Pro stagione 2024

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.776
11.021
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.505
3.332
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Il Belgio cambia maglia per le olimpiadi...meh...

PRJ23-009754_Icon-Jersey-SS-Men_front.jpg

PRJ23-009754_Icon-Jersey-SS-Men_back.jpg
meh, se l'ho inteso bene calza a pennello!
non è bella, ma non è nemmeno brutta, vaga in un limbo nel mezzo.... almeno secondo me.

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.746
4.677
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Ho dato un'occhiata veloce e, senza offesa, spero di sbagliarmi ma così di primo acchito a me non è sembrato uno mentalmente stabile :pork::-(

Abbiamo una sintesi dell'evento? :mrgreen:
Imbarazzanti, mi sono fatto incuriosire da quanto letto qui nel forum e devo dire che è stato uno spettacolo indegno.
Tale Lello Ferrara che si esprime con sproloqui ed un linguaggio da bettola anni 80 ed imbarazzante il confronto con Gaffuri cui consigli di evitare di farsi intrappolare in simili siparietti dove rischia di fare la figura dell'imbranato solo perchè probabilmente è troppo educato per dire "chiaramente" ciò che pensa sui fatti che lo hanno portato a partecipare.
Situazioni di imbarazzo anche tra gli altri invitati che loro malgrado hanno assistito ad un dialogo surreale fra gli "antagonisti".
Salvo solo Pozzovivo che si è mostrato l'unico a voler parlare di cose sensate e che più volte ha provato a sdrammatizzare.
Consiglio, ai creatori del canale, di riguardarsi la puntata con atteggiamento critico per capire l'effetto che hanno su chi ascolta.
Per quanto mi riguarda non guarderò mai più questo "spettacolo" indecoroso.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.888
45.455
100
dove capita
Visita sito
Ho dato un'occhiata veloce e, senza offesa, spero di sbagliarmi ma così di primo acchito a me non è sembrato uno mentalmente stabile :pork::-(

Anni fa ero andato ad una presentazione di una nuova bici a Sassuolo, durante il Giro d'Italia che passava di li.
Ero nello slot di tedeschi e scandinavi per questione di agenda.
Durante il giro in bici eravamo tutti vestiti uguali (e bici uguali) in fila indiana lungo uno stradone quando si materializza Ricco' con uno scudiero. Tutti e due a torso nudo e senza casco. Vicino a me c'era un ex-pro locale che ci accompagnava che quando lo ha visto ha detto "oh dio santo".
Ricco' ha cominciato a starci vicino e dire a tutti "ma non andate un caxxo", "ma chi siete", etc... Per fortuna a parte me e l'ex-pro nessuno capiva cosa dicesse e gli facevano solo il pollice su.
Poi ogni tanto partiva a 50kmh+ verso l'ignoto per poi farsi riprendere e ripetere che non andavamo un caxxo. Il suo gregario ogni tanto si ficcava in scia a qualche camion per qualche km e poi si faceva riprendere pure lui, dandosi il 5 con Ricco'...
Si è calmato solo quando il nostro accompagnatore gli ha chiesto se sapeva dov'era un negozio dove dovevamo andare per una sosta, ed allora ci ha accompagnato, conoscendo evidentemente il negozio ed il proprietario.

Mah...

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.644
1.864
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Imbarazzanti, mi sono fatto incuriosire da quanto letto qui nel forum e devo dire che è stato uno spettacolo indegno.
Tale Lello Ferrara che si esprime con sproloqui ed un linguaggio da bettola anni 80 ed imbarazzante il confronto con Gaffuri cui consigli di evitare di farsi intrappolare in simili siparietti dove rischia di fare la figura dell'imbranato solo perchè probabilmente è troppo educato per dire "chiaramente" ciò che pensa sui fatti che lo hanno portato a partecipare.
Situazioni di imbarazzo anche tra gli altri invitati che loro malgrado hanno assistito ad un dialogo surreale fra gli "antagonisti".
Salvo solo Pozzovivo che si è mostrato l'unico a voler parlare di cose sensate e che più volte ha provato a sdrammatizzare.
Consiglio, ai creatori del canale, di riguardarsi la puntata con atteggiamento critico per capire l'effetto che hanno su chi ascolta.
Per quanto mi riguarda non guarderò mai più questo "spettacolo" indecoroso.
Ho guardato anch'io, ho resistito 5 minuti.
Nibali ha fatto una domanda a Gaffuri sul preparatore della Mapei, Aldo Sassi.
Ebbene, è subito stato interrotto da Ferrara che ha cominciato con uno sproloquio su quando lui ha vinto il giro dilettanti e che lui conosceva Aldo Sassi, ecc...
Imbarazzante :pork: :razz:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.888
45.455
100
dove capita
Visita sito
La Kopecki è old school a quanto pare:

"Sono io il mio allenatore, quindi posso pianificare tutto da sola. Naturalmente io e la squadra discutiamo delle gare a cui puntiamo, ma dopo faccio il mio planning da sola. Finora ha funzionato perfettamente, quindi perché cambiarlo?"

