Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Che bella compagnia
Questo è quello che "passa il convento", ma se devo dire la verità io non ho problemi, anzi, se organizzassero anche per il sabato come una volta sarei felice.
Al solito ponte famoso?
No no, di lì in settimana non si passa mai, ci passo sempre io perchè quella strada mi porta in alcuni posti a me cari dove torno sempre volentieri, o nel fine settimana, o nelle calde serate estive.
Anche qui da me non si arrabbia nessuno se qualcuno salta il turno, solitamente in pianura/vallonato siamo sempre i soliti a fare l'andatura poi in salita ognuno la fa del proprio passo. Se qualche scalatore fa lo sbruffone in salita la paga al ritorno :mrgreen:

Ma si dovrebbe essere ovvio. Fare storie con uno di 70 anni perchè salta il cambio, ma comunque riesce a tenere il gruppo è da idioti, ed anche invidiosi a mio avviso. Qua c'è un mio amico che di anni ne ha 77. Ha visto che faceva fatica a fare le salite e ha preso una bici con l'assistenza elettrica.
Quando incontrerò quell' uomo proverò a chiedere direttamente a lui, le voci riportate non sono mai affidabili al 100%.
Oggi ho chiesto anche al Mullah ma non ne sapeva niente, poi è arrivato il gruppo e ciao.
Ma questi del gruppo è tutta gente che gareggia? Altrimenti il senso di andare sempre a tutta proprio non lo capisco
Alcuni si, altri no, o almeno non più. Uno ha corso a Garlasco con @Brambo88 e con il Maranga, un altro è un Gentleman come me. Poi c' è qualche Gfondista. Il più scarso del giro lungo sono io, ma oggi tutto sommato non si andava male, ho avuto qualche momento di difficoltà e sono dovuto rientrare qualche volta, mi vanno via in accellerazione......devo anche sistemare meglio la posizione perchè vado troppo in punta, quando mi hanno staccato sullo strappetto che porta a Mirabello ho visto Gianfranco che mulinava un rapporto molto agile, ho voluto provare ma per me non è l' ideale.......eh va beh......

• Mi piace
Reactions: lupin IV

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.109
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
devo anche sistemare meglio la posizione perchè vado troppo in punta,
:azz:azz
Cosa ci dici mai :-P

Ah per la cronaca io stamani ho litigato ancora con piede dx.. anche solo cambiando i calzini ho fastidi.. stamani nell'ordine di formicolii, sono proprio al limite se solo cambiando calzini ho problemi.. mi sa che anch'io devo rivedere la posizione :-(

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
:azz:azz
Cosa ci dici mai :-P

Ah per la cronaca io stamani ho litigato ancora con piede dx.. anche solo cambiando i calzini ho fastidi.. stamani nell'ordine di formicolii, sono proprio al limite se solo cambiando calzini ho problemi.. mi sa che anch'io devo rivedere la posizione :-(
Oggi ne ho approfittato per capirci un po' di più, in presa bassa avanzo ma come tanti altri, con le mani sui comandi a 45 kmh vado a finire in punta e non mi piace, soprattutto se spingo un rapporto agile. Se invece sto seduto bene e con le mani sui comandi, azionando un rapporto più lungo, la spinta è come piace a me, ma il lungo rapporto per ora mi ammazza e faccio fatica a rispondere subito alle accellerazioni.

Mio figlio mi ha già detto più di una volta che dietro sono legato come un salame e che dovrei allungarmi, ma non ho tempo di farlo "a caldo" come vorrebbe lui.........troverò una soluzione.......adesso provo ad andare un paio di mm indietro e vedo come va domani.