Buongiorno a tutti, ricominciamo a scrivere qualcosa, premesso che ho avuto un perioduccio tra cui l'idoneità agonistica presa ma parecchio travagliata e ci ha capito il giusto anche il medico sportivo dopo una visita dall'aritmiologo e un holter 24h che non hanno dato esiti particolari e sono abbastanza indietro con gli allenamenti come chilometraggio, ho comunque pedalato con la mia vecchia bici (la stessa con cui ho fatto il Fiandre l'anno scorso, e al momento di rimettere in strada la mia Oltre ho voluto fare una prova: questa bici va benissimo, comoda, reattiva ma, almeno per me, in discesa non avevo quelle belle sensazioni di guida come avevo con l'Infinito, dura da buttar giù, tendenza ad allargare, insomma non me la sentivo, sensazione che scompariva se montavo le
ruote con i cerchi di 25 e i copertoncini di 26, colpa delle ruote alte 50 e copertoncini da 28? che con il canale di 21 erano quasi 30 (Pirelli PZero race SL TLR)? può darsi, quindi prima di epdalare ho tolto i Pirelli e montato i Vittoria Next di 26 togliendoli dalle altre ruote, un'altra bici, a parte la conferma che il tubeless rispetto alle camere ha una differenza come tra mangiare e stare a guardare, ma poi maneggevole, rapida nel'inserimento in curva e scorrevole, ne ho avuto la riprova ieri che con mia sorpresa, non avendo nessuna intenzione di prestazione visto la condizione, ho fatto un PR su strava in un tratto di 55Km che comprendeva una salita di 8Km, facile media 4%, dove mi é venuta una media di più di 30Km, e ripeto, senza forzare, probabilmente i 28, tra l'latro ottimi
copertoni, leggeri e scorrevolissimi non si confanno troppo alle nostre strade, almeno per come guido io, e consiglio spassionato per chi ancora non l'ha fatto di passare al tubeless.
Buona giornata