per fortuna sono vintage (ormai è incluso anche il titanio, visto che ha gruppo meccanico 11v, rim brake, ecc...) e detto francamente (anche avvessi bdc disk) perchè dovrei passare a cerchi senza una parte che è sempre servita, dove (per l'ennesima volta) ognuno va con i suoi standard (hai ruote zipp? hai ruote giant? di pinco pallo?) con conseguente limitazione sulle gomme da montare (certe gomme hanno pressioni minime oltre alla massima), io su tutte le mie ruote (troppe per troppe bici) guardo solo alla pressione massima della gomma, fine (2way fit il top dei cerchi, per me)
oltretutto si potrebbe mettere la parola "fine" a questi confronti insensati tra mtb e bdc e, soprattutto tra moto\automobili e bdc? sono 2 mondi totalmente diversi che mandano in vacca la discussione (basta guardare all'interferenza che c'è tra gomma e cerchio di un'auto per capire)
p.s. per chi vuole darmi del terrapiattista solo perchè non credo nell'equazione "nuovo=migliore", se ne faccia una ragione, il mondo è brutto perchè è avariato