Io sarò all'antica, ma essendo tu un totale principiante (quindi anche con poca esperienza in fatto di valutazioni) ti consiglierei di non prendere una bici online senza vederla e provarla.
Dipende dalla fiducia che si ha nel genere umano. Questa obiettivamente è talmente economica che varrebbe la pena rischiare. Sembra che abbia i pedali senza fermi automatici, se è così ha fatto sicuramente poca strada ed in effetti sembra nuovaIo sarò all'antica, ma essendo tu un totale principiante (quindi anche con poca esperienza in fatto di valutazioni) ti consiglierei di non prendere una bici online senza vederla e provarla.
Due affermazione che mi sento di condividere. L'una per il buon senso e l'altra per la praticità. L'unico rischio potrebbe essere un'indicazione fallace della reale misura: se non dovesse essere 59, sarei sicuramente fregatoDipende dalla fiducia che si ha nel genere umano. Questa obiettivamente è talmente economica che varrebbe la pena rischiare. Sembra che abbia i pedali senza fermi automatici, se è così ha fatto sicuramente poca strada ed in effetti sembra nuova
In effetti ad occhio la Bianchi sembra una 56, però il prezzo è talmente basso che con la componentistica comunque non ci rimetti, ma è possibile che abbia la misura scritta sul telaio, in caso prova a chiedere. Ovviamente è meglio prenderne una della misura adatta e partire con il piede giusto. Quella in carbonio mi sembra un bel pezzo però il carbonio andrebbe visto da vicino, diciamo che per comprarla su corrispondenza devi avere il massimo di fiducia nella bontà umana.
Forse se la prendi su subito hai la possibilità di sbloccare il pagamento se la bici è in ordine, ed in questo caso hai un minimo di tutela.

Ti riferisci a fragilità o deterioramento del carbonio?Guardando il tubo sterzo della Bianchi non mi sembra una 59.....poi capisco la voglia di bici per iniziare ma non comprerei mai una bici "a scatola chiusa" men che meno in carbonio!!!
Più che deterioramento definirei stress da fatica; tutti i materiali si deteriorano di più con l'uso e il carbonio non fa eccezione, punti critici come snodo sella e movimento centrale vanno ispezionati con cura per individuare eventuali crepe, vedere se ci sono crepe sulla vernice e non si può fare affidamento alla bontà del genere umano....per la misura della Bianchi non avrei mai detto che fosse una 59!!!Ti riferisci a fragilità o deterioramento del carbonio?
Quale sarebbe l'incongruenza?Comunque, ragazzi, riguardo la Bianchi, nell'annuncio mi sembra ci sia una incongruenza...: "Vendo bici da corsa Bianchi in aluminio ( Lite Alloy superleggera ) con forcella in carbonio bianco perla.La bici in ordine tenuta bene. Misura 59 adatta a persone dai 180 ai 190cm. Sono 184cm. In omaggio 3 maglie, borsello sotto sella, contachilometri"
Probabilmente ha lasciato nella tastiera 2 virgole.....forse l'annuncio doveva essere "vendo bici da corsa, con forcella in carbonio, bianco perla"La forcella bianco perla
Già...Probabilmente ha lasciato nella tastiera 2 virgole.....forse l'annuncio doveva essere "vendo bici da corsa, con forcella in carbonio, bianco perla"
Gli risponderei "senti, lasciamo stare, di bici è pieno il mercato, non sei l'unico che ha una misura 59 da vendere" e poi dai......come fai a mettete 2 portaborraccia diversi!!!!!?Aggiornamento sulla "Frera" carbonio da 300 euro. Il tizio mi ha scritto: "Si però non ti ho detto che per la bici voglio 400 euro perché, solo le ruote le ho pagate tantissimo e, comunque dai, te la faccio provare e poi ci mettiamo d'accordo...". Beh, diciamo che già mi ha perso!