Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.122
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Non ho visto altro ma non ho visto neanche quello che hai visto tu nominando il meridione, come se il meridione fosse il giardino di casa. Ecco, questo è quello che normalmente vedo nei discorsi o nei commenti delle persone:
Per l'appunto.. hai letto ciò che hai voluto leggere che non è assolutamente ciò a cui facevo riferimento.. ti riporto uno stralcio della parte a cui sarei più affine:

"Sto senso di inferiorità che noi campani abbiamo - e che elaboriamo unicamente dando tutte le colpe delle nostre difficoltà all’esterno, è sempre colpa degli altri - nasconde solo la nostra fiera incapacità di ammettere che in fondo stiamo male, ma siamo troppo orgogliosi per farlo.
E stiamo male perché viviamo in contesti che oggettivamente fanno schifo. E fanno schifo perché noi commettiamo sbagli. Che non vogliamo ammettere. E si ripete col circolo vizioso.

Quindi è più semplice urlare poveri noi, ci penalizzano, anziché dire poveri noi, siamo la nostra disgrazia.
Delinquenza, corruzione, ma anche le piccole ingiustizie quotidiane ci convincono che cambiare è troppo difficile, servono maturità e messa in discussione per farlo. E quindi dall’accettazione dei problemi passiamo a diventarne i responsabili. Noi siamo il problema. Non siamo vittime, siamo carnefici.
Noi siamo la monnezza per le strade, i divani nei canali, i frigoriferi buttati nelle pinete, perché ce li mettiamo noi, non qualcun altro. Siamo le case abusive diroccate, gli adolescenti che lasciano la scuola e quelli che a diciotto anni spingono già passeggini. Siamo i fondi europei usati per illeciti. Siamo i sindaci votati perché chiudano gli occhi. Siamo la violenza verbale. Il pos che non funziona, i liquami delle masserie rilasciati nei fiumi, il non saper fare una fila alle casse senza litigare con qualcuno. Siamo le minacce. Siamo i vicoli in cui non possiamo camminare perché troppo malfamati.
Quindi è chiaro che, se non affrontiamo tutto questo, l’unico modo per resistergli è raccontarci che noi siamo gente calorosa, umile, che emerge dal fango come i fiori.
Ma parliamo di riscatto. Dell’orgoglio che tanto eccita noi campani.
Ho avuto anche io vent’anni, quell’età che vorremmo proteggere e spalleggiare, ma solo quando non ci chiede di sacrificare i nostri privilegi. E a quell’età gli adulti mi ripetevano tutti la stessa cosa: vattene via da questa terra, che non ha niente da offrire. Salvatevi, voi giovani.
A dirlo erano quelli che davano 5 euro ai marocchini per farsi tagliare la siepe, o 400 a una commessa full time nel loro negozio. Quelli che chiamavano l’amico primario e si facevano fare tutti gli accertamenti gratis, e oggi a noi restano dieci mesi di attesa a prezzo pieno. Gli adulti che si sono f0ttuti tutto, e lo condividono solo con quelli che hanno il loro cognome. Per gli altri c’è la fuga o la miseria.
E abbiamo il coraggio di invocare il riscatto? Quando siamo noi a rendere questo paese inospitale, incivile, senza opportunità lavorative.
No, io questi pietismi non me li bevo."

Se questa non è un analisi leale e sincera.. non so cosa lo possa essere altrimenti.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.813
3.418
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ho googlato "piccoli lavori al tornio per metalli" e ne sono usciti a iosa per ogni regione.
Anche un fabbro evoluto che faccia anche lavoretti di precisione potrebbe averlo, e officine, anche grosse officine auto moto bici potrebbero
...
Si grazie....ne escono tanti ,ma poi non fanno piccoli lavoretti...sono tornerie Cnc e per singolo pezzo,inoltre stupido, non ne vogliono sapere...

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.866
11.473
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Si grazie....ne escono tanti ,ma poi non fanno piccoli lavoretti...sono tornerie Cnc e per singolo pezzo,inoltre stupido, non ne vogliono sapere...
Mah, proverei con artigiani locali, anche fabbri... prima o poi uno lo trovi, non mollare! Dopo anni ho trovato un fabbro che mi ha ricostruito due zoccoli di scarponi da sci e pure un forcellino carro posteriore bici vintage. Ed era a due km da casa! Se hanno un tornio non è CNC, e sono disponibili oltre che onesti

