Appassionati di orologi, ce ne sono?

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.473
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Beh proprio regalato non è ma con costa neanche 7000€ come l'originale.....costa 370€

P.S. il Moonswatch "normale" ha la lancetta dei secondi cronometrici perfettamente centrata invece.
370€ per questo “vorrei ma non posso” con un movimento al quarzo del dixan montato pure male solo perche’ c’e’ scritto omega? è grandioso quello che fanno con i nostri cervelli per farci comprare roba che non vale nulla

Ultima modifica:

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.772
4.363
Visita sito
Bici
Pinifarina
370€ per questo “vorrei ma non posso” con un movimento al quarzo del dixan montato pure male solo perche’ c’e’ scritto omega? è grandioso quello che fanno con i nostri cervelli per farci comprare roba che non vale nulla

da appassionato di omega, sto facendo la collezione degli swatch.

forse per alcuni è un vorrei ma non posso, ma per altri è magari semplicemente un oggetto bello e di tendenza. quanti ragazzi e soprattutto ragazze lo indossano ora? persone che non comprerebbero mai l'originale e altre che non lo indosserebbero mai per paura dei furti...

lo swatch non è regalato, ma il prezzo sul mercato di un bene non di prima necessità non lo fa la qualità o l'utilità .. pensiamo alle nostre bici...

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Mecojons, sul serio? :shock:
Sono rimasto indietro allora, pensavo molto meno. Azzo 370€ un orologio a batteria in plastica e fatto pure male , boh!
Chiaro che finché c'è gente che lo compra, hanno ragione loro a produrlo (senza offesa eh, è la mia considerazione di getto)

Non è in plastica ma in bioceramica (1/3 plastica 2/3 ceramica), ha le fasi lunari, non è un movimento da Dixan ma Eta (non è mai stato reso pubblico quale ma dovrebbe essere un G10.212 per il solotempo) anche il brand ha il suo peso e poi mi piace da morire e già questo giustifica la spesa......come tutte le cose futili non segue una logica, come ha detto @bach7 giustifichiamo quotidianamente cifre assurde nel mondo della bici; 370€ per un orologio no ma 500€ per una gabbia cambio Ceramicspeed si? Ah.....ho fatto partire e resettato il cronometro e l'allineamento è migliorato.....

L'orologio mi è stato regalato da mia moglie (ho cambiato il cinturino perché il suo originale è inguardabile e "importabile" infatti tanti lo criticano) ma a proposito di spese folli.....ho preso una bottiglia di vino Recioto da.....70€.....

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.883
11.366
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ma si va bene tutto e ognuno ha i suoi gusti. Sono il primo a sostenerlo
La mia era un osservazione personale su come un oggetto economico e fatto con poca cura possa essere venduto a cifre esponenziali rispetto al reale valore di mercato, se dietro c'è un operazione di marketing con i controcavoli.
Nulla di personale

• Mi piace
Reactions: Marmuel and Lumi

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ma si va bene tutto e ognuno ha i suoi gusti. Sono il primo a sostenerlo
La mia era un osservazione personale su come un oggetto economico e fatto con poca cura possa essere venduto a cifre esponenziali rispetto al reale valore di mercato, se dietro c'è un operazione di marketing con i controcavoli.
Nulla di personale
Dai non è un orologio fatto con poca cura.....ne ho 2 e sono curati sia nelle stampe che nella lavorazione, l'errore che fanno tanti è accostarlo allo Speedmaster ma sono due cose totalmente diverse!!! Materiali e marketing hanno il loro peso nell'orologeria come nella bici ma tendiamo sempre a giustificare solo ciò che ci appassiona......io giustifico 370€ i un moonswatch e non 500€ in una gabbia cambio ma ci sarà qualcuno che giustificherà il contrario!!!

