Operacion Puerto

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
sbagli a parlare così...basso a sempre vinto fin da giovane!
di altri puoi parlare come meteore vedi bobrik,rominger,riis,gutierrez catalunya...e via dicendo....
alla finbe basso era da anni al vertice!
il problema è che se lui ha confessato nn vuol dire che sia l'unico dopato....anzi tutti sono pieni!che poi c'è chi prenda più roba e chi meno è un'altro conto...ma visto che simoni parlava tnt...volevo vedere se qnd l'hanno beccato erano caramelle della nonna o qualcos'altro!!!!....e nn penso che i vari bettini,cunego,di luca,boonen,freire e company siano puliti.....
nessuno va avanti a pane ed acqua...sia che nel ciclismo cm nella quasi totalità degli sport...purtroppo......

Beh, dai.... vincere tra le categorie juniores ed elite non significa che poi tra i pro' si mantenga la stessa qualità. Anzi è molto, molto difficile confermare le proprie doti dopo il passaggio nella cetegoria più alta. Basso era forte come junior e tra i dilettanti sicuramente, ma dopo esser passato pro' ha fatto una fatica bestia e, fino al 2005, ha vinto solo qualche gara e non certo di primissimo piano. Per non parlare poi del Tour, dove se non erro il miglior piazzamento fu un 7mo posto.
Quello che volevo dire però è che vi sono casi in cui un corridore, da buon ciclista, diventa di colpo un fuoriclasse diverse spanne superiore a tutti. E questo dovrebbe subito far riflettere. Che poi tutti siano dopati è quasi certo, ma probabilmente sanno gestirsi meglio.
Per quanto riguarda il caso coca di Simoni, beh.... non credo proprio che la coca faccia andare più forte in bici..eheh.... altrimenti lapo Elkann avrebbe potuto iscriversi al Giro con grandi possibilità di vittoria.
Gibo si faceva per vagare con la mente in qualche sito paradisiaco.... ;-)
 

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
Per quanto riguarda il caso coca di Simoni, beh.... non credo proprio che la coca faccia andare più forte in bici..eheh.... altrimenti lapo Elkann avrebbe potuto iscriversi al Giro con grandi possibilità di vittoria.
Gibo si faceva per vagare con la mente in qualche sito paradisiaco.... ;-)[/quote]

Non so se è vero questo, perchè troppi atleti (ciclisti, calciatori ecc...) vengono "pescati" ad aver fatto uso di coca:qualche effetto nello sport deve darlo, altrimenti non credo che verrebbe assunta da così tanti atleti.
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
Non so se è vero questo, perchè troppi atleti (ciclisti, calciatori ecc...) vengono "pescati" ad aver fatto uso di coca:qualche effetto nello sport deve darlo, altrimenti non credo che verrebbe assunta da così tanti atleti.

forse perchè il mondo dello sport professionistico è talmente uno schifo che molti hanno bisogno di una "spinta" per alzarsi la mattina......
 

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
526
10
Salerno
Visita sito
Beh, dai.... vincere tra le categorie juniores ed elite non significa che poi tra i pro' si mantenga la stessa qualità. Anzi è molto, molto difficile confermare le proprie doti dopo il passaggio nella cetegoria più alta. Basso era forte come junior e tra i dilettanti sicuramente, ma dopo esser passato pro' ha fatto una fatica bestia e, fino al 2005, ha vinto solo qualche gara e non certo di primissimo piano. Per non parlare poi del Tour, dove se non erro il miglior piazzamento fu un 7mo posto.

