Acquisto bici usata per primissima esperienza su strada

sergiolen

Pedivella
9 Luglio 2012
387
371
Visita sito
Bici
peg-perego
si hai ragione...mi era sfuggito....comunque prezzo esagerato....
io ti consiglio di aspettare e qualcosa di buono verrà fuori....poi adesso che si apre la stagione molti cambiano la bici e quindi troverai tante offerte....

• Mi piace
Reactions: Sartascn and 4x16

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
si hai ragione...mi era sfuggito....comunque prezzo esagerato....
io ti consiglio di aspettare e qualcosa di buono verrà fuori....poi adesso che si apre la stagione molti cambiano la bici e quindi troverai tante offerte....
Infatti ho messo, ieri, in vendita un vecchio cancello in alluminio a 280 per realizzarne 250 e a sera già 3 persone l'hanno messa tra i preferiti

• Mi piace
Reactions: sergiolen

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.500
10.992
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Dunque, ragazzi. Prima di tutto siete meravigliosi poi, ho bisogno di sapere cosa e come, esattamente, devo valutare i difetti della Olympia. Domani vorrei fare un salto e, anche se i colori non mi fanno impazzire (ma piacciono a mia moglie), la prenderei. Stasera devo dargli una risposta
se hai con te l'amico che ne capisce, meglio di tutto.

Sennò, chiedi al proprietario di tenerla sollevata dietro e far girare i pedali, tu azioni il cambio e vedi che scenda e salga regolarmnente (uno scatto alla volta) senza impuntarsi. Inoltre osserva con attenzione le giunzioni tar i tubi, che non ci siano piccole crepe.

• Mi piace
Reactions: Sartascn

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
@Sartascn aggiungo alla risposta del buon @peppe59 che se il cambio ha un leggero ritardo nel salire o scendere o senti un rumore tipo "sgrat sgrat" prima di salire o scendere è solo il filo tensionato male, basta dare un giro in più o in meno al registro posto sul cambio e tutto va a posto.

• Mi piace

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
431
267
38
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
L'ho pensato anch'io ^_^. Ce l'ho praticamente a un passo, potrei andare a vederla. Che ne dici?
probabilmente fra quelli che possono consigliarti qui dentro sono il più ignorante in materia, ma esteticamente a me piace, ma non capisco cosa monti. Comunque se è alla portata io andrei a vederla così giusto per togliermi qualche dubbio dal vivo

• Mi piace

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.500
10.992
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Probabilmente la usava Annibale; però è sempre una bellissima bici, meglio delle altre due che hai nel mirino.

Pur essendo sporca, non ha sella e manubrio in posizioni folli, quindi magari il proprietario sa cos'è una bici. E magari non c'è da cambiare troppe cose (la sella è a posto, per il poco che si vede anche i freni sembrano OK, la gomma è sporca ma le piste frenanti sono pulite...)

280 vuol dire 250 senza problemi, magari anche qualcosa di meno; io controllerei come per le altre che il cambio non abbia impuntature ed il telaio non abbia crepe, ma a parte questo come modello la prenderei convinto, mentre le altre sarebbero state più da "questo è quello che ho trovato".

• Mi piace

Sartascn

Novellino
24 Febbraio 2024
88
13
60
piacenza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5
Probabilmente la usava Annibale; però è sempre una bellissima bici, meglio delle altre due che hai nel mirino.

Pur essendo sporca, non ha sella e manubrio in posizioni folli, quindi magari il proprietario sa cos'è una bici. E magari non c'è da cambiare troppe cose (la sella è a posto, per il poco che si vede anche i freni sembrano OK, la gomma è sporca ma le piste frenanti sono pulite...)

280 vuol dire 250 senza problemi, magari anche qualcosa di meno; io controllerei come per le altre che il cambio non abbia impuntature ed il telaio non abbia crepe, ma a parte questo come modello la prenderei convinto, mentre le altre sarebbero state più da "questo è quello che ho trovato".
E' esattamente quello che avrei voluto mi scrivessi ^_^ . Quanto posso scendere, secondo te?

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
783
61
Roma
Visita sito
Bici
Olmo

La Bianchi secondo me è meglio perché è un modello ormai storico anche se non ha i colori giusti sembra nuova. Certo è lontana.

Sartascn

Novellino
24 Febbraio 2024
88
13
60
piacenza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5

Per "la usava Annibale" ti riferisci all'anzianità? Se così fosse, non mi sembra più vecchia di altre già viste

Sartascn

Novellino
24 Febbraio 2024
88
13
60
piacenza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5
Ragazzi, ho appena fatto una proposta per la Cannondale: 240 euro. Sto aspettando che mi risponda. Piuttosto, faccio bene a prenderla considerato che sono un nuvel ciclist?

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
783
61
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Ah, sai che il tizio della Bianchi è scomparso! Per il resto si, è lontana! Dai dimmi qualcosa sulla Cannondale ^_^
Sul prezzo non mi esprimo perché sei in trattativa, sicuramente una buona bici, ovviamente l'importante è che piaccia a te. Come ti è stato già suggerito io chiederei cosa monta, anche se ad occhio sembra roba di buon livello. Magari se ha pezzi di diversa provenienza, per esempio deragliatore 105, guarnitura sora freni miche, un po' perde di valore però l'importante è che stia in ordine, poi se sta vicino puoi vederla con calma. La vernice sembra opacizzata, non so se nasce così o se ha preso un po' troppo sole, sembra una bici vintage però è un fatto di gusti

• Mi piace

Sartascn

Novellino
24 Febbraio 2024
88
13
60
piacenza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5
Sul prezzo non mi esprimo perché sei in trattativa, sicuramente una buona bici, ovviamente l'importante è che piaccia a te. Come ti è stato già suggerito io chiederei cosa monta, anche se ad occhio sembra roba di buon livello. Magari se ha pezzi di diversa provenienza, per esempio deragliatore 105, guarnitura sora freni miche, un po' perde di valore però l'importante è che stia in ordine, poi se sta vicino puoi vederla con calma. La vernice sembra opacizzata, non so se nasce così o se ha preso un po' troppo sole, sembra una bici vintage però è un fatto di gusti
Ok per 240! Domattina vado a prenderla e non pensate di cavarvela così. Sarò il vostro stalker :-)xxxx