.... Ma che cosa mi viene in mente!

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.231
30.432
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ovviamente la scelta è tua, però tieni presente che con cifre più basse di quella che hai preventivato puoi avere una bici al carbonio che assorbe meglio le irregolarità della strada di quanto può fare una bici in acciaio, nasce con 10v, hai componentistica di buon livello, la prendi e vai. Se non hai attacchi di nostalgia o passione acciaistica evita di taroccarne una anche perché più di tanto neanche si può fare. Più di 8 V non puoi andare perché non passa il mozzo, il cambio non arriva ai pignoni più grandi e devi mettere un forcellino, se metti la guarnitura compatta devi cambiare il movimento centrale ed è un peccato perché come niente hai un movimento campagnolo originale che è un piccolo capolavoro. Bene che vada perdi tempo per fare accrocchi più o meno riusciti e alla fine spendi di più.
I mozzi 8v hanno già la battuta da 130mm, come gli attuali rim: https://www.bikeitalia.it/guida-completa-ai-mozzi-bici/

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.401
10.867
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Certo ! Poi Vetta è tradizionalista, quindi difficile capire dai dettagli, ma sembra recente e tenuta bene; poi se vuole vederla prima di prenderla (il che mi sembra molto ragionevole) Trieste è lontanuccia.
Magari dopo Natale qualcuno che si è regalato una bici nuova vende quella vecchia

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.401
10.867
roma / milano
Visita sito
Bici
Stiamo dimenticando che Mika ha una BARCO da svendere della misura giusta... secondo me quando uno si dà un budget deve rispettarlo; ma ci sono delle situazioni in cui si crea una congiunzione astrale, e poi uno rischia di passare anni a mangiarsi le mani (a me è capitato con una Tommasini verde e rossa, chi la conosce sa di che parlo, perfetta... solo perché non aveva i comandi al manubrio; che pirla sesquipedale!!!).
Io di Mika mi fiderei anche senza vedere la bici, e sui Barco non si discute.

• Mi piace
Reactions: 4x16 and alespg

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
783
61
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Certo ! Poi Vetta è tradizionalista, quindi difficile capire dai dettagli, ma sembra recente e tenuta bene; poi se vuole vederla prima di prenderla (il che mi sembra molto ragionevole) Trieste è lontanuccia.
Magari dopo Natale qualcuno che si è regalato una bici nuova vende quella vecchia
Sembra una buona bici io sinceramente la prenderei per corrispondenza

Filippo1983

Novellino
16 Febbraio 2016
63
11
Visita sito
Bici
nirone
Scusatemi, mi sono cimentato nella ricerca e ammetto che non è così semplice (probabilmente perché sono proprio inesperto). Ho trovato però questa a un oretta da casa. Caad9 campagnolo veloce ruote vision... Che ne dite? Chiede 550... Troppo?

Allegati

• Screenshot_20231221-144010.png
    Screenshot_20231221-144010.png
    994,5 KB · Visite: 49
  • Mi piace
Reactions: alespg and gipsy

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
783
61
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Hai abbandonato l'acciaio?

In foto vedi ben poco e puoi avere solo un'idea di massima. Per farti un'idea del prezzo dovresti vedere a quanto sono offerte bici simili in giro per l'Italia e soprattutto da quanto tempo è in vendita. Per esempio se l'annuncio è di agosto un ritocco sul prezzo è praticamente automatico.

• Mi piace
Reactions: emi wakane

Filippo1983

Novellino
16 Febbraio 2016
63
11
Visita sito
Bici
nirone
Hai abbandonato l'acciaio?

In foto vedi ben poco e puoi avere solo un'idea di massima. Per farti un'idea del prezzo dovresti vedere a quanto sono offerte bici simili in giro per l'Italia e soprattutto da quanto tempo è in vendita. Per esempio se l'annuncio è di agosto un ritocco sul prezzo è praticamente automatico.
Diciamo che il caad mi è sempre piaciuto e spulciando x cercare l'acciaio mi è saltato all'occhio questo che esteticamente mi piace un sacco. Mi pare in vendita da parecchio

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
783
61
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Diciamo che il caad mi è sempre piaciuto e spulciando x cercare l'acciaio mi è saltato all'occhio questo che esteticamente mi piace un sacco. Mi pare in vendita da parecchio
Sicuramente una buona bici, mi sembra strano che abbia il campagnolo veloce che dovrebbe essere un po' più datato rispetto alla bici però aspettiamo il verdetto degli esperti.
Se è in vendita da parecchio puoi offrire sicuramente qualcosa di meno, chiaramente dopo aver visto la bici perché magari dal vivo vale meno di quello che pensi

Filippo1983

Novellino
16 Febbraio 2016
63
11
Visita sito
Bici
nirone
Sicuramente una buona bici, mi sembra strano che abbia il campagnolo veloce che dovrebbe essere un po' più datato rispetto alla bici però aspettiamo il verdetto degli esperti.
Se è in vendita da parecchio puoi offrire sicuramente qualcosa di meno, chiaramente dopo aver visto la bici perché magari dal vivo vale meno di quello che pensi
Campagnolo proprio non lo conosco come cambio, potrebbe essere paragonato a che shimano?

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Scusatemi, mi sono cimentato nella ricerca e ammetto che non è così semplice (probabilmente perché sono proprio inesperto). Ho trovato però questa a un oretta da casa. Caad9 campagnolo veloce ruote vision... Che ne dite? Chiede 550... Troppo?
Io direi che puoi andarla a vedere, visto che è vicino, 500€ glieli darei solo se fosse in perfette condizioni con copertoncini e nastro nuovi, 400€ è più corretto.....vai la con 400€ in contanti e se gli va bene ok altrimenti grazie e arrivederci!

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.401
10.867
roma / milano
Visita sito
Bici
se chiede 550 accetta di meno.... 400 mi sembra poco, se la bici sta bene. A 500 la prendi di sicuro, 450 dipende da quanto ce l'ha sul groppone, 400 puoi tentare

Quello che puoi/devi fare prima di andarlaa vedere è farti un giro su un sito di bici (ridewill, lordgun, probikeshop) e farti un'idea di quqanto costano i vari ricambi, così quando la vedi puoi dire "ci sono i copertoni da cambiare, costano tot, la cassetta è a mezza vita, costa tot" e tratti meglio.

Il veloce non solo va bene, ma è molto robusto. Verifica però l'usura dei denti, sia della cassetta che della guarnitura