Acquisto bici usata per primissima esperienza su strada

Sartascn

Novellino
24 Febbraio 2024
88
13
60
piacenza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5
scusa se rispondo in modo "laterale", ma se quello è il budget (e nessuno puo' giudicarlo, lo sai tu quanto vuoi/puoi spendere), con quella cifra mi sembra preferibile prendere una "vecchia signora", ossia una bici magari in acciaio, con parecchi anni sulle spalle ma di qualità e ben tenuta. Si trovano, e sbirciando su Subito.it per la provicnia di Piacenza da cui scrivi (ma senza sapere qual è la tua taglia) ne escono fuori un tot. Ancora di più te4nendo conto che su questi mezzi è facile trattare e scendere con prezzo.
Oh, poi la cosa essenziale è che la taglia sia giusta per te, sennò diventa una tortura!

Sartascn

Novellino
24 Febbraio 2024
88
13
60
piacenza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5
Ciao ragazzi meravigliosi! Notizia bella è che la bici è più bella dal vivo! Quella che non saprei ancora definire è che dalla parte non visibile delle foto e che, non ho visto neanche io, se non prima di entrare nel mio box, c'è un'ammaccatura, come se qualcosa l'avesse schiacciata, alla forcella orizzontale (definizione personale) posteriore. Avrei bisogno di sapere da voi, piano piano, con dolcezza, che cosa comporterebbe. Provo a mandarvi foto...

Allegati

• bici.jpg
    bici.jpg
    520,6 KB · Visite: 85

Sartascn

Novellino
24 Febbraio 2024
88
13
60
piacenza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5
Premetto che si tratta di uno svuota cantine, così come raccontatomi dalla venditrice, Quindi, ritengo, della bici, non sappiano nulla. Anche se forse ci hanno marciato un po' sul difetto, abbastanza visibile. Io non ci ho proprio fatto caso...

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Premetto che si tratta di uno svuota cantine, così come raccontatomi dalla venditrice, Quindi, ritengo, della bici, non sappiano nulla. Anche se forse ci hanno marciato un po' sul difetto, abbastanza visibile. Io non ci ho proprio fatto caso...
È il "problema" del visto e piaciuto......se anche ricontatti chi te l'ha venduta potrebbe dirti che l'hai ammaccata tu per farti ridare i soldi, lo so è brutto da dire ma di gente in malafede è pieno il mondo!!! Un conto è se lo contestavi subito e non gli davi i soldi ma, non essendo un negozio, che per legge, mi sembra, sia obbligato a darti una garanzia, tra privati "visto e piaciuto"..... però su tante bici in alluminio o acciaio capita di fare piccole ammaccature, non dovrebbe compromettere la sicurezza ma aspetta pareri più autorevoli del mio. Mi dispiace tanto per l'accaduto!!!

• Mi piace
Reactions: Sartascn

Sartascn

Novellino
24 Febbraio 2024
88
13
60
piacenza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5
È il "problema" del visto e piaciuto......se anche ricontatti chi te l'ha venduta potrebbe dirti che l'hai ammaccata tu per farti ridare i soldi, lo so è brutto da dire ma di gente in malafede è pieno il mondo!!! Un conto è se lo contestavi subito e non gli davi i soldi ma, non essendo un negozio, che per legge, mi sembra, sia obbligato a darti una garanzia, tra privati "visto e piaciuto"..... però su tante bici in alluminio o acciaio capita di fare piccole ammaccature, non dovrebbe compromettere la sicurezza ma aspetta pareri più autorevoli del mio. Mi dispiace tanto per l'accaduto!!!
La rientranza è solo li, esternamente. La struttura rimane dritta...! Grazie per la comprensione. Ero una Pasqua e poi... :-(

Sartascn

Novellino
24 Febbraio 2024
88
13
60
piacenza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5
Secondo me il prezzo andava trattato di persona e la bici andava sicuramente visionata meglio, nulla è precluso però, ti basta andare in un officina di biciclette o in un negozio che fa anche d'officina e farla vedere.
Immagina una mamma giovane con tre bimbi al seguito che indica di seguirla nel box, mi racconta che la bici è stata recuperata da uno svuota cantine e che lei non ne sa nulla. La bici è bellissima, qualche abrasione impercettibile qua e la, ci salgo su, è perfetta. Felice, saluto i bimbi, le do i soldi e la carico in macchina sfilando la ruota anteriore con il perno ancora ingrassato perfettamente.... Un pirla, insomma!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Immagina una mamma giovane con tre bimbi al seguito che indica di seguirla nel box, mi racconta che la bici è stata recuperata da uno svuota cantine e che lei non ne sa nulla. La bici è bellissima, qualche abrasione impercettibile qua e la, ci salgo su, è perfetta. Felice, saluto i bimbi, le do i soldi e la carico in macchina sfilando la ruota anteriore con il perno ancora ingrassato perfettamente.... Un pirla, insomma!
In questo caso, spero, era in buona fede, ora o la tieni così oppure bisogna far stuccare e riverniciare come si farebbe con un'auto ma su un telaio non di pregio non avrebbe senso!

• Mi piace
Reactions: Sartascn

Sartascn

Novellino
24 Febbraio 2024
88
13
60
piacenza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5
In questo caso, spero, era in buona fede, ora o la tieni così oppure bisogna far stuccare e riverniciare come si farebbe con un'auto ma su un telaio non di pregio non avrebbe senso!
Aggiornamento: il cambio, non cambia! Mi sa che devo portarla a sistemare!
Non dovrebbe compromettere la sicurezza. Io pedalarei tranquillamente. E quando vorrai passa da un carrozziere per una stuccata
Questo mi solleverebbe molto! Si, la terrei così...

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
431
267
38
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
Piccola tirata d'orecchie spero mi perdonerai, sei stato un po' frenetico perchè almeno il cambio dovevi provarlo se ti piaceva così tanto facile che scendevi ancora di prezzo e potevi investirli per farla sistemare. Comunque ripeto nulla è precluso vai da un negozio che fa anche da officina e vedrai che te la sistemano con poco.