E secondo te fare un 7mo al tour è facile ? Ma armstrong quante volte ha fatto cilekka da giovane ... cvinceva la freccia vallone e credeva di spaccare tutto al tour . Anke indurain è rimasto nella bambagia prima di andare forte ... e chiappucci ?
Io ho sempre distinto i dopati ... le meteore ... quelli ke vanno forte uno 2 anni e poi scompaiono . E quelli forti ke sono costretti a farlo xkè altrimenti sarebbero battuti esempio : cipollini , musseuv , argentin , indurain, zabel e poki altri . Gente ke ha fatto 10 anni o quasi sempre ad altissimo livello vicendo e lottando con gente ke 1 anno andava a 1000 e l'anno dopo a -10.

Il brutto di tutto ciò è ke 1 ragazzo telentuoso ... pagherà per molti altri e non si risolverà un bel niente come al solito .
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Era ora!
Adesso voglio che gli revochino IMMEDIATAMENTE il Giro dello scorso anno!!!!!
Che schifo...

Nel caso... avrebbe rivinto Simoni ? Che tajo :-)

Posso dire una cosa ? Che magari suonerà un po' irrispettosa ?

Grazie ;-)

Sinceramente di Basso e degli altri dopati, bombardati, trasfusi, eritropoietizzati non m'interessa più di tanto.

O meglio: mi spiace che si siano ridotti in quel modo e che rovinino l'immagine dello sport che pratico (quasi) quotidianamente, ma come già scritto altre volte, non mi sento d'avere molto in comune con queste persone... anzi forse pratichiamo sport completaemnte diversi (ammesso che il loro possa chiamarsi sport).
 

nelly

Gregario
20 Marzo 2006
646
1
Scaligera
Visita sito
OOOOOOHHHH ! Era ora ! adesso vediamo cosa succede togliendo il coperchio alla pentola !
Ma il Giro dell' anno scorso glielo tolgono ?
Se non ammette di essersi dopato durante il Giro 2006 non credo possano torglielo...
Certo che...dopato il vincitore del Giro,del Tour e alla Vuelta 1° e 3° classificato non si presentano ad un controllo antidoping fa pensare....
Oggi IB farà una conferenza stampa....
 

Stambecco86

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.452
0
39
Abano Terme
Visita sito
Beh, dai.... vincere tra le categorie juniores ed elite non significa che poi tra i pro' si mantenga la stessa qualità. Anzi è molto, molto difficile confermare le proprie doti dopo il passaggio nella cetegoria più alta. Basso era forte come junior e tra i dilettanti sicuramente, ma dopo esser passato pro' ha fatto una fatica bestia e, fino al 2005, ha vinto solo qualche gara e non certo di primissimo piano. Per non parlare poi del Tour, dove se non erro il miglior piazzamento fu un 7mo posto.
Quello che volevo dire però è che vi sono casi in cui un corridore, da buon ciclista, diventa di colpo un fuoriclasse diverse spanne superiore a tutti. E questo dovrebbe subito far riflettere. Che poi tutti siano dopati è quasi certo, ma probabilmente sanno gestirsi meglio.
Per quanto riguarda il caso coca di Simoni, beh.... non credo proprio che la coca faccia andare più forte in bici..eheh.... altrimenti lapo Elkann avrebbe potuto iscriversi al Giro con grandi possibilità di vittoria.
Gibo si faceva per vagare con la mente in qualche sito paradisiaco.... ;-)

guarda che basso prima di esplodere aveva ottenuto risultati....stare sempre lì al tour dietro ai più forti(che tnt erano dopati cm lui) chiamalo nn andare forte!!:wacko::wacko:...nn aveva volata purtroppo...ma se no qlc soddisfaione in più se la sarebbe tolta!
 

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
64
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
Ha confessato solo per avere uno sconto di pena, 1 anno di sospensione anzichè 2, altrimenti avrebbe continuato a dire che era pulito.

Vi ricordate quante polimiche sull'intervista a caldo di Simoni? credete davvero che fra di loro non sappiano chi si dopa e chi no?
 

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
50
finalmente... AP!!!
Visita sito
Ha confessato solo per avere uno sconto di pena, 1 anno di sospensione anzichè 2, altrimenti avrebbe continuato a dire che era pulito.

