Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
E anche sottintende che non sarebbe necessario vaccinarsi se si vivesse bene.
Io l' ho interpretato in un modo diverso, secondo me, proprio per quello che è successo in questi ultimi anni, lui spinge per la vaccinazione. Io invece spingo per la libera scelta, del resto, per il momento, quelli che mi dicevano che avrei dovuto pagarmi le cure stanno male e io bene.

• Mi piace
Reactions: grandeciclista

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.923
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Da Milano e dintorni uscire a Varazze o a Nervi non dovrebbe essere molto diverso.
Sicuramente sull'autostrada di Ponente ci sono sempre dei lavori (un macello :doh:).
il problema della Alessandria è che i viadotti sono stati fatti ai tempi di nicolazzi, percui "al risparmio" su calcestruzzo e ferri, quindi sono tutti in stato pietoso
lo dico con cognizione di causa essendo "dentro" nel progetto di monitoraggio da 3 anni: per non dire troppo, diciamo che i viadotti liguri non sono messi molto bene

• Wow
  • Angry
Reactions: golias and fabiopon

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
il problema della Alessandria è che i viadotti sono stati fatti ai tempi di nicolazzi, percui "al risparmio" su calcestruzzo e ferri, quindi sono tutti in stato pietoso
lo dico con cognizione di causa essendo "dentro" nel progetto di monitoraggio da 3 anni: per non dire troppo, diciamo che i viadotti liguri non sono messi molto bene
Lo dico sempre a mia moglie:" Sai che rischiamo ogni volta di fare la fine di quelle persone sul Ponte Morandi?"

• Wow
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.842
11.448
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Personalmente sti tizi che ti "insegnano a vivere" con questi messaggi mistici li evito come la peste.
I drammi che i social possono provocare in certe persone li abbiamo visti in questi giorni.
Per uno che sa come ascoltare e interpretare quel messaggio ce ne sono 100 a cui fa più danno che bene.
E' il mio pensiero ovviamente, poi ognuno è libero di sentire e vedere quello che desidera
Il vero pericolo ci circonda 24h, nel senso che la rete si riempie di guru e spesso di cialtroni.
E commettiamo l'errore di seguire ciò che ci soddisfa e che vogliamo sentirci dire, dopo aver perso ogni capacità di analisi.
E guarda caso la rete è piena di predicatori, indipendentemente dal fatto che dicano cose giuste o errate, ma che caspita di bisogno hanno di proporsi?
Visualizzazioni = soldi, e non serve lavorare.
Qualcuno dice che anche questo è un lavoro. All'economia non dà nulla, zero meno.
I consigli che accetto sono i tutorial di come fare qualche lavoretto, specie sulla bici. Il buono di internet per me finisce presto.
I guru per me possono morir di fame.
altro esempio:
Se uno su tot accetta come oro colato la telefonata di uno che ti propone di cambiare gestore telefono, luce e gas e ci si butta senza avere un dato concreto di cosa sta trattando... kaputt.
"È lei il signor xxxx yyyy?"
Rispondere sì è già un pericolo!

Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma nel tuo caso è perché a Genova proprio non ci vuoi....
No no...... io ho proprio paura.
non posso risponderti su un forum pubblico
diciamo che le autostrade anni 70 non sono tra quelle più sicure
Appunto, ci sono quei viadotti per andare a Genova che sono un pericolo....... ci sono lavori su quelle autostrade da anni, crollano le gallerie, franano le strade........ tutti i ponticelli qui intorno sono stati rifatti o rinforzati, ma sono cavalcavia....... io ho paura quando vado a Genova.

• Haha
Reactions: fabiopon

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.487
6.586
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Diciamo che da noi la cultura della demolizione proprio non esiste, le strutture invecchiano come tutte le cose, e manutenzioni a parte dopo un tot di anni, i manufatti vanno demoliti e rifatti, con concezioni diverse, dal punto di vista sismico, architettonico, strutturale, termodinamico etc.
Spesso lavoro su ristrutturazioni di stamberghe che dovrebbero essere demolite e stop, se è l'estetica del manufatto che uno cerca il problema non sussiste lo fai esattamente identico ma con tecnologie costruttive (isolamento strutturale impiantistiche etc) adeguate,

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.842
11.448
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
20 anni fa c'era una grossa piena del Sesia, tornavo dal lavoro da zona Arona, arrivo a Romagnano, ponte chiuso (quello che poi è crollato il 3-10-2020) allora scendo a Fara, anche lì avviso di ponte chiuso, scendo ad Agognate, entro in autostrada, prima di uscire a Greggio un km e più di coda, sono fermo proprio sul ponte del Sesia... ondeggiava! Mi sono cagato sotto...

