Pro stagione 2024

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.288
12.259
Udine
Visita sito
Al Fiandre Pogaciar non c'è, se va tutto come deve andare non vedo chi potrebbe contrastarlo. Alla Roubaix quasi stessa storia, ma piu imprevedibile, Sanremo moooooolto piu imprevedibile. Alla Liegi con pogi e remco e qualche altro sono superiori nelle cote di 2-3 km, quindi una grande incognita.
Anche lo scorso anno Van Aert ha cominciato così e non c'è solo Pogacar. Al fiandre se la vedrà con Van der Poel, Petersen, Mohoric, kung, tim wellens, hirschi. Alcuni di questi magari non avranno una grande giornata e ci saranno magari un paio di sorprese (De Lie o magari Tarling). Senza contare almeno due o tre compagni di squadra che potrebbero anche andare meglio di lui. Tim Wellens ieri non mi è parso così in difficoltà a seguirlo per 90 km (alla omloop forse è quello che ha fatto la prestazione migliore) e non credo che avrebbe problemi a farlo uno come Van der Poel o Pedersen.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Anche lo scorso anno Van Aert ha cominciato così e non c'è solo Pogacar. Al fiandre se la vedrà con Van der Poel, Petersen, Mohoric, kung, tim wellens, hirschi. Alcuni di questi magari non avranno una grande giornata e ci saranno magari un paio di sorprese (De Lie o magari Tarling). Senza contare almeno due o tre compagni di squadra che potrebbero anche andare meglio di lui. Tim Wellens ieri non mi è parso così in difficoltà a seguirlo per 90 km (alla omloop forse è quello che ha fatto la prestazione migliore) e non credo che avrebbe problemi a farlo uno come Van der Poel o Pedersen.
Il problema e' che la Visma non ha solo Van Aert,ne ha almmeno 4/5 che possono vincere un Fiandre,se attaccano da lontano a ripetizione la vedo dura per VDP,a meno che non attacca lui da lontano e si porta Van Art per il solito duello finale..

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.265
5.686
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Una Liegi l'ha vinta anche Simon Gerrans, con pure un arrivo piu' duro di questo..
E probabilmente sulla tenuta, non su esplosività Australiano era inferiore a Wout.

Poi rimarchiamo l'ovvio che le corse le fanno corridori e varie situazioni.. Se vi partecipano Gente come due Sloveni o Vingeegard.. E aprono il gas.. Ciao, Ciao Wout..
ma erano anni che tutti si guardavano in faccia e aspettavano l'ultima cote.... senza voler togliere nulla a nessuno, ma l'attendismo di un Valverde (grande campione) oggi non so quanto possa portare agli stessi risultati

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.012
45.895
100
dove capita
Visita sito
Il problema e' che la Visma non ha solo Van Aert,ne ha almmeno 4/5 che possono vincere un Fiandre,se attaccano da lontano a ripetizione la vedo dura per VDP,a meno che non attacca lui da lontano e si porta Van Art per il solito duello finale..

In teoria, ma nella pratica non lo vedo molto fattibile che ci provino con 4-5 corridori diversi (ma anche 3). Voglio vedere poi l'umore in squadra con ognuno che va in cerca di gloria personale. Già ha fatto esplodere la squadra in un GT, figurarsi in corse di un giorno.

• Mi piace
Reactions: bad

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
In teoria, ma nella pratica non lo vedo molto fattibile che ci provino con 4-5 corridori diversi (ma anche 3). Voglio vedere poi l'umore in squadra con ognuno che va in cerca di gloria personale. Già ha fatto esplodere la squadra in un GT, figurarsi in corse di un giorno.
Pero' hanno Van Barle,Laporte,Jorgenson,tutti corridori che se gli lasci spazio possono vincre,poi la Visma gli interessa vincere come squadra non gli interessa con chi a differenza dell'Alpecin.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.288
12.259
Udine
Visita sito
Certo, ma qui si parlava di Van Aert che DEVE vincere. Ormai le sue dichiarazioni e programmi sono chiari, vuole vincere il Fiandre. Quindi Mvdp e gli altri probabilmente correrano su di lui. Vince Van Baarle, pazienza non possono correre dietro a tutti
E comunque il Fiandre è molto più duro di E2 e Omloop, se la gara i Visma la fanno dura a 90 dall'arrivo rimangono comunque in pochi e non è escluso che lo due o tre corridori di squadre diverse se la giochino come alla fine succede sempre sull'ultimo kwaremont paterberg. Il vecchio percorso Kappelmuur-bosberg rendeva le gare anche molto tattiche (due vittorie di fila di Devolder gregario di Boonen sono venute per quello). Nel nuovo percorso l'unica volta in cui ha vinto in parte il tatticismo è stata quella di Gilbert (che poi senza la giacchetta nella ruota di sagan è tutto da vedere come finiva)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Dogmafpx

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.012
45.895
100
dove capita
Visita sito
Pero' hanno Van Barle,Laporte,Jorgenson,tutti corridori che se gli lasci spazio possono vincre,poi la Visma gli interessa vincere come squadra non gli interessa con chi a differenza dell'Alpecin.