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.813
3.418
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Mah, proverei con artigiani locali, anche fabbri... prima o poi uno lo trovi, non mollare! Dopo anni ho trovato un fabbro che mi ha ricostruito due zoccoli di scarponi da sci e pure un forcellino carro posteriore bici vintage. Ed era a due km da casa! Se hanno un tornio non è CNC, e sono disponibili oltre che onesti
Certo che non mollo...ma I 2 pseudo tornitori/fabbri come già detto hanno chiuso...mio suocero,fantastico realizzatore di cose fai da te non ha più la capacità di farlo causa ictus (ed inoltre il suo fantastico tornio da modellismo è "morto con l alluvione di Maggio scorso)..quindi sto un po rischiando il barile :roll:
o-o

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.947
14.305
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Per l'appunto.. hai letto ciò che hai voluto leggere che non è assolutamente ciò a cui facevo riferimento..
Io trovo siano semplicemente delle considerazioni.. quale valenza possano avere sarebbe da chiederlo a chi le ha fatte.. ciononostante condivido in buona parte l'analisi sopratutto sul meridione.
Leggiamo le stesse cose e le interpretiamo in modo diverso. Io ricordo quello che scrivo tu probabilmente no.
Non ho detto che non ha scritto cose vere e assolutamente condivisibili, ma non ci sto alla generalizzazione sul meridione, ogni parte d'Italia ha le sue criticità, qua da noi magari è un po peggio.
Se vuoi ti faccio mille esempi di gente sotto pagata al nord da imprenditori del nord, ieri ho sentito al tg di due con pensione da invalidi al 100% a Varese, cieco che guidava e paraplegico che camminava benissimo.
Non mi pare che le periferie delle grandi città del nord siano questi posti in cui puoi andarci senza pensieri.
Ho vissuto a Torino qualche mese da ragazzo e ricordo bene che c'erano posti in cui non dovevi andarci e comunque non da solo.
Se poi quando leggete questi papiri un cui c'è un po' di tutto vi fa sentire bene, fate bene a leggerli e a sentirvi con l'animo più leggero di non vivere in posti simili, poi chiamate il CUP della vostra regione per prenotare una visita e ve la danno a metà 2025: non è che avete sbagliato regione? ;nonzo%

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.122
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Leggiamo le stesse cose e le interpretiamo in modo diverso. Io ricordo quello che scrivo tu probabilmente no.
E già questa svela le intenzioni.. che nemmeno lontanamente balenavano nella mia mente, ma tu con questa non fai che confermare ciò che il tizio ha scritto nella sua lunga disamina e io non ci sto a prender parte al tuo gioco perchè appunto NON era questo il senso.
Che le tdc non abbiano confini lo sa anche mia figlia di 9 anni ;-)

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.514
6.615
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Certo che non mollo...ma I 2 pseudo tornitori/fabbri come già detto hanno chiuso...mio suocero,fantastico realizzatore di cose fai da te non ha più la capacità di farlo causa ictus (ed inoltre il suo fantastico tornio da modellismo è "morto con l alluvione di Maggio scorso)..quindi sto un po rischiando il barile :roll:
o-o
Devi fare un cilindro forato semplice o con boccole etc, materiale acciaio o alluminio? se non sono cose strane magare in rete trovi qualcosa.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.947
14.305
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
E già questa svela le intenzioni.. che nemmeno lontanamente balenavano nella mia mente, ma tu con questa non fai che confermare ciò che il tizio ha scritto nella sua lunga disamina e io non ci sto a prender parte al tuo gioco perchè appunto NON era questo il senso.
Che le tdc non abbiano confini lo sa anche mia figlia di 9 anni ;-)
Intenzioni di che? ;nonzo%
Ti sbagli ancora, non ho nessun gioco fa fare, mi sono basato su quello che hai scritto non su quello che pensi, che non conosco, tanto più per il fatto che non ci conosciamo personalmente. Ti ho solo fatto notare che hai citato il meridione come fosse un quartiere in cui accadono tutte quelle cose e ho cercato, senza riuscirci evidentemente, si spiegarti che non è così, o meglio, non più di quello che accade a qualche metro da ognuno di noi, ovunque si abiti.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.776
16.668
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Questa sera festeggeremo San Valentino e mia moglie non ha perso l' occasione per fare una sua torta che mangeremo dopo gli spiedini di pesce......io ho già detto che non la mangerò e si è intristita....... ieri ha fatto il croccante con le mandorle e non sono riuscito a trattenermi........

WhatsApp Image 2024-02-14 at 13.16.47.jpeg

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.111
14.090
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Questa sera festeggeremo San Valentino e mia moglie non ha perso l' occasione per fare una sua torta che mangeremo dopo gli spiedini di pesce......io ho già detto che non la mangerò e si è intristita....... ieri ha fatto il croccante con le mandorle e non sono riuscito a trattenermi........

Vedi l'allegato 436864
va già bene che non ti soffochi nel sonno

• Haha
Reactions: Bert5quant1