Colnago Club - Capitolo 8

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.247
20.448
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Bu
Buongiorno le calotte threadfit T 47 sono già istallate e avvitate sul telaio (precedentemente Colnago già usava le T 45 di cui è proproetaria....Colnago sempre avanti) , dove voi potete metterci dentro qualsiasi pressfit 86.5*41.
Penso che @Jackenduro voglia sapere la marca del T47 installato ( es. Chris king), Poi le calotte le devi scegliere in base al gruppo che andrai ad installare non puoi pensare di usare calotte da 30mm e poi installare Shimano...

Giovanni74

Novellino
15 Maggio 2016
30
0
Visita sito
Bici
Giordano
Salve a tutti, vorrei da voi esperti sul tema Colnago Master una delucidazione. Sicuramente fra i tanti post ci sarà magari già la risposta alla mia domanda ma non sono riuscito a trovarla fra le tante pagine. Volevo sapere la battuta al mozzo posteriore nel caso di cambio a più di 6 pignoni, è sempre 130 mm, oppure bisogna fare un distinguo sull'anno e sul tipo di Master? Grazie

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Ho visto l'attrezzo del controllo,ma qui non ha funzionato
Si parla di 10° di scostamento dalla direttrice che passa intermedia sulla parte bassa. Se la parte bassa della piega è gia leggermente convergente (shape...mi pare si chiami così :-)xxxx ), le leve potrebbero sembrare piuttosto chiuse ma sempre nei parametri...credo.

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.620
39.530
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si parla di 10° di scostamento dalla direttrice che passa intermedia sulla parte bassa. Se la parte bassa della piega è gia leggermente convergente (shape...mi pare si chiami così :-)xxxx ), le leve potrebbero sembrare piuttosto chiuse ma sempre nei parametri...credo.
infatti la piega enve ha già un bel flare, più i 10° concessi più la forma a chiudere delle leve shimano 12v le leve risultano comunque abbastanza chiuse, ma infatti la regola dovrebbe limitare i casi estremi, dove rischi davvero di frenare male

• Mi piace
Reactions: vittodeangelis

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.774
4.279
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Bella!
La nuova colorazione non sembra poi così male....anche se il particolare bianco su piantone/carro posteriore non mi fa impazzire.
Le Roval trovo ci stiano molto bene.....a me piacciono e ritengo che siano anche molto valide come ruote, quindi: why not?! :mrgreen:
Dal mio punto di vista Roval equivale a Fulcrum....possono essere montate ovunque, non solo su Specialized. ;-)

EDIT: più che altro non riesco a capire che modello di sella monta.... ;nonzo%

• Mi piace
Reactions: bad and Tony 96