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.842
11.448
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Diciamo che da noi la cultura della demolizione proprio non esiste, le strutture invecchiano come tutte le cose, e manutenzioni a parte dopo un tot di anni, i manufatti vanno demoliti e rifatti, con concezioni diverse, dal punto di vista sismico, architettonico, strutturale, termodinamico etc.
Spesso lavoro su ristrutturazioni di stamberghe che dovrebbero essere demolite e stop, se è l'estetica del manufatto che uno cerca il problema non sussiste lo fai esattamente identico ma con tecnologie costruttive (isolamento strutturale impiantistiche etc) adeguate,
Idem per i viadotti dalla Cisa a Pontremoli... di cui non conosco lo stato, ma ci penso sempre quando passiamo di lì

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.487
6.586
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Era un discorso di più largo respiro non solo ad opere infra strutturali ma è proprio una cultura del protezionismo architettonico, che secondo me non entra in contrasto con la demolizione, anzi se vuoi è esattamente il contrario è un lungo discorso in cui entrano tante componentistiche, sociali culturali e purtroppo economiche. Diciamo che con la crisi economica del 2008 alcune cose per fortuna sono lentamente cambiate ma il percorso è lungo, molto lungo.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.690
7.148
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Non posso credere che quasi tutti voi non abbiate colto il senso ironico di quella persona. Eppure il titolo è chiaro.......

In pratica sta invitando le persone a socializzare, a confrontarsi di persona, a dialogare, a stare in compagnia, a leggere dei libri e anche (purtroppo) a iniettarsi quella sostanza.

Per questo avevo citato @bikernat, chiuso nel suo mondo triste e senza speranza, non vuole nessuno a ruota, non vuole andare in bici con altri ecc. ecc......... molti di voi vivono in zone dove i ciclisti pullulano, domenica sapete quanti ne ho visti ? 0.
Per fortuna giornalmente in fabbrica arrivano diverse persone con cui mi confronto su diversi argomenti. Per fortuna leggo molto, ma ascolto anche musica, apprezzo l' arte anche se non riesco a capirla tutta. Ma possibile che non abbiate capito ??
E’ fin troppo chiaro, ma sono tutte ovvietà che una persona perlomeno normale conosce bene… Chi normale non è non sta certo ad ascoltarlo…

• Mi piace
Reactions: golias

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.913
14.255
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
E’ fin troppo chiaro, ma sono tutte ovvietà che una persona perlomeno normale conosce bene… Chi normale non è non sta certo ad ascoltarlo…
A mio avviso non è così. Proprio chi ha problemi cerca le "soluzioni" in queste cose che per il resto della gente sono ovvie

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ricapitoliamo:

chi è favorevole alla socialità, ad incontrare altre persone per due chiacchiere o un giro in bici, chi legge, ascolta musica, vede dei bei film, prova a mangiare bene ?

gandalfio...... uso anche gli strumenti a disposizione ma non mi isolo.

Vado va.....vado a pedalare un po' sui rulli, sono due giorni che salto.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.923
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
No no...... io ho proprio paura.

Appunto, ci sono quei viadotti per andare a Genova che sono un pericolo....... ci sono lavori su quelle autostrade da anni, crollano le gallerie, franano le strade........ tutti i ponticelli qui intorno sono stati rifatti o rinforzati, ma sono cavalcavia....... io ho paura quando vado a Genova.

20 anni fa c'era una grossa piena del Sesia, tornavo dal lavoro da zona Arona, arrivo a Romagnano, ponte chiuso (quello che poi è crollato il 3-10-2020) allora scendo a Fara, anche lì avviso di ponte chiuso, scendo ad Agognate, entro in autostrada, prima di uscire a Greggio un km e più di coda, sono fermo proprio sul ponte del Sesia... ondeggiava! Mi sono cagato sotto...
se volete approfondire: https://www.movyon.com/argo

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Ricapitoliamo:

chi è favorevole alla socialità, ad incontrare altre persone per due chiacchiere o un giro in bici, chi legge, ascolta musica, vede dei bei film, prova a mangiare bene ?
io ma a piccole dosi. sempre più piccole . mi devo a volte sforzare per non isolami da una realtà che faccio fatica a comprendere.

per esempio stamattina guardando in tv RDS , ma è possibile che se non sei gay o tossico o spacciatore , un tatuato non sei un cantante o qualcuno ? nulla contro costoro ma il messaggio culturale, l’esempio che passa a me non piace e non me ne frega un azzo dei perbenisti che inevitabilmente appariranno

ps. ieri mi sono svegliato predicatore, oggi ce l’ho duro !! :))):