Gli interessa vincere come squadra, ma una strategia la devono fare e non credo che possano mandare all'avanscoperta tutti e vedere come va senza che il Wout non se ne abbia un po' a male... Lui è il capitano per queste corse. E' pagato come tale, ha pure sacrificato delle vittorie per guadagnarsi la fedeltà dei compagni (Laporte). Che ognuno vada all'attacco per i fatti suoi non lo vedo probabile.
Vedo più probabile che lavorino tutti per Wout per tenerlo coperto il più possibile e casomai lanciarlo.

Se poi Wout buca, cade si attarda o altro allora hanno varie carte da giocarsi, chiaro.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.288
12.259
Udine
Visita sito
Gli interessa vincere come squadra, ma una strategia la devono fare e non credo che possano mandare all'avanscoperta tutti e vedere come va senza che il Wout non se ne abbia un po' a male... Lui è il capitano per queste corse. E' pagato come tale, ha pure sacrificato delle vittorie per guadagnarsi la fedeltà dei compagni (Laporte). Che ognuno vada all'attacco per i fatti suoi non lo vedo probabile.
Vedo più probabile che lavorino tutti per Wout per tenerlo coperto il più possibile e casomai lanciarlo.

Se poi Wout buca, cade si attarda o altro allora hanno varie carte da giocarsi, chiaro.
Dovrebbe essere così anche se con loro è lecito aspettarsi delle sorprese

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.265
5.686
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
tranne a Fiandre e Roubaix... credo che lì uno voglia essere leader unico, che poi possa vincere un compagno ci sta, ma non come prima o seconda ipotesi
e finora WVA è sempre stato leader unico nelle corse monumento

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.146
958
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2

Vedendo questa foto non penso che, a livello paessaggistico, la kurne - bruxelles - kurne di ieri fosse poi tanto meglio... minchia che figaggine!!!! a me affascinano parecchio, come mi piacerebbe vedere gare in sudamerica o asia o africa, i "soliti" paesaggi hanno un po' stufato, e questo parlando solo ed esclusivamente da telespettatore eh... a livello sportivo, agonistico, denaro ecc ecc valgono soprattutto altre considerazioni.

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.146
958
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2

Scenario probabile al 99%... quando ci sono loro, anche su strada, per il resto del gruppo non c'è storia. Sarei curioso di vedere se in quel resto del gruppo per una volta ci siano anche Remco, Tadej e Primoz... l'ultimo mondiale qualche indicazione l'ha data... io "tifo" per wouttone cmq, è un mostro devastante, anche se ultimamente inizio a credere che lui non si senta così forte, come non ha vinto sabato (fuga ripresa) e come ha gestito la volata di domenica (ma alzati sui pedali e staccali di ruota anche 2/3 km prima dell'arrivo, che ne hai a bestia di più....)

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.084
6.232
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.307
30.679
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Oggi si corre Le Samyn, non ci sono grandi nomi, i favoriti dovrebbero uscire tra De Lie, Kielich, Eekhoff, Tiller, Warenskold, Rex, Mozzato. C'è anche Degenkolb

Ci sono parecchie continental: nella continental della FDJ (con un solo francese al via...) c'è anche Pithie (in fuga con WvA domenica)
Ci sono dei giovani interessanti come Segaert e Morgado.
Da tenere d'occhio anche Roel van Sintmaartensdijk della Intermarche... vediamo quanti telecronisti si impappineranno sul suo cognome!

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.146
958
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Da tenere d'occhio anche van Sintmaartensdijk della Intermarche... vediamo quanti telecronisti si impappineranno sul suo cognome!

Curiosità mia, ma tu sai come si pronunci correttamente? Questa cosa della pronuncia corretta mi ha sempre affascinato fin da ragazzino, pensavo che se fossi stato un commentatore tv sportivo prima di iniziare la diretta avrei imparato tutti i cognomi in modo corretto ed in lingua locale!

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.607
1.941
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Curiosità mia, ma tu sai come si pronunci correttamente? Questa cosa della pronuncia corretta mi ha sempre affascinato fin da ragazzino, pensavo che se fossi stato un commentatore tv sportivo prima di iniziare la diretta avrei imparato tutti i cognomi in modo corretto ed in lingua locale!
Davvero, a me sta sul azz che Vingegaard lo pronuncino come si legge, e non vinghegod

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.288
12.259
Udine
Visita sito
sint martens deik. sembra complicata perchè è composta ma non è così difficile, che poi credo che sia Rolando della Diga di San Martino