Pirelli Cinturato TLR

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
@nexuspolaris: a ma capitò 5 anni fa con i fusion All season, dopo pochi km ( circa 1000 ), i primi cinturato mai un problema, poi per anni stessi problemi ( con mariposa e mariposa vegan ), gli ultimi cinturato per ora nessun problema
Mi vorresti far capire che in Pirelli abbiano cambiato la mescola della gomma o abbiano apportato modifiche costruttive da risolvere i problemi da me menzionati?

Sarebbe una buona notizia... Di sicuro aspetterò altre testimonianze positive in tal senso o-o
 

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
429
143
Friul
Visita sito
Bici
si
Mi vorresti far capire che in Pirelli abbiano cambiato la mescola della gomma o abbiano apportato modifiche costruttive da risolvere i problemi da me menzionati?

Sarebbe una buona notizia... Di sicuro aspetterò altre testimonianze positive in tal senso o-o
nessuno in pirelli mi ha dato notizie del genere, a novembre ho montato al posteriore uno ed un mese fa all'anteriore un altro e nessun problema. questi mi erano arrivati dopo un mio reclamo al venditore online italiano a cui mi rivolgo per l'acquisto

comunque in mtb potrei citarti altre grandi marche con problemi analoghi ( altre ai tasselli volanti dopo 600 km )
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
nessuno in pirelli mi ha dato notizie del genere, a novembre ho montato al posteriore uno ed un mese fa all'anteriore un altro e nessun problema. questi mi erano arrivati dopo un mio reclamo al venditore online italiano a cui mi rivolgo per l'acquisto

comunque in mtb potrei citarti altre grandi marche con problemi analoghi ( altre ai tasselli volanti dopo 600 km )
Come ho scritto, avevo acquistato i primi Pirelli Cinturato che ho riportato indietro al venditore perché sì stavano sfilacciando dalla spalla, uscivano i fili della tela.

Sostituiti con questo paio e montati su ruote tubeless a profilo basso che uso in estate quando faccio le salite, proprio ieri mentre sostitutivo le ruote sulla bdc, ho notato i rigonfiamenti.

Sono stato sicuramente sfortunato e sono incappato in una fornitura vecchia oppure una prima versione di questi copertoncini tubeless... Non mi spiego come la Pirelli possa aver rilasciato una partita di pneumatici inaffidabili, eppure lo ha fatto ed io ho documentato l'accaduto nel tempo.

Per quanto riguarda i copertoni da mtb, uso solo Specialized nella versione Grid, più resistenti anche sulle spalle e, a dispetto del peso, non mi capita più di tagliare gli pneumatici per i sentieri liguri notoriamente ostici.