piano piano con il tempo te ne innamori follemente, ma non ho mai sentito nessuno che ha fatto il contrario :mrgreen:
tra molti orologi che ho avuto e rivenduto,solo il Radiomir mi ha coinvolto nello studio della storia che vi stava dietro,e dopo tanti rimandi lo ho voluto provare al polso ed e' scattato il tutto....vi è da dire che un orologio moderatamente costoso come puo' essere questo non avrei mai e poi mai pensato di acquistarlo essendo un operaio,ma con le giuste scelte e pochi pochissimi sacrifici me lo sono regalato....oramai da 3 anni lo indosso con grande gioia quasi ogni giorno......

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.518
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
tra molti orologi che ho avuto e rivenduto,solo il Radiomir mi ha coinvolto nello studio della storia che vi stava dietro,e dopo tanti rimandi lo ho voluto provare al polso ed e' scattato il tutto....vi è da dire che un orologio moderatamente costoso come puo' essere questo non avrei mai e poi mai pensato di acquistarlo essendo un operaio,ma con le giuste scelte e pochi pochissimi sacrifici me lo sono regalato....oramai da 3 anni lo indosso con grande gioia quasi ogni giorno......
Come non darti ragione

Allegati

• IMG_4332.jpeg
    IMG_4332.jpeg
    84,6 KB · Visite: 24
  • Mi piace
  • Love
Reactions: Marmuel and Moonalf

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.504
1.980
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Non sono responsabile delle scimmie altrui whisp
Ecco il link: https://phoiboswatcheurope.com/categories/collection/wave-master.html
Io l'ho preso con il 25% di sconto per il Black Friday
Molto bello, mi piace molto. Unico appunto (personale, ovviamente), ricorda un qualcosa di "già visto", scimmiottando altri modelli conosciuti.
1768310053527.png
In particolare:
1. Il quadrante con le onde ricorda molto quello del Seamaster, così come la data ad ore 6:
1768310161670.png
2. La lancetta 24h del secondo fuso orario è identica a quella dell'Explorer II, pure arancione:
1768310269965.png
3. Il logo con il polipo è chiaramente ispirato al SeaDweller "polipetto", edizione speciale dedicata al Corpo Sommozzatori della Polizia:
1768310391199.png
4. Anche bracciale e ghiera ricordano, in maniera più vaga, altri sportivi noti.

Considerando però l'impermeabilità 200m, il movimento automatico il prezzo è giusto ed è indubbiamente bello! Potrebbe essere un ottimo muletto.

• Mi piace
Reactions: bach7 and Marmuel

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.883
11.365
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Sono orologi fatti pescando da parti a catalogo per un ovvio motivo di contenimento dei prezzi, quindi è normale che rivolgendosi al Far East si va a attingere tra componenti copiati dai pezzi più famosi

• Mi piace
Reactions: TICR

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.519
4.254
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Non sono un raffinato dell'orologeria (ne conto di diventarlo) ma ho sempre avuto un debole per la meccanica, quindi ho una piccola collezione di orologi meccanici poweraccy style.

Questo è l'ultimo arrivato in ordine cronologico, il primo automatico di Casio, versione con quadrante in carbonio forgiato, per me il più bello della serie.

Proprio in questi giorni è comparso sul sito Casio un nuovo modello (nuova referenza EFK 110), con movimento Miyota al posto dell'originario TMI (Seiko).
E' lievemente più piccolo e ha la data a ore 3 invece che ore 6.
Inoltre sulla versione nera scompare il quadrante in carbonio.

Sono ben contento di essermi preso il "vecchio" modello, che trovo più particolare.

Voi che ne dite? Qualcuno qui apprezza questa tipologia di segnatempo anche se non sono certo grandi orologi?

Allegati

• IMG_20260311_181652662_HDR_AE~2.jpg
    IMG_20260311_181652662_HDR_AE~2.jpg
    276,4 KB · Visite: 23
  • Mi piace
Reactions: sepica and Marmuel

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.519
4.254
Milano
Visita sito
Bici
Di Phoibos a me piace molto l'Apollo. Quel quadrante ruvido con indici incavati mi acchiappa parecchio.

Allegati

• PY056C_2__44285.jpg
    PY056C_2__44285.jpg
    343,2 KB · Visite: 15

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.883
11.365
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Non sono un raffinato dell'orologeria (ne conto di diventarlo) ma ho sempre avuto un debole per la meccanica, quindi ho una piccola collezione di orologi meccanici poweraccy style.

Questo è l'ultimo arrivato in ordine cronologico, il primo automatico di Casio, versione con quadrante in carbonio forgiato, per me il più bello della serie.

Proprio in questi giorni è comparso sul sito Casio un nuovo modello (nuova referenza EFK 110), con movimento Miyota al posto dell'originario TMI (Seiko).
E' lievemente più piccolo e ha la data a ore 3 invece che ore 6.
Inoltre sulla versione nera scompare il quadrante in carbonio.

Sono ben contento di essermi preso il "vecchio" modello, che trovo più particolare.

Voi che ne dite? Qualcuno qui apprezza questa tipologia di segnatempo anche se non sono certo grandi orologi?
Lo stavo guardando ieri l'altro, quello con il classico movimento Seiko. Per il prezzo richiesto ( e si trova anche ben scontato) secondo me è un best buy. Rifinito davvero bene, bel bracciale, movimento economico ma comunque un carroarmato e decentemente preciso se regolato bene. Quello con il quadrante bianco poi è davvero bellino

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.519
4.254
Milano
Visita sito
Bici
Lo stavo guardando ieri l'altro, quello con il classico movimento Seiko. Per il prezzo richiesto ( e si trova anche ben scontato) secondo me è un best buy. Rifinito davvero bene, bel bracciale, movimento economico ma comunque un carroarmato e decentemente preciso se regolato bene. Quello con il quadrante bianco poi è davvero bellino

Si, è veramente ben fatto, il movimento è basico ma tiene bene il tempo (+10 sec giorno, misurati a occhio sia chiaro).

Se ti interessa approfittane, con la presentazione della nuova versione ho già visto qualcuno spararla grossa.