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.883
11.366
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Dai non è un orologio fatto con poca cura.....ne ho 2 e sono curati sia nelle stampe che nella lavorazione, l'errore che fanno tanti è accostarlo allo Speedmaster ma sono due cose totalmente diverse!!! Materiali e marketing hanno il loro peso nell'orologeria come nella bici ma tendiamo sempre a giustificare solo ciò che ci appassiona......io giustifico 370€ i un moonswatch e non 500€ in una gabbia cambio ma ci sarà qualcuno che giustificherà il contrario!!!
Ehm, hai mai visto da vicino la cura costruttiva di un Casio da 25€? Ecco, quella è cura costruttiva in proporzione al prezzo:mrgreen:
Per il.resto idem, anche io magari risparmio su un milione di cose ma su certe altre spendo cifre che la.maggior parte della gente non ci metterebbe 2 lire

• Mi piace
Reactions: 4x16

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Ehm, hai mai visto da vicino la cura costruttiva di un Casio da 25€? Ecco, quella è cura costruttiva in proporzione al prezzo:mrgreen:
Per il.resto idem, anche io magari risparmio su un milione di cose ma su certe altre spendo cifre che la.maggior parte della gente non ci metterebbe 2 lire
Si certo ma nel prezzo si paga anche "l'esclusività" del prodotto, sono come gli spaghetti alla Puttanesca e i fagioli alla scureggiona da Gigi il Troione o da Cracco :))): :))): :))):; a proposito di cibo, dopo un giretto tranquillo di 45 km......vado ad accendere il barbecue :mrgreen:

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.473
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
non è un movimento da Dixan ma Eta
è un movimento al quarzo, non un movimento meccanico che ha un pregio se non altro per la miniaturizzazione, quantita’ e tolleranze dei componenti, ad esempio avevo tanti anni fa uno swatch automatico, quella era gia’ un’altra cosan
Si certo ma nel prezzo si paga anche "l'esclusività" del prodotto, sono come gli spaghetti alla Puttanesca e i fagioli alla scureggiona da Gigi il Troione o da Cracco :))): :))): :))):; a proposito di cibo, dopo un giretto tranquillo di 45 km......vado ad accendere il barbecue :mrgreen:
è esclusivo? Solo perche’ ne fanno volutamente pochi, è un oggetto fatto in serie, non ha nulla di esclusivo di suo, il marchio e la grafica sono copiati (pardon, licenziati), la cassa e’ di plastica anche se la chiamano bioceramica, il movimemto al quarzo supereconomico

Se a uno piace se lo compri, per carita’, pero’ spero vi rendiate conto che è una operazione commerciale costruita a tavolino per creare un valore artificiale, grazie alle mode, la scarsita’ programmata e i social, imcluse le code ai negozi al momento del lancio. Almeno la gabbia ceramic speed (non le copie nate dopo) ha dietro un concetto originale …

Ps: Non so se ci avete fatto caso ma si trovano sempre meno creazioni originali in giro, le canzoni che sono cover di vecchi successi, i vecchi brand acquistati da fondi e rigenerati, gli infiniti rifacimenti di vecchi film di successo, i libri serie e relativi spin off, e potrei andare avanti … ci sono esperti di finanza e di marketing che stanno costruendo carriere di successo nell’alzare il valore di cose vecchie, senza creare nulla di originale e senza rischiare nulla …

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.883
11.366
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Esclusività in che senso, parlando dello swatch?

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.883
11.366
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ps: Non so se ci avete fatto caso ma si trovano sempre meno creazioni originali in giro, le canzoni che sono cover di vecchi successi, i vecchi brand acquistati da fondi e rigenerati, gli infiniti rifacimenti di vecchi film di successo, i libri serie e relativi spin off, e potrei andare avanti … ci sono esperti di finanza e di marketing che stanno costruendo carriere di successo nell’alzare il valore di cose vecchie, senza creare nulla di originale e senza rischiare nulla …

