Acquisto bici usata per primissima esperienza su strada

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
accidenti, ma anche uscendo dalla provincia, in Emilia sono tutti piccoli quelli che vendono una bici...

forse con 58 qualcosa si trova; a Lodi va meglio come prezzi ma sempre male come misure... però metto una "piccola" (troppo grande per me, però) perché è una chicca, magari a qualcun altro interessa

La Olmo è un po' altina di prezzo ma le altre sono ok!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Infatti, su questo tipo di bici di solito le richieste sono giuste (a parte qualche Bianchi "da collezione" a prezzi assurdi)
Torneranno mai i prezzi pre-covid nell'usato, quando con 500€ compravi bici in alluminio 10v con ruote decenti di un paio d'anni?!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Il problema è che tutto è aumentato, il pacco di pasta che trovavi a 1,20 adesso sta a 1,80 ... per non parlare di elettricità e gas
È vero ma quelli sono beni di prima necessità......una bdc di 15 anni fa non lo è affatto.

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
783
61
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Belle bici entrambe, tutte e due senza pedali automatici, spero per chi le vende che siano stati tolti per la vendita perché altrimenti sarebbero state quasi inutilizzate. Quella rossa ha un problema al deragliatore posteriore, sembra bloccato, magari è roba da nulla. Che cosa montano?

• Mi piace
Reactions: Sartascn

Sartascn

Novellino
24 Febbraio 2024
88
13
60
piacenza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5
Belle bici entrambe, tutte e due senza pedali automatici, spero per chi le vende che siano stati tolti per la vendita perché altrimenti sarebbero state quasi inutilizzate. Quella rossa ha un problema al deragliatore posteriore, sembra bloccato, magari è roba da nulla. Che cosa montano?
Non saprei dirti cosa montano ma, credi dovrei farci un pensierino? (la rossa 320, la Fuji 350)

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Non saprei dirti cosa montano ma, credi dovrei farci un pensierino? (la rossa 320, la Fuji 350)
Sono entrambe a un prezzo giusto, vedi tu se preferisci Campagnolo o Shimano (più datato perché fili esterni), se prendi la Olympia (ma come cavolo faceva a pedalare con la sella con quella inclinazione!!?) devi ruotare la piega, nelle pieghe anatomiche la parte orizzontale deve essere parallela al terreno e i comandi perpendicolari allo stesso; se prendi la Fuji ti prego gira in negativo l'attacco manubrio..... così non si può vedere!!!!!!!

• Mi piace

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.967
14.347
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sono entrambe a un prezzo giusto, vedi tu se preferisci Campagnolo o Shimano (più datato perché fili esterni), se prendi la Olympia (ma come cavolo faceva a pedalare con la sella con quella inclinazione!!?) devi ruotare la piega, nelle pieghe anatomiche la parte orizzontale deve essere parallela al terreno e i comandi perpendicolari allo stesso; se prendi la Fuji ti prego gira in negativo l'attacco manubrio..... così non si può vedere!!!!!!!
Se la fuji è una 60 ed è montata in quella maniera, chi ci pedalava è almeno 2 metri, se non più

• Mi piace

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Se la fuji è una 60 ed è montata in quella maniera, chi ci pedalava è almeno 2 metri, se non più
Un Watusso!!! Appunto che se lui non è alto 2 metri non avrà necessità di tenere l'attacco in positivo....ma quello posso capire che sia una necessità ma proprio non capisco la posizione della piega e l'inclinazione sella della Olympia!!!

• Mi piace

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.967
14.347
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Un Watusso!!! Appunto che se lui non è alto 2 metri non avrà necessità di tenere l'attacco in positivo....ma quello posso capire che sia una necessità ma proprio non capisco la posizione della piega e l'inclinazione sella della Olympia!!!
E lo so, sono 1 e 90 pure io quasi :))):. Per la sella non so dirti,ma ho visto molto peggio

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.500
10.992
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La Olympia ha uno xenon; comunque con sella e piega a quel modo è chiaro che hanno fatto pochi km, a meno che i proprietari non siano molto masochisti. Tutte e due si prendono a 300, forse la olympia anche meno (bisogna far notare che c'è evidentemenete un problema al cambio, e non si sa quanto costerà sistemarlo - anche se secondo me poco)

• Mi piace