Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Non l' ho mica capita......
nemmeno io
se vengo interpellato rispondo.
sorry i have my doubts
Chi sarebbe il cavallo di razza ?
john holmes
E chi sarebbe il pony ?
tu pellecchia
Io non mi sento ne l' uno ne l' altro.
invece io mi sento proprio uguale uguale a te... na mappin
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
quello che dici di avere tu uno straccetto per pulire gli occhiali

una schifezza davide
Ma io non mi sento una schifezza, sportivamente non sono proprio così performante, ma sono fortunato, posso fare sport e sono in salute. Ci sono ciclisti che vanno più forte di me e altri che vanno più piano, quelli che vanno più forte per me sono uno stimolo, quelli che vanno più piano avranno le loro motivazioni, o non gliene importa nulla di migliorarsi o hanno altri problemi....... spesso sono anche scelte, ognuno fa un po' come gli pare.
Scusa se sono un po' "lungo", ma se tu cominciassi a renderti conto delle cose belle che riserva per te ogni giornata, forse riusciresti a cambiare questo tuo modo negativo di vivere la vita.
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ma io non mi sento una schifezza, sportivamente non sono proprio così performante, ma sono fortunato, posso fare sport e sono in salute. Ci sono ciclisti che vanno più forte di me e altri che vanno più piano, quelli che vanno più forte per me sono uno stimolo, quelli che vanno più piano avranno le loro motivazioni, o non gliene importa nulla di migliorarsi o hanno altri problemi....... spesso sono anche scelte, ognuno fa un po' come gli pare.
Scusa se sono un po' "lungo", ma se tu cominciassi a renderti conto delle cose belle che riserva per te ogni giornata, forse riusciresti a cambiare questo tuo modo negativo di vivere la vita.
no vabbe te stravolgi sempre il significato delle mie parole, ogni cosa la butti sul ciclismo, mentre io sull esistenzialismo
mi ritiro nel mio feretro
 
  • Haha
Reactions: Redbaron69

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
no vabbe te stravolgi sempre il significato delle mie parole, ogni cosa la butti sul ciclismo, mentre io sull esistenzialismo
mi ritiro nel mio feretro
Va bene, mettiamola sull' esistenzialismo: non mi sento una schifezza soprattutto nelle vita di ogni giorno, ho una famiglia, sto bene, ho un lavoro, qualche amico, insomma, faccio una vita normale come tanti altri e non ho nessuna intenzione di rintanarmi da nessuna parte, anzi......... quale sia il tuo scopo dei tuoi interventi di questa mattina non si sa, io li interpreto come una richiesta di aiuto, una ricerca di compagnia, un tentativo di confronto con altre persone, ma se da parte tua non c' è mai un po' di positività è inutile........non ho nessuna intenzione di agevolare questa tua continua autocommiserazione, datti una mossa e reagisci una volta per tutte.
 

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.965
2.887
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Io torno indietro di oltre 60 anni per ricordarmi di aver giocato con cose simili
Si metteva una capsula e si lanciava ...la capsula esplodeva all'impatto.
Le stesse capsulette che inserivamo nel tamburo delle pistole giocattolo con cui ci sentivamo tutti cowboys a carnevale....
Si vede che voi Continentali stavate proprio bene. Noi Isolani dovevamo accontentarci delle capsulette esplosive ricavate da un nastrino di carta in una scatolina metallica rotonda. Si compravano dal Tabacchino e si poteva anche comprarne un tot ( tipo 10 cm di nastro con 10 capsuline per 10 lire). Ne staccavi una e la mettevi nella pistola o razzetto da lanciare. Esistevano anche Rifle tipo Tex che consentivano di alloggiare tutto il nastro che saliva ( una carica per volta, esempio di caricatore indicizzato) agendo sull'apposita manopola che faceva "Clac-Clac".Il problema era che la carta s'inumidiva e la polvere esplosiva andava a ramengo con delle cilecche memorabili. In seguito ( conseguenza dell'Unita' d ' Italia? ) vennero le capsulette in ottone ma andavano solo sulle pistole/Rifle a tamburo ( giocattoli molto piu' cari ) e si mettevano una per una nel caricatore. Adesso ho visto che esistono le ricariche in plastica con tutti i colpi che s'infilano sul tamburo. Il progresso....
 
Ultima modifica:

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.501
6.601
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Si vede che voi Continentali stavate proprio bene. Noi Isolani dovevamo accontentarci delle capsulette esplosive ricavate da un nastrino di carta in una scatolina metallica rotonda. Si compravano dal Tabacchino e si poteva anche comprarne un tot ( tipo 10 cm di nastro con 10 capsuline per 10 lire). Ne staccavi una e la mettevi nella pistola o razzetto da lanciare. Esistevano anche Rifle tipo Tex che consentivano di alloggiare tutto il nastro che saliva ( una carica per volta, esempio di caricatore indicizzato) agendo sull'apposita manopola che faceva "Clac-Clac".Il problema era che la carta s'inumidiva e la polvere esplosiva andava a ramengo con delle cilecche memorabili. In seguito ( conseguenza dell'Unita' d ' Italia? ) vennero le capsulette in ottone ma andavano solo sulle pistole/Rifle a tamburo ( giocattoli molto piu' cari ) e si mettevano una per una nel caricatore. Adesso ho visto che esistono le ricariche in plastica con tutti i colpi che s'infilano sul tamburo. Il progresso....
Io mi ricordo entrambi il nastrino e le capsulette gialle o rosse i razzetti ma i visti, avevo solo le pistole e la macchinina che la tiravi e faceva il botto e perdeva le porte
 
  • Mi piace
Reactions: golias

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.965
2.887
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
io mi ricordo queste, le prime erano quelle che usavo, poi uscirono le seconde ma non le ho mai avute.
Vedi l'allegato 434526 Vedi l'allegato 434527
Le prime erano dedicate al Rifle, la coda di rondine in basso ingaggiava il meccanismo di salita , un colpo per volta. Ma se la capsulina non era ben allineata col cane ed il tollino cilindrico , la carica non esplodeva, la capsulina si rovinava e tu eri fatto prigioniero. Da qui la sentenza di Clint Eastwood : quando un ragazzino con la pistola incontra un ragazzino col Rifle il ragazzino con la pistola....fa' un prigioniero se il Rifle fa' cilecca. Come vedete, durante le vacanze ho studiato