na passeggiataDevi andare agile con i rapporti duri...
Devi andare agile con i rapporti duri...

Possibile, soprattutto( almeno per me) se sui rulli, la corsa poi è pure peggioE' possibile che da diversi giorni che sto facendo "fondo" abbia dei dolori alle gambe? Pedalo sempre con una cedenza dagli 85 alle 95 rpm
Non capisco se è la bici o la corsa che alterno(1 volta ogni 4gg) che me li provoca
Ps: Da Sabato però non ho ancora fatto un giorno di stop
PPS: 1 giorno di stop totale a settimana troppo poco?
Ogni tanto bisognerebbe staccare completamente due o tre giorni e cercare di dormire un po' di più (che è il momento che ricostruisci le fibre).E' possibile che da diversi giorni che sto facendo "fondo" abbia dei dolori alle gambe? Pedalo sempre con una cedenza dagli 85 alle 95 rpm
Non capisco se è la bici o la corsa che alterno(1 volta ogni 4gg) che me li provoca
una persona come Te, già abituata ed allenata a questo tipo di lavori, recupererà sicuramente meglio e prima, rispetto a chi comincia ad approcciare a sessioni di fondo fate a modo..fondo fatto bene impegna le fibre muscolari rosse/lente/ossidative che si recuperano in fretta ma... che , almeno per me, si sente che sono state impegnate, che hanno lavorato
in realtà io cerco di modulare lo sforzo , non riesco a mantenere certi ritmi anche in solo Z2.una persona come Te, già abituata ed allenata a questo tipo di lavori, recupererà sicuramente meglio e prima, rispetto a chi comincia ad approcciare a sessioni di fondo fate a modo..
Come appunto Dici: almeno per me, si sente che sono state impegnate..
Per qualcun altro potrebbe invece dover significare anche più di un giorno di recupero..
in realtà io cerco di modulare lo sforzo , non riesco a mantenere certi ritmi anche in solo Z2.
io credo che l errore maggiore di un amatore sia quello di strafare ed è anche comprensibile perché io i Z1 alta , Z2 bassa. non la muovo :)

Fino all’altro ieri tutto ok, poi sono iniziati i dolori. Cosa è realmente cambiato nell’ultimo periodo? Quante ore in più hai fatto rispetto a prima che si presentasse il problema?E' possibile che da diversi giorni che sto facendo "fondo" abbia dei dolori alle gambe? Pedalo sempre con una cedenza dagli 85 alle 95 rpm
Che sto facendo meno giorni di stop e ho aumentato il volume totale di un buon25%.Fino all’altro ieri tutto ok, poi sono iniziati i dolori. Cosa è realmente cambiato nell’ultimo periodo? Quante ore in più hai fatto rispetto a prima che si presentasse il problema?
bene, abbiamo il/i colpevole/iChe sto facendo meno giorni di stop e ho aumentato il volume totale di un buon25%.
Probabile, proverò a fare qualche giorno in più di stop con conseguente riduzione del volumebene, abbiamo il/i colpevole/i![]()
@canserbero....
Tengo a precisare che non faccio stretching e sono mooolto legato muscolarmente.
....
direi proprio che il problema principale sia qui, soprattutto se questo aumento lo hai fatto da una settimana all'altra, poi dipende di quante ore si sta parlando...se sei abituato a fare 6 h/settimana se passi subito ad 8 e poi 10 il rischio di accusare un pò di affaticamento è alto...Che sto facendo meno giorni di stop e ho aumentato il volume totale di un buon25%.