Pro stagione 2024

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.157
3.691
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
1711015141825.png

Ci sono 6,4 Km al 7,1%, poi solo discesa. Potrebbe benissimo portare via un gruppetto che poi regolerebbe facilmente in volata (del resto sabato ha sprintato con Philipsen e Matthews), il secondo giorno mette in ghiaccio la classifica generale e poi gestisce con tranquillità il resto del Giro. Gli altri si correranno contro tra loro per difendere il secondo, terzo, quarto posto come sempre accade.

• Mi piace
Reactions: bianco222

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.298
5.718
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Secondo me, invece, sotto sotto proverà a vincere il Giro "risparmiandosi" e con una condizione, per gioco di forze, non al 100%
Con la squadra che ha, al Tour, potrebbero sparigliare ben bene le carte (oltre ad avere mondiale ed olimpiade nel mirino)
anche secondo me l'idea è di risparmiarsi, ovviamente senza Vinge probabilmente sarà di un'altra categoria rispetto agli avversari ma l'obbiettivo sarà correre il Tour per vincerlo o quantomeno evitare la legnata dello scorso anno con 7 minuti e mezzo di distacco

che possa vincere il Giro facilmente non discuto, che abbia una squadra valida per controllare 21 tappe ne dubito, anche perchè quelli "buoni" saranno pronti per il Tour e la Visma al Giro con WVA non penso venga per godersi il clima di maggio

imho

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.500
4.423
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Bravo per carità, ma gli piace vincere facile contro Landa e co...
Landa è sempre stato un signor scalatore altrochè. I suoi limiti erano da cercare altrove ma non in salita. Vediamo se la cura Lefevère funziona anche con lui. Ora sembra avere gran gamba.
Contro anche Vlasov che 10 giorni fa ha battuto in salita Remco e Roglic etc, etc...

ps: c'è anche l'ultimo vincitore della Vuelta, e il secondo dell'ultimo Giro.
E c'è Bernal. C'è Quintana. Mas. Almeyda. Corridori di livello ce ne sono e quelli che mancano farebbero tristemente tutti la stessa fine ora tranne Vingegaard e poco più dietro Evenepoel. In questo momento è ingiocabile per chiunque.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.646
24.030
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Vedi l'allegato 440973

Ci sono 6,4 Km al 7,1%, poi solo discesa. Potrebbe benissimo portare via un gruppetto che poi regolerebbe facilmente in volata (del resto sabato ha sprintato con Philipsen e Matthews), il secondo giorno mette in ghiaccio la classifica generale e poi gestisce con tranquillità il resto del Giro. Gli altri si correranno contro tra loro per difendere il secondo, terzo, quarto posto come sempre accade.

Mh, dipende da chi ci sarà in quel gruppetto.
Sabato ha fatto un signore sprint, ma dopo una gara di 300 km circa con la parte finale corsa alla morte.
Al Giro, in quella tappa, saranno tutti con le pile cariche, in tantissimi che punteranno a tener la corsa chiusa per giocarsi la tappa e la 1° maglia rosa.
Poi, dipende anche da chi ci sarà al via. Ma, già la presenza di WVA, mi fà dire che l'olandese, a questa tappa, potrebbe averci messo gli occhi sopra.

Poi, ma io ho una visione vecchia del ciclismo, non punterei a vincere tutto ed ovunque. La tappa, la puoi anche lasciare, sempre meglio avere "amici" in gruppo

Poi, ripeto, è talmente superiore, in questo momento, che può davvero partire ad inizio salita, e ciaone a tutti

Vedendo l'altimetria, potrebbe pure attaccare lì

1711017545805.png

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.646
24.030
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Si ma se non erro non è olandese :))):

E' che stavo pensando che per battere Pogacar, l'unica è fondere, stile Goku-Vegeta, WVA e MVDP, e perciò, mi è uscito WVA olandese :==

che pirla che sono, grazie o-o

Ultima modifica:

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.885
649
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Poi, ma io ho una visione vecchia del ciclismo, non punterei a vincere tutto ed ovunque. La tappa, la puoi anche lasciare, sempre meglio avere "amici" in gruppo
Esatto, i cannibali (compreso il grande Merckx al giro del 69), hanno sempre fatto una brutta fine, in gruppo non sono mai ben visti, soprattutto dalle piccole squadre.
Per esempio alla prima tappa del Catalunya che bisogno c'era di provare ad andare a prendere quel povero cristo di Schultz, sapendo che nei prossimi giorni (come puntualmente avvenuto) ci sarebbe stata la possibilità di vincere?
Quello che mi chiedo è come pensa di fare a mantenere i picchi di forma per fare praticamente tutta la stagione (obiettivi: SB. MI-Sanremo, Liegi, Giro, Tour, Olimpiadi, Mondiali, e sicuramente il Lombardia).

