Ruote ELITEWHEELS

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.772
45
Visita sito
Bici
Trek M9
Buongiorno a tutti, io sto pensando seriamente di acquistarle e volevo prendere questo modello:
ELITEWHEELS

Qualcuno ha feedback? A livello di peso/prestazioni sembrano ottime.
Grazie
guardo sul sito ufficiale credo le paghi meno perché fanno il 15% di sconto a me lo hanno fatto
 

rickrd

Novellino
8 Luglio 2023
7
2
52
Corciano
Visita sito
Bici
Trek Domane Five Series
Io ho montato da un mese le Marvel 38 V sulla mia Domane 2015, in sostituzione di una coppia di Vision Trimax Carbon 35 (alu rim e carbon fairing). Percorsi 350 Km tra strada e ciclodromo e, premesso che sono una pippa, ne sono molto soddisfatto. Scorrono molto fluide, sensazione molto piacevole, ed assorbono molto bene le asperità stradali. Specialmente da questo punto di vista sono rimasto molto sorpreso, in positivo. Non mi aspettavo questa capacità di filtraggio. La frenata, con le placchette fornite dal costruttore è buona per potenza e modulabilità, ma devo ancora testarla su discese lunghe e ripide. Altro aspetto positivo è l'ottima stabilità al vento laterale. Esteticamente sono, a mio gusto, molto gradevoli e la ruota libera fa un bel rumore "importante" ma non sgradevole . Prese con il black friday direttamente dal produttore, spedizione compresa nel prezzo, abbastanza veloce (una trentina di gg sotto le feste di Natale) e comprensiva di spese doganali. Rapporto qualità/prezzo al top. Vedremo sulla durata sul lungo termine, ma i presupposti per una buona riuscita mi pare non manchino.
Unica pecca, per me, gli sganci rapidi non bellissimi da vedere. Sono più leggeri dei Vision, ma esteticamente piuttosto "banali".
 
Ultima modifica:

vanderpoel

Pignone
15 Maggio 2019
171
43
40
Tuscany
Visita sito
Bici
Tommasini
Se sei ancora interessato questo è l'effetto sotto la luce del sole.

Ciao, come scritto sopra io sarei interessato a queste, le Elite Drive 40V (rim brakes).


Che differenza c'è tra hooked e hookless e come sono queste 40V?

Le monterei tubeless, con gli Schwalbe Pro One che vendono loro, magari 700x28... che dici?
 

ldf91

Novellino
4 Febbraio 2019
75
19
32
Caserta
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Ciao, come scritto sopra io sarei interessato a queste, le Elite Drive 40V (rim brakes).


Che differenza c'è tra hooked e hookless e come sono queste 40V?

Le monterei tubeless, con gli Schwalbe Pro One che vendono loro, magari 700x28... che dici?
Ciao,
Allora per quanto riguarda la differenza tra hooked e hookless e che, nel primo caso, hai la scelta di montare o un copertoncino classico o tubeless nel secondo sei obbligato al montaggio tubeless, per quanto riguarda i copertoni credo che acquistando da un ecommerce o un negoziante ci sia sicuramente un risparmio a parità di prodotto.
 

vanderpoel

Pignone
15 Maggio 2019
171
43
40
Tuscany
Visita sito
Bici
Tommasini
Ciao, sto valutando l'acquisto delle Drive 40D/50D, volevo chiederti se hai riscontrato problemi e se prendendo il profilo 50 noterei delle differenze rispetto alle 40

Secondo te sono hooked o hookless? Gli ho scritto, vediamo cosa rispondono... io comunque le monterei solo tubeless, la preoccupazione è se li squarcio..come torni a casa se non si possono montare le camere d'aria?
 

vanderpoel

Pignone
15 Maggio 2019
171
43
40
Tuscany
Visita sito
Bici
Tommasini
Ciao,
Allora per quanto riguarda la differenza tra hooked e hookless e che, nel primo caso, hai la scelta di montare o un copertoncino classico o tubeless nel secondo sei obbligato al montaggio tubeless, per quanto riguarda i copertoni credo che acquistando da un ecommerce o un negoziante ci sia sicuramente un risparmio a parità di prodotto.

Grazie!

come ho scritto sopra, se non fossero hookless e non bastasse la schiuma in caso di foratura "pesante"..come torni a casa se non puoi montare una camera d'aria?
 

Miscia

Pedivella
7 Giugno 2020
462
525
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Grazie!

come ho scritto sopra, se non fossero hookless e non bastasse la schiuma in caso di foratura "pesante"..come torni a casa se non puoi montare una camera d'aria?

Sui cerchi hookless puoi montare solo gomme tubeless ma con o senza camera. Quello che non puoi usare è una gomma per camera d'aria!

Quindi una volta che hai una gomma tubeless e buchi, puoi metterci la camera senza alcun problema!
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.259
1.757
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
easy, monti la camera d'aria anche su cerchi hookless, e nemmeno in emergenza, anche a tempo indeterminato, non ha senso ma puoi farlo ;)
IMPORTANTE è usare copertoni certificati hookless (o dichiarati compatibili dal produttore dei cerchi) e stare nelle pressioni max dei produttori dei cerchi e dei copertoni (la minore delle 2)
 

vanderpoel

Pignone
15 Maggio 2019
171
43
40
Tuscany
Visita sito
Bici
Tommasini
Sui cerchi hookless puoi montare solo gomme tubeless ma con o senza camera. Quello che non puoi usare è una gomma per camera d'aria!

Quindi una volta che hai una gomma tubeless e buchi, puoi metterci la camera senza alcun problema!
Ora ho capito..
Scusa la domanda..ma che senso ha montare la camera d'aria con i tubeless?
Per evitare di "sporcarsi" con il lattice e per evitare di rabboccarlo ogni tanto?
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.674
1.381
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ora ho capito..
Scusa la domanda..ma che senso ha montare la camera d'aria con i tubeless?
Per evitare di "sporcarsi" con il lattice e per evitare di rabboccarlo ogni tanto?
Infatti non ha senso.. metti la camera solo nello sfortunato caso in cui il lattice non riuscisse a tappare la foratura.
In ogni caso se prendi ruote hookless fatti indicare la produttore delle ruote quali sono i tubless compatibili perché non tutte le gomme tlr sono compatibili con le ruote hookless
 
  • Mi piace
Reactions: vanderpoel