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.046
6.805
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Insomma....a me viene più da pensare che abbia funzionato perché il livello nel femminile non è omogeneo come nel maschile.
La SD Worx l'anno scorso ha dominato tutto il calendario in modo imbarazzante. Altro che Jumbo.
Sì. Ma se una ti dice che vuole allenarsi da sola e ti vince praticamente tutte le classiche, seconda al Tour (dietro compagna di squadra) e vince il mondiale fai un po' fatica a darle contro.
Poi alla SD Work cambia poco, se la Kopecki non è in forma vince la Vollering...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.888
45.455
100
dove capita
Visita sito
Sì. Ma se una ti dice che vuole allenarsi da sola e ti vince praticamente tutte le classiche, seconda al Tour (dietro compagna di squadra) e vince il mondiale fai un po' fatica a darle contro.
Poi alla SD Work cambia poco, se la Kopecki non è in forma vince la Vollering...

Chiaro, ma credo (ovviamente non posso provarlo) che se il tutto fosse più livellato verso l'alto il "lasciar fare" non sarebbe tanto ammesso. Come non lo è tra i maschi. Dove gente che se non vince fa 2° anche con una gamba sola non si vede (no, nemmeno Pogacar o MvdP, che se hanno un minimo intoppo nella preparazione non li vedi vicini al podio).

D

Deleted member 2182

Guest
Non conosco ne la preparazione della Kopecki sull'argomento ne il margine di manovra che le lascia la squadra...
Magari con un professionista che fa solo quello di mestiere potrebbe addirittura fare meglio
E' una possibilità, ma per chi ha già dimostrato una superiorità così grande la vedo difficile migliorare in senso assoluto.
Quella che può fare la differenza con un preparatore è la gestione degli imprevisti e di tutte le variabili che un corridore da solo, per quanto forte ed esperto, non ha la possibilità di interpretare in maniera ottimale, magari per il semplice motivo che non l'ha mai dovuto fare.
Un preparatore deve adattare sempre tutto in continuazione, avendo sottomano n° casistiche diverse, mentre la Kopecki come dati ha solo i suoi.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.455
4.305
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
E' una possibilità, ma per chi ha già dimostrato una superiorità così grande la vedo difficile migliorare in senso assoluto.
Quella che può fare la differenza con un preparatore è la gestione degli imprevisti e di tutte le variabili che un corridore da solo, per quanto forte ed esperto, non ha la possibilità di interpretare in maniera ottimale, magari per il semplice motivo che non l'ha mai dovuto fare.
Un preparatore deve adattare sempre tutto in continuazione, avendo sottomano n° casistiche diverse, mentre la Kopecki come dati ha solo i suoi.
E' per quello che dove il livellamento in alto è estremo ci si attacca ai marginal gain. Se hai un minuto di margine al km "imprevisti e variabili" ti lasciano comunque davanti. Se hai 2 secondi anche un'unghia incarnita trascurata ti mette dietro.

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.145
955
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Chiaro, ma credo (ovviamente non posso provarlo) che se il tutto fosse più livellato verso l'alto il "lasciar fare" non sarebbe tanto ammesso. Come non lo è tra i maschi. Dove gente che se non vince fa 2° anche con una gamba sola non si vede (no, nemmeno Pogacar o MvdP, che se hanno un minimo intoppo nella preparazione non li vedi vicini al podio).

Beh, le classiche del 2023 alla fine restavano davanti VDP WVA, gli altri sembravano che fossero lì solo di contorno... idem per le gare dove c'erano TP e RE :friends: cmq il tuo discorso ha senso, intendi che - mediamente - il livello delle donne sia più sproporzionato rispetto agli uomini e che le donne forti siano "meno", numericamente, ed anche "molto" più forti delle altre ragazze che corrono. Lo penso anche io. Cmq non riesco a guardare il ciclismo femminile in TV, non perchè sia brutto, ma semplicemente per una questione di tempo, già c'è troppo ciclismo maschile in tv, non ho il tempo di guardare anche quello femminile. Diverso se dovessi andare a guardare in una gara che passi vicino casa, li andrei volentieri ad incitarle, meritano appoggio e tifo esattamente come i maschietti.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.888
45.455
100
dove capita
Visita sito
Beh, le classiche del 2023 alla fine restavano davanti VDP WVA, gli altri sembravano che fossero lì solo di contorno...

Ma in generale su tutto il calendario. Se si guarda al 2023 di Pogacar sono rare le volte che non è andato a podio, ma questo proprio perché la sua preparazione è calibrata al mm. Per dire, gente come Cancellara o Boonen correvano non raramente il doppio di giorni di gara in stagione rispetto quello che fanno oggi.
Se pero' qualcosa va storto (caduta, o altro) diventano subito molto meno competitivi. Basti ricordare il MvdP del 2022, uscito bollito dal Giro poi al Tour era inesistente e ci ha messo un mese a riprendersi.

Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.882
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Off Topic - essendo il soggetto ex pro - il Cobra Riccò ha deciso di tornare ad allenarsi per "togliersi qualche sassolino dalle scarpe", da qualche tempo è molto attivo su Instagram dove dispensa cosigli da vecchio saggio (i preparatori vi stanno fregando, vi insegno io come si fa, etc etc :-| ) ed ha annunciato a breve lo sbarco su Strava per fare il kom-hunter.
Prevedo che sarà molto divertente :mrgreen: gli inizi sono promettenti, consiglio di seguirlo :mrgreen: fine Off Topic

Ps a domanda diretta durante un Q&A "quale corridore attuale ti somiglia" la risposta è ovviamente: "un misto tra Pogacar & Evenepoel" :mrgreen:

In teoria (non lo seguo sui social, cioè, non ne ho neanche uno) quest'anno dovrebbe finire la sua squalifica, se non ricordo male.
Volendo, potrebbe pure tornare a correre :shock::==

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.136
3.655
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...