Tanta roba rotta si può riparare e riutilizzare, un casco rotto noPerchè non si può vendere un qualcosa di rotto dichiarandolo onestamente? Cosa c'è di strano a comprare un qualcosa di rotto? Tanta roba si ripara e funziona come nuova. Magari si recuperano solo i pezzi buoni. Io posso avere un televisore rotto che non mi va o non mi conviene far riparare metterlo in vendita e magari trovare quello che sa ripararselo da solo e/o che ci recupera i pezzi per ripararsi il suo e io qualche soldo ci faccio e lui è contento. Idem un telaio di bici. Il carbonio si ripara senza problemi. Magari non conviene a me (o è solo la scusa per cambiarlo) e conviene a quello che se lo ripara da solo. Idem un casco. Non è teoricamente utilizzabile nè è opportuno ripararlo ma magari anche solo recuperare le fibbiette per il proprio che si sono rotte e non si trovano più sul mercato può valere la pena (di un vecchio casco rotto che non avevo buttato recuperai proprio le fibbiette per il casco successivo che si erano rotte).
A me fa strano questo consumismo che tutto si butta appena qualcosa non va.