Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Strano...... un camion su una statale viaggia tra i 60 e i 70 kmh, forse arriva a 80.......
e secondo te mi sto dietro attaccato a quella velocità? mi hai preso per wile il coyote?! :shock:
sto a debita distanza fin tanto che posso avere una velocità tra i 45 e 50 poi se ci voglio andare a finire dentro basta che me lo dici scelgo il camion della munnezza :)))::)))::)))::))):

• Mi piace
Reactions: scamorza

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.215
12.732
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
53x11 non ci appoggio i piedi, ci metto proprio tutto il corpo :))): :))): :))):

in genere lo faccio solo al rientro da caserta sulla sannitica ne passano molti di tir, le auto da premettere c'è chi non gli reca fastidio e mi tiene tranquillamente dietro mentre chi se ne accorge accelera e se ne va, quelli che trovo sempre disponibili sono polizia e carabinieri, e li vedo anche che si divertono e ridono tra loro pensando "vir nu poc stu strunz" :)))::)))::)))::))):
Ditemi se 'sti qua vi sembrano normali...

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.869
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Perchè dici "fissato" ? Il dietro motore ti dona un colpo di pedale incredibile. Oggi, come per tante altre cose, dicono che non serve a niente, ma se avessi uno scooter e soprattutto se ci fosse uno in casa disposto a tirarmi per un' oretta inserirei questo tipo di allenamento almeno una volta a settimana. Dietro i camion non mi fido più, ho paura di prendere una buca e cadere, oppure di spaccare la bici e cadere....... insomma, non voglio cadere....... lo scooter 50 lo avevo, mia moglie me lo ha fatto vendere perchè diceva che in casa c' erano troppe moto. :roll:
Perchè giusto se sei fissato ti fai 20 km dietro il camion della monnezza....anche perchè era una uscita di gruppo non doveva fare un allenamento specifico

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
E soprattutto non voglio rischi....
in genere lo faccio quando sono sicuro di me stesso quando sono incerto e non ho ispirazione mi tiro indietro
e nemmeno aerosol cancerogeni.
si perchè normalmente su strade respiriamo odore di mare profumo di pino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Poi se quassù mi accodassi ai carabinieri... dopo 30 metri verrei fermato e multato, altro che ridere...
non saprei so solo che una volta mentre ero dietro auto polizia a falciano del massico e stavo per iniziare la salita per cascano l'auto si sposta e accostandomi il poliziotto mi disse ridendo "la salita per cascano si fa con il 53" e io sorridendo gli dissi "il 53 ce l'ho sono le gambe ca nun ce stann" e ci siamo messi a ridere

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.869
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
53x11 non ci appoggio i piedi, ci metto proprio tutto il corpo :))): :))): :))):

in genere lo faccio solo al rientro da caserta sulla sannitica ne passano molti di tir, le auto da premettere c'è chi non gli reca fastidio e mi tiene tranquillamente dietro mentre chi se ne accorge accelera e se ne va, quelli che trovo sempre disponibili sono polizia e carabinieri, e li vedo anche che si divertono e ridono tra loro pensando "vir nu poc stu strunz" :)))::)))::)))::))):
Anche il carro funebre non è male, ma se è carico dietro la velocità non è adatta :))):

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.606
Visita sito
Bici
Tecnotrat
e secondo te mi sto dietro attaccato a quella velocità? mi hai preso per wile il coyote?! :shock:
sto a debita distanza fin tanto che posso avere una velocità tra i 45 e 50 poi se ci voglio andare a finire dentro basta che me lo dici scelgo il camion della munnezza :)))::)))::)))::))):
Ecco perchè devi pestare sull' 11 e ti sale il cuore........ dietro motore si fa a 1 metro di distanza al massimo, anzi, è già troppo.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Ecco perchè devi pestare sull' 11 e ti sale il cuore........ dietro motore si fa a 1 metro di distanza al massimo, anzi, è già troppo.
devo calcolare il fattore X prima di tutto se quello tira una frenata all'improvviso devo avere lo spazio per andarmene a destra, secondo devo vedere la strada, è una questione di riflessi veloci e guadagnare quei 30 secondi in più dopo 4 ore di pedalata mica è poco :))): :))): :))):

• Mi piace
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.606
Visita sito
Bici
Tecnotrat
devo calcolare il fattore X prima di tutto se quello tira una frenata all'improvviso devo avere lo spazio per andarmene a destra, secondo devo vedere la strada, è una questione di riflessi veloci e guadagnare quei 30 secondi in più dopo 4 ore di pedalata mica è poco :))): :))): :))):
Dietro un camion la strada non la puoi vedere, una volta non mi rendevo conto del pericolo e lo facevo, oggi non mi fido più e non so nemmeno se riuscirei a prenderlo un camion.

• Mi piace
Reactions: lupin IV

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.606
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma perchè a terra davanti a te non vedi? ovvio allora che le prendevi in pieno le buche
A quell' epoca i camion li trovavo sulla Provinciale Casale-Valenza, poi potevano girare verso la Lomellina e quindi potevo seguirli ancora per diversi km, oppure andavano verso Valenza e il giochino finiva. Non c' erano buche e stavo veramente molto vicino, ma sapevo esattamente dov' ero e cosa c' era davanti. Un amico troppo sicuro di sè, nel curvone di Frascarolo spiattello i copertoncini perchè, nonostante lo avessi avvertito della curva, non aveva mollato. Per fortuna rimase in piedi ma si prese un bello spavento. Lo ricordo bene perchè fu l' ultimo camion a cui "presi la scia".

• Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.606
Visita sito
Bici
Tecnotrat
È una usanza barbara, stupida e inutilmente pericolosa...
Il dietro motore ? Ma no, se fatto dietro una macchina o dietro uno scooter non è pericoloso, quello che guida deve sapere quel che fa, deve sapere che dietro ci sei tu....... mia moglie era veramente molto brava, la morosa di "Bilò" un po' meno e infatti, dopo alcune prove durante le quali la povera donna veniva ricoperta di insulti, un bel giorno lo mollò per strada in Lomellina verso sera e tornò a casa :mrgreen:

Poi si può montare un rullo dietro la macchina o lo scooter........ Bilò le aveva anche rovinato il paraurti.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.506
6.464
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Dietro un camion in teoria dovresti appoggiare appena i piedi sui pedali....... ricordo che era più difficile prenderli i camion che stare dietro, per questo li aspettavo alle rotonde.
se inchiodano li prendi facilmente............. :))):

uno qui in zona 3/4 anni fa, si è troncolato per bene

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.989
13.866
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Perchè dici "fissato" ? Il dietro motore ti dona un colpo di pedale incredibile. Oggi, come per tante altre cose, dicono che non serve a niente, ma se avessi uno scooter e soprattutto se ci fosse uno in casa disposto a tirarmi per un' oretta inserirei questo tipo di allenamento almeno una volta a settimana. Dietro i camion non mi fido più, ho paura di prendere una buca e cadere, oppure di spaccare la bici e cadere....... insomma, non voglio cadere....... lo scooter 50 lo avevo, mia moglie me lo ha fatto vendere perchè diceva che in casa c' erano troppe moto. :roll:
dovevi dirle che il numero di moto e bici corretto è dato dal numero di bici e moto possedute + 1 gandalf

• Haha
Reactions: ab.normal62