Telaio in Carbonio no brand

andrea_1972

Pignone
19 Marzo 2022
134
78
53
udine
Visita sito
Bici
look 595
quelle cose le puoi trovare anche su telai brand, se compri il solo telaio, ma la maggior parte delle bici brand viene venduta già assemblata, pero poi trovi quello che ha gli scricchiolii o i rumori che non capisce da dove vengano ecc ecc ecc

cè da fidarsi insomma di un telaio da 500 euro, o vale sempre la regola che poco spendi, poco hai, o a sto mondo nessuno regala nulla, o a queste cifre il controllo qualità va a donnine allegre.............ecc.ecc.....?

p.s.non ho alcuna pretesa, devo solo riprendere in mano, ops tornare in sella dopo tanto tempo di inattività pedalatoria.........

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.074
9.236
Visita sito
Bici
disc
cè da fidarsi insomma di un telaio da 500 euro, o vale sempre la regola che poco spendi, poco hai, o a sto mondo nessuno regala nulla, o a queste cifre il controllo qualità va a donnine allegre.............ecc.ecc.....?

p.s.non ho alcuna pretesa, devo solo riprendere in mano, ops tornare in sella dopo tanto tempo di inattività pedalatoria.........
sono 15 anni che pedalo con telai ruote e quant'altro fatto in cina e non ho mai avuto nessun problema,
il 90% delle bici escono da li,
però se hai delle remore non comprare, pedaleresti sempre con il patema che alla prima buca si rompe tutto,

• Mi piace
Reactions: bruscaste

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.135
6.318
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
sono 15 anni che pedalo con telai ruote e quant'altro fatto in cina e non ho mai avuto nessun problema,
il 90% delle bici escono da li,
però se hai delle remore non comprare, pedaleresti sempre con il patema che alla prima buca si rompe tutto,
Se ho capito bene il dubbio di @andrea_1972 non è se comprare in Cina o meno,ma se all'interno dei prodotti cinesi può essere consigliabile rivolgersi a quelli con costo maggiore,per un discorso relativo a qualità delle finiture, semplicità di montaggio ecc.

• Mi piace
Reactions: Bonus79

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.074
9.236
Visita sito
Bici
disc
Se ho capito bene il dubbio di @andrea_1972 non è se comprare in Cina o meno,ma se all'interno dei prodotti cinesi può essere consigliabile rivolgersi a quelli con costo maggiore,per un discorso relativo a qualità delle finiture, semplicità di montaggio ecc.
se uno mi parla di controllo qualità che va a donnine allegre, non penso si riferisca alla difficoltà di montaggio che si può riscontrare, come gli ho già scritto prima, anche su telai brand ma proprio alla qualità del prodotto,

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.135
6.318
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
se uno mi parla di controllo qualità che va a donnine allegre, non penso si riferisca alla difficoltà di montaggio che si può riscontrare, come gli ho già scritto prima, anche su telai brand ma proprio alla qualità del prodotto,
A mio avviso no,il controllo qualità è anche il verificare che le dimensioni rientrino nelle tolleranze, le sedi cuscinetti siano pulite,i passaggi cavi liberi ecc.

• Mi piace
Reactions: Bonus79

andrea_1972

Pignone
19 Marzo 2022
134
78
53
udine
Visita sito
Bici
look 595
si esatto, volevo riferirmi a questo, quello che ha detto bianco70. per esempio sul tubo ho visto un velobuild che aveva la ruota posteriore non allineata ai foderi orizzontali e toccava da una parte mangiando la vernice, credo per un non allineamento perfetto. questo porta la bici a girare storto. idem con un altro telaio, con la forcella anteriore: la ruota si vedeva chiaramente che non era centrata, qui il tipo ha scartavetrato leggermente la sede del perno passante e è tornata a posto. leggevo di reggisella che scendevano sul 168....ecc.eccc.... la manualità non mi manca però se un telaio nasce storto, muore storto.
tutto qui.
insomma bisogna incrociare le dita e tenere il fiato sospeso quando arriva lo scatolone.:-)xxxx

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.134
976
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Allora io ho un Workswell e mi trovo benissimo, la qualità della verniciatura è perfetta e anche negli angoli o nei punti dove si potrebbe sbeccare resiste ed è fatta bene, routing dei cavi veloce e tutta la "ferramenta" di qualità.
Per quanto riguarda Velobuild dal vivo non ne ho mai visti ma, da quello che si legge in giro, verniciatura un pò sotto la media e dettagli in linea con il prezzo.

