percio se ben ho inteso i vostri commenti è più opportuna la taglia "M"?
grazie
grazie
Per far 2 conti fatti "bene" servirebbe arretramento del centro anatomico della sella rispetto al movimento centrale e l'altezza sella.quali altri dati posso conndividere per avere vostri suggerimenti?
grazie
Posso chiederti che telaio è?ciao
avete indicazioni di quale venditore (china) possa vere nel suo catalogo un telaio con fatetzze estetiche esimilari a quello dell'immagine allegata?
grazie
L'angolo piantone è la prima misura sulla quale mi è caduto l'occhio....se già adesso, con angolo piantone di 73,5° ha la sella tutta arretrata, sul nuovo telaio potrebbe rischiare di non riuscire a riportare l'arretramento attuale....ma bisognerebbe capire l'offset del reggisella che usa adesso e quello del modello montato sul telaio che sta valutando.Se non senti il bisogno di modificare la posizione attuale, lo stack (54cm) è corretto poiché non hai spessori. Il reach invece è molto corto (infatti hai un attacco da 12 che è lunghissimo per una 52) propenderei per una misura almeno un cm più lunga.
Gli angoli van bene quelli che hai, poiché se prendi un piantone più dritto (74,6°) devi compensare con un reggisella con arretramento maggiore di almeno 12mm.
Passeresti da una endurance-gravel a una race.ciao
quest'anno vorrei cambiare bici e sto cominciando seriamente a valutare quale possa essere la scelta giusta.
ho bisogno di aiuto in merito alle misure
oggi pedalo su un telaio con le seguenti dimensioni evidenziate dal contorno rosso + stem 12 cm + mezzo centimentro di spessore + sella molto arrertata
Vedi l'allegato 432523
il telaio che stò valutando come poissibile acquisto ha invece le seguenti misure
Vedi l'allegato 432524
NON riesco a capire come posso fare per capire se possa andare bene...
prediligo percorsi in salita,
quali altri dati posso conndividere per avere vostri suggerimenti?
grazie
telaio esistentePosso chiederti che telaio è?
ciaoL'angolo piantone è la prima misura sulla quale mi è caduto l'occhio....se già adesso, con angolo piantone di 73,5° ha la sella tutta arretrata, sul nuovo telaio potrebbe rischiare di non riuscire a riportare l'arretramento attuale....ma bisognerebbe capire l'offset del reggisella che usa adesso e quello del modello montato sul telaio che sta valutando.
Quanto al resto delle misure, direi che i due telai sono molto/completamente differenti tra loro....per avere lo stesso stack, angolo piantone, lunghezza piantone, dovrebbe stare sulla taglia L che però risulta essere molto più lungo (+3cm di reach), quindi dovrebbe poi montare un attacco da 90mm, se non da 80mm visto che l'angolo sterzo è più dritto (fermo restando il fatto che si troverebbe con quasi 4cm in più di passo, quindi un telaio probabilmente molto meno pronto e reattivo rispetto a quello attuale).
Intendevo quello della foto che hai postato, non quello che hai attualmente.
Stack e reach includono già la variazione dell'angolo sterzo, infatti se l'angolo è più dritto (perpendicolare) ti allontani dal MC e sei più alto davanti. Molto meglio un telaio più corto con attacco lungo che non un 56 con un attacco da 90L'angolo piantone è la prima misura sulla quale mi è caduto l'occhio....se già adesso, con angolo piantone di 73,5° ha la sella tutta arretrata, sul nuovo telaio potrebbe rischiare di non riuscire a riportare l'arretramento attuale....ma bisognerebbe capire l'offset del reggisella che usa adesso e quello del modello montato sul telaio che sta valutando.
