Colnago Club - Capitolo 8

demoride

Novellino
7 Aprile 2008
80
8
Visita sito
Qualcuno ha il peso del V4Rs con Ultegra ??
Magari specificando che set ruote e cassetta pignoni...ed ovviamente la taglia..
o-o
Taglia 485, ruote fulcrum wind 42, copertoni Pirelli P0 race, camere d'aria in butile, pedali Look Kéo Blade 1a serie, Sella Prologo Dimension 143 Nack, due portaborraccia originali Colnago in carbonio, portacomputerino Colnago, set di tools nel manubrio: 7,685 kg + 25 anni di rate rimanenti da pagare

demoride

Novellino
7 Aprile 2008
80
8
Visita sito
Con il tool originale (quello che sta sotto al tappo manubrio) riuscite a svitare il perno passante delle ruote? Devo usare una brugola più lunga per il serraggio (altrimenti la ruota ha un piccolo gioco) e di conseguenza anche per lo smontaggio... voi come vi comportate?

fan one

Pedivella
13 Ottobre 2013
475
398
Tortona
Visita sito
Bici
Si
Con il tool originale (quello che sta sotto al tappo manubrio) riuscite a svitare il perno passante delle ruote? Devo usare una brugola più lunga per il serraggio (altrimenti la ruota ha un piccolo gioco) e di conseguenza anche per lo smontaggio... voi come vi comportate?
Io riesco a fare tutto con il multitool, l'unica cosa che nn riesco a fare è tenerlo nel tappo manubrio, vibra. L'ho messo nella falsaborraccia. Però ho quello più lungo, quindi agevola la presa per il serraggio. Ora non è per continuare sulla storia di chi ce l'ha più lungo, ma abbiamo appurato che esistono due lunghezze diverse di multitool.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.135
19.594
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io riesco a fare tutto con il multitool, l'unica cosa che nn riesco a fare è tenerlo nel tappo manubrio, vibra. L'ho messo nella falsaborraccia. Però ho quello più lungo, quindi agevola la presa per il serraggio. Ora non è per continuare sulla storia di chi ce l'ha più lungo, ma abbiamo appurato che esistono due lunghezze diverse di multitool.
Eh però non è che possono fare figli e figliastri...migliaia di euro e poi uno si ritrova che ce l'ha più corto...
Questo è un dilemma da risolvere.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.774
4.279
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Altezza e arretramento uguali alla sella che avevo, stesso modello, partendo dal centro anatomico. Per l'inclinazione non tengo conto del centro anatomico ma della intera lunghezza della sella. Questo è il punto di partenza, poi le sensazioni fanno il resto nel senso che con la 3d e la punta inclinata verso il basso (regolazione che avevo sulla sella precedente), mi dava l'impressione di non appoggiare bene e scivolare in avanti, ora sento nettamente migliorato l'appoggio sulle ossa ischiatiche. Per ora mi sembra l'assetto ottimale ma devo farci qualche giro in più. Dirti se ho la punta che guarda in su non saprei, ci devo guardare bene, anche perchè non mi sembra esserci molto divario tra le due parti. Hai mai provato la Prologo scratch m5? Secondo me è più "facile" come regolazioni.
Si, la Scratch M5 (che ho ancora) l'ho provata prima di passare alla SLR Boost (entrambe nella versione stretta)....diciamo che più o meno siamo li in fatto di facilità di regolazione, come seduta però mi sembra di trovarmi meglio con la SLR, probabilmente perchè più stretta, pertanto arrivo ad occupare meglio la parte posteriore della seduta....anche se come dicevo non sono ancora riuscito a trovare la quadra perfetta.

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Per caso hai misurato l’effettiva larghezza con il calibro?

Esatto è interessante saperlo, il mio timore è lo spazio ai lati dei due foderi orrizzontali, grazie.
Son qua! Scusate ma non trovavo il calibro... Comunque i gp5000 str da 28 sia sulle C36 che sulle shamal carbon, gonfiati a 5, misurano 29. Rimane uno spazio abbondante tra i foderi posteriori.
Ora vado, dopo 2 settimane in casa con l'influenza, tiro fuori la belva e vado a pedalare 2 orette...

futre81

Pignone
15 Dicembre 2018
293
182
45
castelnuovo garfagnana
Visita sito
Bici
olmo
  • Mi piace
Reactions: bio and Kaiser Jan

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
914
764
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Era lo stesso discorso che facevo io tempo fa , notando una differenza di sconto discreta tra rivenditore e rivenditore.
La mia l'ho presa infatti a 6500 con le wind senza dare nulla indietro e vedendo i prezzi che ci sono adesso ( anche con aumento di listino) mi sa che ci stanno tutti dentro alla grande sia Colnago che i rivenditori stessi.

• Mi piace
Reactions: bio and Kaiser Jan

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.340
6.057
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
visto tutto qs guadagno che alcuni sostengono riscontrare dai negozianti per quale motivo non diventate impresa e aprite un bel negozio di bici?
oltretutto qs affermazioni provengono con dati ufficiali e certificati e/o da premi Nobel dell’economia…
cosa vuol dire starci dentro?
dovrebbero vendere le bici senza guadagnare per far felici degli sconosciuti?
qualcuno lavora gratis?
sempre facile fare i conti col 00 degli altri…

Ultima modifica: