I Belgi con L'estetica Non hanno mai centrato un Fico secco.
Questa maglia ne è la conferma.
Questa maglia ne è la conferma.
Ho dato un'occhiata veloce e, senza offesa, spero di sbagliarmi ma così di primo acchito a me non è sembrato uno mentalmente stabilegli inizi sono promettenti, consiglio di seguirlo![]()

Abbiamo una sintesi dell'evento?Stasera su "Lo Squalo TV" ospite Gaffu, tutta la diatriba è finita a tarallucci e vino... direi per fortuna![]()
meh, se l'ho inteso bene calza a pennello!Il Belgio cambia maglia per le olimpiadi...meh...
![]()
![]()
Imbarazzanti, mi sono fatto incuriosire da quanto letto qui nel forum e devo dire che è stato uno spettacolo indegno.Ho dato un'occhiata veloce e, senza offesa, spero di sbagliarmi ma così di primo acchito a me non è sembrato uno mentalmente stabile
Abbiamo una sintesi dell'evento?![]()
Ho dato un'occhiata veloce e, senza offesa, spero di sbagliarmi ma così di primo acchito a me non è sembrato uno mentalmente stabile![]()
Ho guardato anch'io, ho resistito 5 minuti.Imbarazzanti, mi sono fatto incuriosire da quanto letto qui nel forum e devo dire che è stato uno spettacolo indegno.
Tale Lello Ferrara che si esprime con sproloqui ed un linguaggio da bettola anni 80 ed imbarazzante il confronto con Gaffuri cui consigli di evitare di farsi intrappolare in simili siparietti dove rischia di fare la figura dell'imbranato solo perchè probabilmente è troppo educato per dire "chiaramente" ciò che pensa sui fatti che lo hanno portato a partecipare.
Situazioni di imbarazzo anche tra gli altri invitati che loro malgrado hanno assistito ad un dialogo surreale fra gli "antagonisti".
Salvo solo Pozzovivo che si è mostrato l'unico a voler parlare di cose sensate e che più volte ha provato a sdrammatizzare.
Consiglio, ai creatori del canale, di riguardarsi la puntata con atteggiamento critico per capire l'effetto che hanno su chi ascolta.
Per quanto mi riguarda non guarderò mai più questo "spettacolo" indecoroso.

Dura darle torto...La Kopecki è old school a quanto pare:
"Sono io il mio allenatore, quindi posso pianificare tutto da sola. Naturalmente io e la squadra discutiamo delle gare a cui puntiamo, ma dopo faccio il mio planning da sola. Finora ha funzionato perfettamente, quindi perché cambiarlo?"
Dura darle torto...
Non conosco ne la preparazione della Kopecki sull'argomento ne il margine di manovra che le lascia la squadra...Dura darle torto...
In effetti a fatto seconda in un paio di gare l'anno scorso!Non conosco ne la preparazione della Kopecki sull'argomento ne il margine di manovra che le lascia la squadra...
Magari con un professionista che fa solo quello di mestiere potrebbe addirittura fare meglio

Sì. Ma se una ti dice che vuole allenarsi da sola e ti vince praticamente tutte le classiche, seconda al Tour (dietro compagna di squadra) e vince il mondiale fai un po' fatica a darle contro.Insomma....a me viene più da pensare che abbia funzionato perché il livello nel femminile non è omogeneo come nel maschile.
La SD Worx l'anno scorso ha dominato tutto il calendario in modo imbarazzante. Altro che Jumbo.
Sì. Ma se una ti dice che vuole allenarsi da sola e ti vince praticamente tutte le classiche, seconda al Tour (dietro compagna di squadra) e vince il mondiale fai un po' fatica a darle contro.
Poi alla SD Work cambia poco, se la Kopecki non è in forma vince la Vollering...
E' una possibilità, ma per chi ha già dimostrato una superiorità così grande la vedo difficile migliorare in senso assoluto.Non conosco ne la preparazione della Kopecki sull'argomento ne il margine di manovra che le lascia la squadra...
Magari con un professionista che fa solo quello di mestiere potrebbe addirittura fare meglio
E' per quello che dove il livellamento in alto è estremo ci si attacca ai marginal gain. Se hai un minuto di margine al km "imprevisti e variabili" ti lasciano comunque davanti. Se hai 2 secondi anche un'unghia incarnita trascurata ti mette dietro.E' una possibilità, ma per chi ha già dimostrato una superiorità così grande la vedo difficile migliorare in senso assoluto.
Quella che può fare la differenza con un preparatore è la gestione degli imprevisti e di tutte le variabili che un corridore da solo, per quanto forte ed esperto, non ha la possibilità di interpretare in maniera ottimale, magari per il semplice motivo che non l'ha mai dovuto fare.
Un preparatore deve adattare sempre tutto in continuazione, avendo sottomano n° casistiche diverse, mentre la Kopecki come dati ha solo i suoi.
Chiaro, ma credo (ovviamente non posso provarlo) che se il tutto fosse più livellato verso l'alto il "lasciar fare" non sarebbe tanto ammesso. Come non lo è tra i maschi. Dove gente che se non vince fa 2° anche con una gamba sola non si vede (no, nemmeno Pogacar o MvdP, che se hanno un minimo intoppo nella preparazione non li vedi vicini al podio).
cmq il tuo discorso ha senso, intendi che - mediamente - il livello delle donne sia più sproporzionato rispetto agli uomini e che le donne forti siano "meno", numericamente, ed anche "molto" più forti delle altre ragazze che corrono. Lo penso anche io. Cmq non riesco a guardare il ciclismo femminile in TV, non perchè sia brutto, ma semplicemente per una questione di tempo, già c'è troppo ciclismo maschile in tv, non ho il tempo di guardare anche quello femminile. Diverso se dovessi andare a guardare in una gara che passi vicino casa, li andrei volentieri ad incitarle, meritano appoggio e tifo esattamente come i maschietti.Beh, le classiche del 2023 alla fine restavano davanti VDP WVA, gli altri sembravano che fossero lì solo di contorno...
Off Topic - essendo il soggetto ex pro - il Cobra Riccò ha deciso di tornare ad allenarsi per "togliersi qualche sassolino dalle scarpe", da qualche tempo è molto attivo su Instagram dove dispensa cosigli da vecchio saggio (i preparatori vi stanno fregando, vi insegno io come si fa, etc etc) ed ha annunciato a breve lo sbarco su Strava per fare il kom-hunter.
Prevedo che sarà molto divertentegli inizi sono promettenti, consiglio di seguirlo
fine Off Topic
Ps a domanda diretta durante un Q&A "quale corridore attuale ti somiglia" la risposta è ovviamente: "un misto tra Pogacar & Evenepoel"![]()

![]()
Incredibile al Down Under, la bici di Osborne si spezza in quattro: nessuno lo aiuta, deve ritirarsi
Assurdo incidente meccanico per il tedesco della Alpecin-Deceuninck, Jason Osborne costretto a fermarsi per una rottura totale del telaio della sua biciwww.fanpage.it

Da quel che dice vuol solo allenarsi per degli eventi a cui lo hanno invitato e per sfidarsi su alcune saliteIn teoria (non lo seguo sui social, cioè, non ne ho neanche uno) quest'anno dovrebbe finire la sua squalifica, se non ricordo male.
Volendo, potrebbe pure tornare a correre![]()