Quanto al resto delle misure, direi che i due telai sono molto/completamente differenti tra loro....per avere lo stesso stack, angolo piantone, lunghezza piantone, dovrebbe stare sulla taglia L che però risulta essere molto più lungo (+3cm di reach), quindi dovrebbe poi montare un attacco da 90mm, se non da 80mm visto che l'angolo sterzo è più dritto (fermo restando il fatto che si troverebbe con quasi 4cm in più di passo, quindi un telaio probabilmente molto meno pronto e reattivo rispetto a quello attuale).
mi sarebbe piaciuto così (bottecchia) ma non ho trovato...Intendevo quello della foto che hai postato, non quello che hai attualmente.
Questo per capirci.![]()
se sulla bici che hai ora viaggi con un attacco da 120 ed hai la sella molto arretrata vuol dire che la bici è un pò piccola per te,ciao
quest'anno vorrei cambiare bici e sto cominciando seriamente a valutare quale possa essere la scelta giusta.
ho bisogno di aiuto in merito alle misure
oggi pedalo su un telaio con le seguenti dimensioni evidenziate dal contorno rosso + stem 12 cm + mezzo centimentro di spessore + sella molto arrertata
Vedi l'allegato 432523
il telaio che stò valutando come poissibile acquisto ha invece le seguenti misure
Vedi l'allegato 432524
NON riesco a capire come posso fare per capire se possa andare bene...
prediligo percorsi in salita,
quali altri dati posso conndividere per avere vostri suggerimenti?
grazie
quello è un bottecchia cina,Intendevo quello della foto che hai postato, non quello che hai attualmente.
Questo per capirci.![]()
Correggimi se sbaglio, la variazione dell'angolo sterzo è inclusa se consideriamo le misure prese a filo tubo sterzo, non sono invece considerati serie sterzo, altezza attacco manubrio, eventuale profilo necessario per integrazione cavi, e spessori che, a seconda della tipologia e numero, potrebbero far variare leggermente il risultato finale.Stack e reach includono già la variazione dell'angolo sterzo, infatti se l'angolo è più dritto (perpendicolare) ti allontani dal MC e sei più alto davanti. Molto meglio un telaio più corto con attacco lungo che non un 56 con un attacco da 90
Geometrie con stack di circa 54 e reach intorno a 38 con angoli 74/72 sono abbastanza comuni per telai race.
Normalmente si considera solo il telaio ma l'angolo è incluso in ogni caso: se misuri ad altezza manubrio hai un riferimento diverso ma l'inclinazione del tubo sterzo rimane la stessa.Correggimi se sbaglio, la variazione dell'angolo sterzo è inclusa se consideriamo le misure prese a filo tubo sterzo, non sono invece considerati serie sterzo, altezza attacco manubrio, eventuale profilo necessario per integrazione cavi, e spessori che, a seconda della tipologia e numero, potrebbero far variare leggermente il risultato finale.
Io ho questo per Shimano 24mm e mi trovo bene. Se lo prendi metti lo spessore da 1 mm lato sinistro, sennò sfrega la pedivellaVedi l'allegato 432626 che movimento centrale dovrei acquistare per questo telaio e guarnitura shimano? Si T47 ma io trovo solo diametro 46 è giusto? Avete qualche marca da consigliare? Grazie
quelle cose le puoi trovare anche su telai brand, se compri il solo telaio, ma la maggior parte delle bici brand viene venduta già assemblata, pero poi trovi quello che ha gli scricchiolii o i rumori che non capisce da dove vengano ecc ecc eccdopo una ricerca infinita, che dura da mesi, tra dubbi infiniti, forse, e dico forse son giunto ad una decisione.
in ballo è rimasto il velobuild vbr-268 in tg XL, con alternativa il workswell wcb-306 in tg 58,
comparazione con la mia vecchia 595
ballano però quasi 500 euro che vorrei indirizzare sulle ruote.
chiedo: cosa dovrei aspettarmi da un telaio velobuild rispetto ad un workswell? parlo di qualità, cè molta differenza? penso che per uno: non ci sono sorprese nelle tolleranze tra mc, reggisella, ecc..ecc... e che non riserva sorprese nell'assemblaggio, al contrario col velobuild bisogna mettere in preventivo qualche smadonnamento, sperando che sia tutto entro la tolleranza di costruzione.
è così?
grazie.