La riproposizione del vintage è la nuova moda
La.stessa swatch ha rifatto recentemente la riedizione di vecchie collezioni (alcune delle quali a me piacciono parecchio, vedi la serie neon o la riedizione degli scuba)

• Mi piace
Reactions: bach7

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Esclusività in che senso, parlando dello swatch?
Scusa non mi veniva un termine più appropriato....nel senso che ha lanciato una sorta di moda e come tutte le mode prima o poi passerà, il prezzo non è mai commisurato al reale valore ma come anche nelle bici, inutile stare a disquisirci, su questi oggetti il valore è direttamente proporzionale al nostro desiderio......ci piace? Allora 375€ giustificano il prezzo, non ci piace? Allora anche se costasse 20€ non lo compreremmo! D'altronde io non comprerei mai un manubrio integrato da 900€ perché anche quello non è il suo reale valore.....come 15k per un Daytona......ci sono pochi orologi il cui prezzo rispecchia il reale valore.....come nel mondo delle bici!

Ultima modifica:

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.772
4.363
Visita sito
Bici
Pinifarina
La riproposizione del vintage è la nuova moda
La.stessa swatch ha rifatto recentemente la riedizione di vecchie collezioni (alcune delle quali a me piacciono parecchio, vedi la serie neon o la riedizione degli scuba)

io ho preso il neon, mentre gli scuba devo ancora "metabolizzarli"...

qualche anno fa (diciamo qualche decade fa...) non avrei avuto dubbi...

• Mi piace
Reactions: mauretto

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
io ho preso il neon, mentre gli scuba devo ancora "metabolizzarli"...

qualche anno fa (diciamo qualche decade fa...) non avrei avuto dubbi...
Ho un Irony di 30 anni fa che purtroppo non cammina più :cry:, lo Scuba, invece, sarà da qualche parte a casa dei miei genitori....

• Mi piace
Reactions: bach7

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.795
11.074
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Era da un po' che non acquistavo un nuovo orologio ma in questo periodo volevo farmi un regalino, purtroppo credo di aver resuscitato una scimmia che aimé era solo assopita:

1000043584.jpg

Sempre sezione PMW
Phoibos Wave Master GMT
Micro brand di Hong Kong di cui avevo sentito ben parlare e che in effetti ha IMHO un ottimo rapporto qualità prezzo.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.883
11.366
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Phoibos è una bella realtà, sono due ragazzi di Hk che lavorano davvero bene (made in China ovviamente, ma di quello di livello).
Anni fa ero tentato di prendere il loro primissimo modello, solo che il calibro per quanto buono e affidabile mi era venuto un po a noia perché lo usava il 99% dei micro brand

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.473
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Era da un po' che non acquistavo un nuovo orologio ma in questo periodo volevo farmi un regalino, purtroppo credo di aver resuscitato una scimmia che aimé era solo assopita:

Vedi l'allegato 508593

Sempre sezione PMW
Phoibos Wave Master GMT
Micro brand di Hong Kong di cui avevo sentito ben parlare e che in effetti ha IMHO un ottimo rapporto qualità prezzo.
Bello … quanto costa se posso chiedere? Giri link?

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.795
11.074
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Phoibos è una bella realtà, sono due ragazzi di Hk che lavorano davvero bene (made in China ovviamente, ma di quello di livello).
Anni fa ero tentato di prendere il loro primissimo modello, solo che il calibro per quanto buono e affidabile mi era venuto un po a noia perché lo usava il 99% dei micro brand
Non sono un esperto quindi non mi permetto di fare valutazioni troppo tecniche, avevo voglia di un orologino senza svenarmi e ho ripreso (ahimè) a frequentare un noto forum per appassionati di orologi così è saltato fuori lui...un GMT in collezione mi mancava, dovevo rimediare :yoga:

PS: Comunque O&P per coccolare le scimmie è peggio di BDC, ho già comprato un Nato per il Turtle e sto già pensando a cosa potrei puntare per il futuro :doh: