Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
:shock: Ho solo risposto visto che sono ancora sveglio......
invece sto ancora sotto effetto endorfine del buon umore tra la scarica di adrenalina in bici e poi subito a fare foto mi sa che avrò difficoltà a prendere sonno, poi domani tornerò a essere di nuovo nel mio solito stato d'animo depressive style ancor prima di aprire gli occhi... :roll:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.684
7.127
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
la liguria dietro ha le montagne (fredde d'inverno specie se tira tramontana ) , davanti il mare in mezzo le macchine su strade statali strette. (io a genova usavo prevalentemente la MTB )
visto che hai parlato di regione (triste) a me va di culo perche' c'e' una bella ciclabile che parte da ospedaletti ed arriva ad imperia (27km) e pure in via di espansione.
Infatti ho deciso che da gennaio almeno una volta al mese scendo a pedalare lì, di solito faccio base San Lorenzo e non mi faccio mai mancare Cipressa e Poggio….

• Mi piace
Reactions: bikernat and cbr70

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
In Garfagnana abbiamo questi paesini, tra uno e l'altro c'è uno stiantapalle di un km al 10/12%

Dicesi stiantapalle salita breve ma ripidissima :==

Vedi l'allegato 430594
Spero di riuscire a scendere al lago, in primavera 2024: ci sarà, forse e finalmente, lo svuotamento ed apparirà il borgo fantasma sommerso.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Le fotografie andrebbero viste solo su carta nelle mostre fotografiche, dove spesso sono adeguatamente illuminate.
Ovviamente non è così...
Però le stampe nelle mostre (e non) seguono sovente una moda del contrasto elevato e toni scuri... e NON sono quello che vedi in realtà, ma diventano un'interpretazione.
Ansel Adams e Vittorio Sella, battete un colpo!

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.823
2.900
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
@FlavioB e te...
le foto alcune le stampo, le sviluppo dal file raw con gestione colore adobergb e con luminosità schermo monitor pc a 0 e al buio, quel che vedo io, anche in stampa su carta lucida 10x15 non potrete mai vederlo su monitor o display cellulare quello che voi vedete non è quello che vedo io :))): :))): :))):

edit: https://www.benq.eu/it-it/monitor/photographer/sw2700pt.html
Beh certamente, il mio commento era in raffronto alle foto postate in precedenza ... per quello che vedo a monitor naturalmente.

• Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Beh certamente, il mio commento era in raffronto alle foto postate in precedenza ... per quello che vedo a monitor naturalmente.
immagina le foto che vedo qui sul forum di altri utenti come le vedo totalmente sballate sia di luminosità, colori e sgranature zoom X10000 avendo una copertura srgb e sopratutto fatte con un cellulare , ma il trucco è proprio quello per farti prendere il cellulare facendo pensare che un iphone è un universo spaziale, poi in realtà è del tutto differente, ne fece prova mio nipote che si vantava del suo da 1000€ gli dissi mandami solo una foto e vediamo qui come si vede... non parlò più :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.506
6.464
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Spero di riuscire a scendere al lago, in primavera 2024: ci sarà, forse e finalmente, lo svuotamento ed apparirà il borgo fantasma sommerso.
annunciano tutti gli anni lo svuotamento della diga, speriamo sia l'anno buono

Ricordo bene l'ultima volta nel 1994, da qualche parte ho le le foto visto che non esistevano ancora i cellulari come ora

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat

Ma allora non sono proprio rimbambito........

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.869
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Ma allora non sono proprio rimbambito........
Direi di no, ma vorrei sapere come fai a vedere a che FC stai andando senza il cardio.....a sensazione? ;nonzo%

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
E' @bikernat che non lo usa più.
si mi limitava del mio potenziale creativo adesso vado meglio senza dovermi penare che se vado solo a 35kmh ho 165bpm e quindi scendo a 20khm per entrare nel range dei 136bpm, ora vado alle velocità che voglio pure quando faccio il cretino dietro camion o auto senza pensare se sono a 165 o 300bpm, lo capisco quando inizio a evaporare se è il caso oppure no

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat
si mi limitava del mio potenziale creativo adesso vado meglio senza dovermi penare che se vado solo a 35kmh ho 165bpm e quindi scendo a 20khm per entrare nel range dei 136bpm, ora vado alle velocità che voglio pure quando faccio il cretino dietro camion o auto senza pensare se sono a 165 o 300bpm, lo capisco quando inizio a evaporare se è il caso oppure no
Dietro un camion in teoria dovresti appoggiare appena i piedi sui pedali....... ricordo che era più difficile prenderli i camion che stare dietro, per questo li aspettavo alle rotonde.

• Wow

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Dietro un camion in teoria dovresti appoggiare appena i piedi sui pedali.......
53x11 non ci appoggio i piedi, ci metto proprio tutto il corpo :))): :))): :))):
ricordo che era più difficile prenderli i camion che stare dietro, per questo li aspettavo alle rotonde.
in genere lo faccio solo al rientro da caserta sulla sannitica ne passano molti di tir, le auto da premettere c'è chi non gli reca fastidio e mi tiene tranquillamente dietro mentre chi se ne accorge accelera e se ne va, quelli che trovo sempre disponibili sono polizia e carabinieri, e li vedo anche che si divertono e ridono tra loro pensando "vir nu poc stu strunz" :)))::)))::)))::))):

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat
53x11 non ci appoggio i piedi, ci metto proprio tutto il corpo :))): :))): :))):

in genere lo faccio solo al rientro da caserta sulla sannitica ne passano molti di tir, le auto da premettere c'è chi non gli reca fastidio e mi tiene tranquillamente dietro mentre chi se ne accorge accelera e se ne va, quelli che trovo sempre disponibili sono polizia e carabinieri, e li vedo anche che si divertono e ridono tra loro pensando "vir nu poc stu strunz" :)))::)))::)))::))):
Strano...... un camion su una statale viaggia tra i 60 e i 70 kmh, forse arriva a 80....... a me bastava il 52x12, l'11 non l' ho mai montato su strada. Senza prendere aria ci stavo dietro per diversi km. Dietro macchina facevo più fatica, mia moglie era molto brava e andava via regolare.
Oggi credo che preferirei uno che mi tirasse con uno scooter, ho un po' paura e non voglio cercarmi grane, ho solo preso un trattorone la scorsa estate, ma andava troppo piano, però mi ha fatto risparmiare un po' di tempo e fatica per tornare a casa.

• Wow

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.869
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Dietro un camion in teoria dovresti appoggiare appena i piedi sui pedali....... ricordo che era più difficile prenderli i camion che stare dietro, per questo li aspettavo alle rotonde.
Un mio amico fissato per ste cose una volta si è fatto 20 km dietro un camion e poco gli importava se il camion fosse quello della spazzatura, faceva velocità e aerosol tutto insieme :mrgreen:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.823
11.422
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici

Da sempre evito, anche un ape che andasse ai 40, niente, non voglio aiuti. E soprattutto non voglio rischi.... e nemmeno aerosol cancerogeni.
Poi se quassù mi accodassi ai carabinieri... dopo 30 metri verrei fermato e multato, altro che ridere...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Un mio amico fissato per ste cose una volta si è fatto 20 km dietro un camion e poco gli importava se il camion fosse quello della spazzatura, faceva velocità e aerosol tutto insieme :mrgreen:
Perchè dici "fissato" ? Il dietro motore ti dona un colpo di pedale incredibile. Oggi, come per tante altre cose, dicono che non serve a niente, ma se avessi uno scooter e soprattutto se ci fosse uno in casa disposto a tirarmi per un' oretta inserirei questo tipo di allenamento almeno una volta a settimana. Dietro i camion non mi fido più, ho paura di prendere una buca e cadere, oppure di spaccare la bici e cadere....... insomma, non voglio cadere....... lo scooter 50 lo avevo, mia moglie me lo ha fatto vendere perchè diceva che in casa c' erano troppe moto. :roll:

• Mi piace