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Comunque rimane disarmante la differenza...sembra davvero di vedere un prof che corre con gli juniores o gli allievi.
Si vede chiaramente che nemmeno si sta impegnando.

Ieri avrebbe potuto prendersela un po comoda e limitarsi a staccare tutti all'ultimo km.
Se vorrà, salvo incidenti, vince domani...sabato e pure domenica.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Comunque rimane disarmante la differenza...sembra davvero di vedere un prof che corre con gli juniores o gli allievi.
Si vede chiaramente che nemmeno si sta impegnando.

Ieri avrebbe potuto prendersela un po comoda e limitarsi a staccare tutti all'ultimo km.
Se vorrà, salvo incidenti, vince domani...sabato e pure domenica.

secondo me (e dico mezzo scherzando ma anche semi-seriamente) sta facendo intervals, li stacca e poi si mette a fare le sedute d'allenamento giornaliere :mrgreen: io non mi stupirei..

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
977
691
60
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Esatto, i cannibali (compreso il grande Merckx al giro del 69), hanno sempre fatto una brutta fine, in gruppo non sono mai ben visti, soprattutto dalle piccole squadre.
Per esempio alla prima tappa del Catalunya che bisogno c'era di provare ad andare a prendere quel povero cristo di Schultz, sapendo che nei prossimi giorni (come puntualmente avvenuto) ci sarebbe stata la possibilità di vincere?
Quello che mi chiedo è come pensa di fare a mantenere i picchi di forma per fare praticamente tutta la stagione (obiettivi: SB. MI-Sanremo, Liegi, Giro, Tour, Olimpiadi, Mondiali, e sicuramente il Lombardia).
guarda , se non erro Taddeo è stato molto molto chiaro , fatta salva tutta la sua classe , la sua leggerezza dell'essere - che sicuramente nasce dalla consapevolezza delle sue capacità - e della sua simpatia :
quando c'e' l'occasione vinco , perchè oggi posso , domani non lo so , quindi colgo l'attimo .

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Non mi sembra che nelle ultime stagioni non abbia mantenuto picchi di forma costanti....
Lo scorso anno era al top alle classiche 4°alla San remo, vincitore fiandre, freccia vallone e amstel, 3° alla e3, al top o quasi al tour 2° e veniva da un infortunio, al top al mondiale 3°, al top al Lombardia vincitore.
Direi non male.
E la tirreno adriatico portata a casa a inizio marzo

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.531
3.366
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Non mi sembra che nelle ultime stagioni non abbia mantenuto picchi di forma costanti....
Lo scorso anno era al top alle classiche 4°alla San remo, vincitore fiandre, freccia vallone e amstel, 3° alla e3, al top o quasi al tour 2° e veniva da un infortunio, al top al mondiale 3°, al top al Lombardia vincitore.
Direi non male.
E la tirreno adriatico Paris-Nice portata a casa a inizio marzo
Prima che arrivi @bradipus :))):

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.684
9.714
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Quasi sicuramente era nel convoglio delle ammiraglie, per fare quei tempi. In ogni caso anche lì devi pedalare, su questo non ci piove!
non credo si sia attaccato, anche perche anche fosse rientrato non sarebbe potuto essere della bagarre dopo le energie spese e rischiare di essere visto con conseguente danno di immagine, foto circolate ecc per nulla non avrebbe avuto senso. Poi conoscendolo è un ragazzo molto corretto. probabile un mix di vento a favore (c'era per tutti) e dietro ammiraglie, comuqne ripeto, quasi due km al 7% a 34 orari in poco più di 3 min è pazzesco cosa riescono a fare questi ragazzi. a me con il mio peso servirebbero circa 700w, forse più. su 3 minuti sono più o meno alla metà per dare l'idea.

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.407
4.077
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Si ma se non erro non è olandese :))):
Wout e' nato, ha studiato ed e' cresciuto nella parte piu' olandese del Belgio, la provincia di Anversa. Lingua madre fiammingo, che e' una lingua olandese. Lo zio (il corridore Jos van Aert) e' olandese. E la famiglia non ha mai cambiato lo spelling del cognome van Aert (olandese) nella versione propriamente fiamminga che sarebbe Vanaert... non ne conosco l'albero genealogico, ma penso che se avesse voluto correre con i colori arancioni avrebbe potuto.

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.885
649
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
guarda , se non erro Taddeo è stato molto molto chiaro , fatta salva tutta la sua classe , la sua leggerezza dell'essere - che sicuramente nasce dalla consapevolezza delle sue capacità - e della sua simpatia :
quando c'e' l'occasione vinco , perchè oggi posso , domani non lo so , quindi colgo l'attimo .
Posso condividere, ma una tappa al Catalunya non cambia niente al suo palmares (fosse anche una tappa al Tour), mica è una Liegi!!!