Vi ricordate quante polimiche sull'intervista a caldo di Simoni? credete davvero che fra di loro non sappiano chi si dopa e chi no?

appunto, Simoni è proprio l'ultimo che può parlare....:cry, ti quoto per la prima frase :cry:cry:cry
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sinceramente di Basso e degli altri dopati, bombardati, trasfusi, eritropoietizzati non m'interessa più di tanto.

O meglio: mi spiace che si siano ridotti in quel modo e che rovinino l'immagine dello sport che pratico (quasi) quotidianamente, ma come già scritto altre volte, non mi sento d'avere molto in comune con queste persone... anzi forse pratichiamo sport completaemnte diversi (ammesso che il loro possa chiamarsi sport).
Quoto o-o

Ha confessato solo per avere uno sconto di pena, 1 anno di sospensione anzichè 2, altrimenti avrebbe continuato a dire che era pulito.
Incredibile....io invece dello sconto non permetterei ai dopati di prendere nemmeno il tesserino da amatori, altro che sconti ! Se imbroglio nel mio lavoro mi fanno un culo come una capanna, senza sconti !


Vi ricordate quante polimiche sull'intervista a caldo di Simoni? credete davvero che fra di loro non sappiano chi si dopa e chi no?
Lo sanno benissimo....
 

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
Forse è' stato già detto, ma vorrei fare alcuni commenti:

1)perchè viene fuori sempre la questione doping appena un italiano diventa un campione e rischia di vincere e rivincere il tour? vedi Pantani e Basso? che la federazione francese, che è potentissima, c'entri qualcosa?
Visto che il 100% dei prof è dopato almeno in certi periodi dell'anno.

2)E' il calcio dove il doping è più diffuso e dove i controlli sono inferiori; ricordo un paio d'anni fa un difensore del Milan (aiutatemi il nome mi sfugge, quello basso tarchiato detto ghigno) ad un controllo pèost partita si rifiutò di consegnare l'urina adducendo come scusa che l'ambiente che si era creato era ostile nei suoi confronti!!!! l'avesse fatto un ciclista sarebbe successo il finimondo, anzi non l'avrebbe potuto fare perchè un ciclista non si puà rifiutare mentre un calciatore (almeno 2 anni fa) non so come, ma poteva. Solo per ricordare un altro caso, quello iuventus dove il medico sociale fu alla fine scagionato con una sentenza che era peggio di una condanna, provate a pensare che fine hanno fatto fare a Zeman perchè provava a scoperchiare la pentola, l'anno zittito. C'è qualcuno che è andato mai a controllare un auto o un pulman di una squadra di calcio? nel ciclismo vanno a controllare anche l'auto della nonna di qualche ciclista che va fatto fuori!
3) Basso l'hanno incriminato per autotarsfusione, sapete che vuol dire? che in un certo periodo dell'anno si alzava l'ematocrito particolarmente, magari in maniera naturale, andando in montagna, si prelevava un pò di sangue e poi se lo transfondeva prima di un appuntamento importante. Questa pratica è vietata, ma vi sembra particolarmente deprecabile? a me sembra di no.
Potrei aggiungere altro, ma in sostanza, mi ripugna l'ipocrisia dilagante, che cerca, periodicamente, un agnello sacrificale da immolare sull'altare della menzogna, per non toccare e nascondere il marcio, quello vero, quello però intoccabile.
Ciao e
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
) Basso l'hanno incriminato per autotarsfusione, sapete che vuol dire? che in un certo periodo dell'anno si alzava l'ematocrito particolarmente, magari in maniera naturale, andando in montagna, si prelevava un pò di sangue e poi se lo transfondeva prima di un appuntamento importante. Questa pratica è vietata, ma vi sembra particolarmente deprecabile? a me sembra di no.

MA scherziamo!

