La CPA si dice contraria ai cerchi Hookless

eugenio24

Novellino
1 Febbraio 2021
14
10
38
Golfo Aranci - SS
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1+
Che tradotto è: montate le gomme da 28,gonfiare poco,
Toccatevi gli zebedei e andate a farvi un bel giro in bici.
Le raccomandazioni sul 28 dicono di stare sui 5 bar, che non so se tu giri su ruote tubeless ma ti posso assicurare che sono già abbastanza dure, non si può fare un paragone con la camera d'aria, ma in ogni caso quando avevo il 28 su di una Scott a camera d'aria stavo sui 6. Per curiosità, tu a quanto porti col 28 se per te 5 è poco? Cosa le fai a 8 bar come se fosse un 23?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.760
12.300
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Le raccomandazioni sul 28 dicono di stare sui 5 bar, che non so se tu giri su ruote tubeless ma ti posso assicurare che sono già abbastanza dure, non si può fare un paragone con la camera d'aria, ma in ogni caso quando avevo il 28 su di una Scott a camera d'aria stavo sui 6. Per curiosità, tu a quanto porti col 28 se per te 5 è poco? Cosa le fai a 8 bar come se fosse un 23?
Io con camera e copertone da 23 8-8,5...con i 25 stavo cmq intorno agli 8...
28 non li userò mai
 
  • Mi piace
Reactions: pantera

ilseva

Pignone
20 Marzo 2014
191
163
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Esattamente, mica lo ha consigliato il dottore.
e poi sto ancora aspettando che qualcuno ci venga a raccontare la propria esperienza negativa con una ruota hookless. Finora solo qualcuno che raccontata più che altro per sentito dire
Ciao,
esperienza non diretta, ma di un mio caro amico.
hookless_1.jpg hookless_2.jpg
Per fortuna gli è andata bene e non è caduto.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.249
6.278
Visita sito
Bici
Gianni2
Ciao,
esperienza non diretta, ma di un mio caro amico.
Vedi l'allegato 441395 Vedi l'allegato 441396
Per fortuna gli è andata bene e non è caduto.

mi metto il cappello zipp: rottura dovuta a cause esterne , per prudenza si consiglia al tuo amico che fortunamente è rimasto illeso di usare gomme da 28 millimetri su cerchi con larghezza interna da 25

ma quelle sfaldature nette per verticale? il bordino hookless sembra staccato dal fianco del cerchio (ma che sono 2 pezzi incollati?) boh una cipolla mi sembra fatta meglio.
1711388991359.png
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.245
1.745
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Io con camera e copertone da 23 8-8,5...con i 25 stavo cmq intorno agli 8...
curiosità (se vuoi) canale del cerchio e tuo peso?
sono indubbiamente pressioni elevate, contento te contenti tutti, ma è il caso di averlo tutti presente, che la media circolante è un'altra ;)