Colnago Club - Capitolo 8

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.723
13.068
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Bu
Buongiorno le calotte threadfit T 47 sono già istallate e avvitate sul telaio (precedentemente Colnago già usava le T 45 di cui è proproetaria....Colnago sempre avanti) , dove voi potete metterci dentro qualsiasi pressfit 86.5*41.
Penso che @Jackenduro voglia sapere la marca del T47 installato ( es. Chris king), Poi le calotte le devi scegliere in base al gruppo che andrai ad installare non puoi pensare di usare calotte da 30mm e poi installare Shimano...
 

Giovanni74

Novellino
15 Maggio 2016
30
0
Visita sito
Bici
Giordano
Salve a tutti, vorrei da voi esperti sul tema Colnago Master una delucidazione. Sicuramente fra i tanti post ci sarà magari già la risposta alla mia domanda ma non sono riuscito a trovarla fra le tante pagine. Volevo sapere la battuta al mozzo posteriore nel caso di cambio a più di 6 pignoni, è sempre 130 mm, oppure bisogna fare un distinguo sull'anno e sul tipo di Master? Grazie
 

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.489
154
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Ho visto l'attrezzo del controllo,ma qui non ha funzionato
Si parla di 10° di scostamento dalla direttrice che passa intermedia sulla parte bassa. Se la parte bassa della piega è gia leggermente convergente (shape...mi pare si chiami così :-)xxxx ), le leve potrebbero sembrare piuttosto chiuse ma sempre nei parametri...credo.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.288
22.011
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si parla di 10° di scostamento dalla direttrice che passa intermedia sulla parte bassa. Se la parte bassa della piega è gia leggermente convergente (shape...mi pare si chiami così :-)xxxx ), le leve potrebbero sembrare piuttosto chiuse ma sempre nei parametri...credo.
infatti la piega enve ha già un bel flare, più i 10° concessi più la forma a chiudere delle leve shimano 12v le leve risultano comunque abbastanza chiuse, ma infatti la regola dovrebbe limitare i casi estremi, dove rischi davvero di frenare male
 
  • Mi piace
Reactions: vittodeangelis

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.773
2.699
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Bella!
La nuova colorazione non sembra poi così male....anche se il particolare bianco su piantone/carro posteriore non mi fa impazzire.
Le Roval trovo ci stiano molto bene.....a me piacciono e ritengo che siano anche molto valide come ruote, quindi: why not?! :mrgreen:
Dal mio punto di vista Roval equivale a Fulcrum....possono essere montate ovunque, non solo su Specialized. ;-)

EDIT: più che altro non riesco a capire che modello di sella monta.... ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: bad and Tony 96