Con il prezzo di un Workswell ti ci prendi 2 (o almeno ruote e telaio) di Velobuild.

Sta a te decidere cosa vuoi.
Personalmente la Workswell è la mia "prima scelta", se dovessi volere una seconda bici prenderei Velobuild giusto per il prezzo.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.161
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Correggimi se sbaglio, la variazione dell'angolo sterzo è inclusa se consideriamo le misure prese a filo tubo sterzo, non sono invece considerati serie sterzo, altezza attacco manubrio, eventuale profilo necessario per integrazione cavi, e spessori che, a seconda della tipologia e numero, potrebbero far variare leggermente il risultato finale.
la serie sterzo dovrebbe stare tutta dentro il telaio, nel tuo giusto elenco, va considerato anche il reach del manubrio e la stessa forma del manubrio perché alcuni non sono dritti ma un po' "ad ala rovesciata" per cui aumentano ulteriormente il reach.
Per intenderci, nel caso non avessi usato i termini corretti, questi due manubri, a parità di stem, posizionano i comandi a diversa distanza:
1704811828248.png
1704811839101.png

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.161
6.702
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
io ho montato sia workswell 256 (bb86) che velobuild gf002 (bb386) e ora anche un sequel dcrf26 (t47)
nessun problema particolare, tutti verniciati nero opaco
Opinioni su Carbonda ?
Anche per me Workswell è in testa alla classifica nella competizione con Seraph e Costelo,
Per altro con Seraph ho messo insieme una bici completa (rim) allo stesso prezzo del solo telaio workswell (disk).

• Mi piace
Reactions: Petgold969

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.339
1.255
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Opinioni su Carbonda ?
Anche per me Workswell è in testa alla classifica nella competizione con Seraph e Costelo,
Per altro con Seraph ho messo insieme una bici completa (rim) allo stesso prezzo del solo telaio workswell (disk).
per ora solo quei 3 :mrgreen: credo che il prossimo sarà un telaio gravel forse sempre da Sequel, mi piace di più il loro manubrio integrato

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.074
9.236
Visita sito
Bici
disc
Opinioni su Carbonda ?
carbonda è ottimo, ci ho comprato 2 bottecchia della androni, il prezzo era leggermente più alto di velobuild ma non di tanto, ora non so,

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
430
133
cernusco lombardone
Visita sito
ciao
se a qualcuno puo interessare confronto prezzo da vari fornitori

medesimo telaio e medesime forniture (telaio, forcella, reggisella, manubrio integrato, forcellino, seriesterzo, perni, spedizione tasse pagate

dollari 709

dollari 839 !!!

dollari 780

penso che la scelta sia... facile

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.728
4.232
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
carbonda è ottimo, ci ho comprato 2 bottecchia della androni, il prezzo era leggermente più alto di velobuild ma non di tanto, ora non so,
A proposito di Bottecchia....se l'occhio non mi inganna, direi che per il modello 8Avio Ultimate hanno utilizzato il telaio Workswell WCB-R-316 Disc Brake, linee e geometrie identiche (già utilizzato da Apex per il modello Flare 4).

EDIT: questo spiegherebbe il motivo per cui per il mercato italiano non è acquistabile se non per ordini di almeno 100pz.

Ultima modifica:

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
519
464
47
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
ciao

medesimo telaio e medesime forniture (telaio, forcella, reggisella, manubrio integrato, forcellino, seriesterzo, perni, spedizione tasse pagate

dollari 709

dollari 839 !!!

dollari 780

SP-Cycle viene 637€ con spedizione DPD....

• Mi piace
Reactions: alespg

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
430
133
cernusco lombardone
Visita sito
SP-Cycle viene 637€ con spedizione DPD....
a me ne hanno chiesti 840 :-(
"...have a nice day

SP-R025 is our highest quality road frame. You can order directly through our spcycle website. matt black frame price 699usd. Delivery to Italy. DPD shipping cost 140usd. total price 839usd. You don't need to pay any customs taxes.

thank you..."

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
ciao

dollari 709

dollari 839 !!!

dollari 780

non è identico ma simile dipende che misura ti serve e mi sembra costi meno

YFR066 Airwolf​

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
430
133
cernusco lombardone
Visita sito

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.074
9.236
Visita sito
Bici
disc
ciao
YFR066 airwolf
mi hanno fatto una buona offerta comprese spese di spedizione con tasse pagate (620 dollari)
come misure sarebbero anche migliori per me... manon mi convince del tutto esteticamente.

voi come lo trovate "esteicamente"?

è possibile trovare delle immagini della bici completa?
ciao
hai visto questo ?