vabbè scherzo.Sassi è anche quello che ha inventato le SFR...vabbè scherzo.
Non si vuole mettere in dubbio le metodologie più recenti. Solo che, per quanto si possa considerare variabile la frequenza cardiaca, questa (a meno di periodi di transitorio) viaggia sempre in maniera abbastanza correlata (per la stessa persona) con la potenza espressa.
Peraltro, è anche vero che, se un dato giorno il cuore non mi sale perchè sono stanco, o salcasso perchè, non sale neanche la potenza, cioè neanche i Watt arrivano al medio o a soglia.
Oppure voi, quando il cuore non sale, riuscite comunque a fare velocità? non credo proprio.
Diciamo che, sicuramente, utilizzare la potenza serve a minimizzare i periodi di transitorio, cioè quelli in cui il cuore sale o scende. Per gli esercizi non troppo brevi a intensità costante, mah.
ggi ho tirato per mezz'ora.Ho notato un progressivo decadimento, a parità di frequenze cardiaca, della potenza espressa, ovvero ho dovuto progressivamente "accelerare" il cuore per ottenere la stessa potenza.Alla fine ottenevo meno potenza che all'inizio, pur essendo la frequenza cardiaca aumentata di un bel po'Che mi dite di questoggi ho tirato per mezz'ora.Ho notato un progressivo decadimento, a parità di frequenze cardiaca, della potenza espressa, ovvero ho dovuto progressivamente "accelerare" il cuore per ottenere la stessa potenza.Alla fine ottenevo meno potenza che all'inizio, pur essendo la frequenza cardiaca aumentata di un bel po'
Dico che è normale, prolungando nel tempo la performance si ha un decadimento della capacità muscolare. Immagino che stessi andando ad una potenza sostenuta, prossima se non superiore alla potenza ottenuta col monthly test da 20 minuti. Andando avanti ulteriormente con lo sforzo interviene anche una limitazione sui battiti a maggior ragione se l'alimentazione - idratazione non è stata delle migliori
Ma allora, andando a battiti in soglia, si va a potenza decrescente e quindi sotto soglia, oppure andando a potenza di soglia, si va a battiti crescenti e quindi fuori soglia... Stiamo parlando di uno sforzo di mezz'ora...
Se vai a battiti e potenza di soglia la prestazione non dovrebbe decadere per sforzi di solo mezzora, se succede potrebbe essere un calo energetico dovuto ad errata alimentazione.Se vai a battiti e potenza di soglia la prestazione non dovrebbe decadere per sforzi di solo mezzora, se succede potrebbe essere un calo energetico dovuto ad errata alimentazione.
così scopro che il mio polar in realtà segna meno watt di quanti ne ho in realtà 
se l'errore del polar è del 10% allora anche quello del PT e dell'SRM sono prossimiStiamo parlando di un errore del 10%

Very good, hai capito alla perfezione "l'insegnamento" del misuratore di potenza
gianfra hai messo da qualche parte le foto della tua bici? Oggi c'era Jacop Pijl del team tmobile col tuo telaio e vorrei darci un'occhiata piú da vicino... é molto bello. Grazie 
gianfra hai messo da qualche parte le foto della tua bici? Oggi c'era Jacop Pijl del team tmobile col tuo telaio e vorrei darci un'occhiata piú da vicino... é molto bello. Grazie
![]()
grazie. sembra rigidissimo ed é molto bello dal vivoEccolo, ora ho tirato via gli adesivi inutili nella parte bianca
http://img263.imageshack.us/img263/7603/fototm4.jpg
a giorni aprirò un topic dedicato, ora sono nelle curve con la tesi
ora è di nuovo smontato in attesa di montarci su il gruppo nuovo