Favero Assioma

AdMaiora

Pignone
23 Settembre 2022
167
38
40
Torino
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Trovati ( e forse arcano risolto)
Usando tacx me li fa vedere solo su dato salvato da edge, mentre nella stessa attività salvata da tacx nada

sono confuso, sto cercando di capire come far leggere al tacx i valori dei pedali e non potenza rilevata da rulo

Allegati

• IMG_4331.png
    IMG_4331.png
    234,2 KB · Visite: 23

AdMaiora

Pignone
23 Settembre 2022
167
38
40
Torino
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Cosa intendi con “usando tacx”?
Rulli, uso il garmin edge 530 mentre mi alleno sui rulli tacx

oggi ad esempio ho salvato la stessa sessione, una come “sessione all aperto” come se fossi uscito fuori, l’altra regolarmenfe da tacx… i dati vengono fuori solo dalla parte edge (e’ come se i rulli non prendano la potenza dai pedali ma solo dalla resistenza del tacx

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.453
9.514
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Rulli, uso il garmin edge 530 mentre mi alleno sui rulli tacx

oggi ad esempio ho salvato la stessa sessione, una come “sessione all aperto” come se fossi uscito fuori, l’altra regolarmenfe da tacx… i dati vengono fuori solo dalla parte edge (e’ come se i rulli non prendano la potenza dai pedali ma solo dalla resistenza del tacx
Devi mettere il garmin in modalita’ allenamento indoor, usare i pedali per leggere la potenza ma usare il tacx in modalita’ erg. Ora non so dirti esattamente come perche’ non li ho davanti, anche io mi confondo un po’ quando lo faccio ma si puo’ fare, in pratica il garmin comanda la resistenza del rullo ma legge la potenza dai pedali

• Mi piace
Reactions: AdMaiora

AdMaiora

Pignone
23 Settembre 2022
167
38
40
Torino
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Devi mettere il garmin in modalita’ allenamento indoor, usare i pedali per leggere la potenza ma usare il tacx in modalita’ erg. Ora non so dirti esattamente come perche’ non li ho davanti, anche io mi confondo un po’ quando lo faccio ma si puo’ fare, in pratica il garmin comanda la resistenza del rullo ma legge la potenza dai pedali
Si quello che immaginavo. Ma in che senso il garmin comanda la resistenza? Usando l app tacx vorrei che fosse tacx a comandare la resistenza (ad esempio in base al tracciato che scelgo).

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.162
20.262
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Si quello che immaginavo. Ma in che senso il garmin comanda la resistenza? Usando l app tacx vorrei che fosse tacx a comandare la resistenza (ad esempio in base al tracciato che scelgo).
Se usi l'app è lei che comanda il rullo, si può comunque caricare un allenamento sul garmin, a questo punto sarà il garmin a gestire la resistenza

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.453
9.514
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ok non avevi scritto che usi l’app tacx, magari con quella non si puo’ fare, io mi riferivo all’utilizzo del solo Garmin edge per comandare il rullo, senza altre applicazioni

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
nel senso che imposti un numero di watt sul garmin ed il rullo lo mantiene "costante" il più possibile indipendentemente dalla cadenza...puoi anche creare tabelle su garmin connect e quando varia la potenza della tabella il rullo in automatico aumenta/diminuisce la resistenza...purtroppo però non è possibile collegare i favero alla tacx app quindi la potenza viene gestita dall'app sulla base di quello che calcola il rullo (in base al rullo che utilizzi è più o meno precisa)...

se vuoi fare percorsi usando la potenza dei favero devi cambiare app e passare ad altro ma a pagamento (zwift e rouvy sono le prime due che mi vengono in mente e sono anche le più diffuse credo)...

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Chiudo l’anno dicendo “maledizione”! Il corpo del pedale del master ha gioco. Ho smontato i pedali e non sembra una questione di viti allentate, spero basti cambiare il solo corpo. Nei prossimi giorni smonto il tutto perché ora non ho delle bussole (:yoga:) e contatterò l’assistenza.
C’è da dire che quel pedale lo uso dal 2019, quindi in caso il suo l’ha fatto :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: yagone64

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
E insomma, non so che cuscinetto hanno i pedali lato sensore, sembrano più due piste con sfere minuscole. In definitiva per qualche motivo erano saltate quelle. Toccherà prendere il corpo pedale lato sx, poco male.

Allegati

• 43D6C18F-1FD6-478D-BC47-684988B90558.jpeg
    43D6C18F-1FD6-478D-BC47-684988B90558.jpeg
    366,9 KB · Visite: 40
  • 97237799-4E79-444C-8C4B-E988ED7998CB.jpeg
    97237799-4E79-444C-8C4B-E988ED7998CB.jpeg
    402,5 KB · Visite: 40

AdMaiora

Pignone
23 Settembre 2022
167
38
40
Torino
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
nel senso che imposti un numero di watt sul garmin ed il rullo lo mantiene "costante" il più possibile indipendentemente dalla cadenza...puoi anche creare tabelle su garmin connect e quando varia la potenza della tabella il rullo in automatico aumenta/diminuisce la resistenza...purtroppo però non è possibile collegare i favero alla tacx app quindi la potenza viene gestita dall'app sulla base di quello che calcola il rullo (in base al rullo che utilizzi è più o meno precisa)...

se vuoi fare percorsi usando la potenza dei favero devi cambiare app e passare ad altro ma a pagamento (zwift e rouvy sono le prime due che mi vengono in mente e sono anche le più diffuse credo)...
ciao, e scusa il ritardo....