Il sangue veniva trattato da fuentes
 

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
) Basso l'hanno incriminato per autotarsfusione, sapete che vuol dire? che in un certo periodo dell'anno si alzava l'ematocrito particolarmente, magari in maniera naturale, andando in montagna, si prelevava un pò di sangue e poi se lo transfondeva prima di un appuntamento importante. Questa pratica è vietata, ma vi sembra particolarmente deprecabile? a me sembra di no.

MA scherziamo!

Il sangue veniva trattato da fuentes

e come lo trattava?
 

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
Forse è' stato già detto, ma vorrei fare alcuni commenti:

1)perchè viene fuori sempre la questione doping appena un italiano diventa un campione e rischia di vincere e rivincere il tour? vedi Pantani e Basso? che la federazione francese, che è potentissima, c'entri qualcosa?
Visto che il 100% dei prof è dopato almeno in certi periodi dell'anno.

2)E' il calcio dove il doping è più diffuso e dove i controlli sono inferiori; ricordo un paio d'anni fa un difensore del Milan (aiutatemi il nome mi sfugge, quello basso tarchiato detto ghigno) ad un controllo pèost partita si rifiutò di consegnare l'urina adducendo come scusa che l'ambiente che si era creato era ostile nei suoi confronti!!!! l'avesse fatto un ciclista sarebbe successo il finimondo, anzi non l'avrebbe potuto fare perchè un ciclista non si puà rifiutare mentre un calciatore (almeno 2 anni fa) non so come, ma poteva. Solo per ricordare un altro caso, quello iuventus dove il medico sociale fu alla fine scagionato con una sentenza che era peggio di una condanna, provate a pensare che fine hanno fatto fare a Zeman perchè provava a scoperchiare la pentola, l'anno zittito. C'è qualcuno che è andato mai a controllare un auto o un pulman di una squadra di calcio? nel ciclismo vanno a controllare anche l'auto della nonna di qualche ciclista che va fatto fuori!
3) Basso l'hanno incriminato per autotarsfusione, sapete che vuol dire? che in un certo periodo dell'anno si alzava l'ematocrito particolarmente, magari in maniera naturale, andando in montagna, si prelevava un pò di sangue e poi se lo transfondeva prima di un appuntamento importante. Questa pratica è vietata, ma vi sembra particolarmente deprecabile? a me sembra di no.
Potrei aggiungere altro, ma in sostanza, mi ripugna l'ipocrisia dilagante, che cerca, periodicamente, un agnello sacrificale da immolare sull'altare della menzogna, per non toccare e nascondere il marcio, quello vero, quello però intoccabile.
Ciao e

quoto e aggiungo... perchè sempre il ciclismo visto che in questa operazione sono coinvolti altri sport.. ma si parla di doping solo per il ciclismo...??
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Epo e balle varie il caso Hamilton insegna! Ma perche dobbiamo guardare in casa d'altri, e vero c'e un accanimento sul cilclismo, ma siamo anche uno dei mondi piu sporchi! e ogni volta si fanno beccare con le mani in pasta.............
 

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
Massimo Martelli, the lawyer of embattled professional cyclist Ivan Basso, has said that while his 29 year-old client has confessed to being involved with Operación Puerto he won't be naming others involved in the case. The revelation comes just hours after the reigning Giro d'Italia winner admitted to the Italian Olympic Committee (CONI) that he was involved in the Spanish blood doping scandal.
"This kind of activity was carried out individually," Martelli told AP. "He never saw or heard of other riders [being involved.]"

quindi non fa nomi... quindi non fa nulla probabilmente... non ha mai visto nessun altro... continuiamo cosí.. spero che almeno i nomi di chi sapeva qualcosa abbia il coraggio di farli. bella delusione
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Nessuno fara mai i nome, omerta totale se vuole avere una speranzina di tornare a correre. E comuncque ha detto che il sangue era per il Tour, prima era pulito..................Sarebbe un pentito questo?