Sono tornato sui rulli oggi, Garmin EDGE attivo e APP TACX pure. Su EDGE ero in modalita' Indoor e giro libero per vedere semplicemente i vari dati (nessun allenamento selezionato) - questi dati, potenza e velocita' in particolare erano molto difformi da quelli letti su App TACX...

Non so bene come gestire entrambi, e cosa cambi su Zwift e Rouvy (anche l app TACX non e' gratis perche' per sfruttarla a piena pago il premium)...

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Scusami ma con le app che hai citato, é possibile fissare un allenamento con Garmin e contemporaneamente fare un percorso della app?
Non uso Garmoin ma penso sia possibile, io creo un allenamento su Trainingpeaks, lo collego a Zwift, in passato anche a Rouvy, e lo eseguo all'interno di un percorso seguito sul sofware.
Ovviamente in erg mode.

ALEMAURO

Pedivella
13 Settembre 2007
423
109
Visita sito
Non uso Garmoin ma penso sia possibile, io creo un allenamento su Trainingpeaks, lo collego a Zwift, in passato anche a Rouvy, e lo eseguo all'interno di un percorso seguito sul sofware.
Ovviamente in erg mode.
Ho fatto la prova con un allenamento Garmin e poi segui percorso my trainer di elite..solo che il rullo segue il percorso my trainer non guardando poi l allenamento del Garmin. Probabile che manchi il collegamento trai due software che alla fine non si parlano e ognuno fa il suo. Non mi pare che tra le varie opzioni di my trainer ci sia quella di comunicazione con altre app

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ciao, e scusa il ritardo....

Sono tornato sui rulli oggi, Garmin EDGE attivo e APP TACX pure. Su EDGE ero in modalita' Indoor e giro libero per vedere semplicemente i vari dati (nessun allenamento selezionato) - questi dati, potenza e velocita' in particolare erano molto difformi da quelli letti su App TACX...

Non so bene come gestire entrambi, e cosa cambi su Zwift e Rouvy (anche l app TACX non e' gratis perche' per sfruttarla a piena pago il premium)...
che rullo usi...?

la differenza di velocità può dipendere dal rapporto che usi e/o dal sensore di velocità sulla ruota e non ci darei troppo peso...la differenza di potenza quasi sicuramente dipende dal rullo che stima "male" il dato, di quanti watt stiamo parlando...?

zwift e rouvy sono molto simili alla tacx app, l'unico vero vantaggio è che a queste due app puoi associare gli assioma ed usare quel dato di potenza preciso piuttosto che la stima che fa il rullo...

Scusami ma con le app che hai citato, é possibile fissare un allenamento con Garmin e contemporaneamente fare un percorso della app?
so che si può fare ma è troppo tecnologico per me e non mi sono mai cimentato per provarci, se cerchi nella discussione dedicata a rouvy credo che troverai le info che cerchi...però il percorso è solo per quanto riguarda le immagini a video e non nella simulazione della pendenza se fai una salita, alla fine avresti rouvy come sotto fondo video che scorre ma poi il rullo gestisce la potenza seguendo la tabella di allenamento...

ALEMAURO

Pedivella
13 Settembre 2007
423
109
Visita sito
che rullo usi...?

la differenza di velocità può dipendere dal rapporto che usi e/o dal sensore di velocità sulla ruota e non ci darei troppo peso...la differenza di potenza quasi sicuramente dipende dal rullo che stima "male" il dato, di quanti watt stiamo parlando...?

zwift e rouvy sono molto simili alla tacx app, l'unico vero vantaggio è che a queste due app puoi associare gli assioma ed usare quel dato di potenza preciso piuttosto che la stima che fa il rullo...

so che si può fare ma è troppo tecnologico per me e non mi sono mai cimentato per provarci, se cerchi nella discussione dedicata a rouvy credo che troverai le info che cerchi...però il percorso è solo per quanto riguarda le immagini a video e non nella simulazione della pendenza se fai una salita, alla fine avresti rouvy come sotto fondo video che scorre ma poi il rullo gestisce la potenza seguendo la tabella di allenamento...
In realtà sarebbe quello che mi piacerebbe fare...devo scaricare rouvy in modalità demo e provare. Es fare una salita con dei lavori prefissati sul Garmin, ma avere il conforto visivo di percorrere un percorso reale

• Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
In realtà sarebbe quello che mi piacerebbe fare...devo scaricare rouvy in modalità demo e provare. Es fare una salita con dei lavori prefissati sul Garmin, ma avere il conforto visivo di percorrere un percorso reale
allora sono quasi certo che si possa fare ma non ci ho mai provato...fai qualche esperimento o prova a chiedere nella discussione dedicata a rouvy...