Locanda Van Rysel

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.603
2.143
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
quale sarebbero gli elementi che la rendono "antica"?
Non ha armonia nelle linee, ho visto altra bdc economica si chiama “gusto” li ho notato armonia di linee specialmente nel tubo orizzontale poi in questo tipo di bdc bisogna anche valutare anche la scatola del movimento centrale che è il loro “cuore”
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: carab and bad

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.700
2.390
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Non ha armonia nelle linee, ho visto altra bdc economica si chiama “gusto” li ho notato armonia di linee specialmente nel tubo orizzontale poi in questo tipo di bdc bisogna anche valutare anche la scatola del movimento centrale che è il loro “cuore”
scusami, però sarebbe stato meglio dire che a te non piace, niente di male...
Specy e Scott sono decisamente meno armoniche nelle forme, con la parte davanti grossa il doppio di quella dietro (non discuto l'utilità) imho

Anch'io ho visto la bici Gusto e preferisco decisamente la VanRysel ... sono gusti

ps: a vista la scatola del movimento ho difficoltà nel valutarla :yoga:
 

Allegati

  • 1713366875673.png
    1713366875673.png
    319,2 KB · Visite: 64
  • 1713366902120.png
    1713366902120.png
    491,4 KB · Visite: 63
  • Mi piace
Reactions: Pringles

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
855
526
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Non ha armonia nelle linee, ho visto altra bdc economica si chiama “gusto” li ho notato armonia di linee specialmente nel tubo orizzontale poi in questo tipo di bdc bisogna anche valutare anche la scatola del movimento centrale che è il loro “cuore”

"non ha armonia nelle linee" è un tua sensazione, tra l'altro mi pare in stile con altre bici attuale, niente di esotico ma neanche vetusta.

per discorso "cuore", VR ormai corre anche con i PRO, se non te ne sei accorto ha vinto anche diverse gare con bici simili.

Te che dici sarà almeno fatta bene come altre? O poi se te hai lo stetoscopio buon per te.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.544
1.792
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao

Al Decathlon di Castenedolo (BS) ho fotografato questa

Vedi l'allegato 443991

Devo dire che dal vivo è molto bella ed anche come allestimento mi pare molto carina.
non riesco a capire il modello di guarnitura: la bici mi pare bella, per nulla antica , e se lo dico io che sono un acciaiofilo..,
Tanto per curiosità, perché poi alla fine questo fa la differenza, visto che secondo me questi telai non hanno nulla da invidiare ai pari gamma di altri marchi, quanto costa l' oggettino?
 
Ultima modifica:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.544
1.792
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
quell'allestimento lì viene 5K. la guarnitura è la Force con misuratore di potenza.
oh ecco: quindi al di là dei gusti personali e delle illazione, posto che 5000 cucuzze noccioline non sono, ragion per cui neppure Decathlon regala nulla (e ci mancherebbe), una analoga configurazione di un brand top costerebbe 3000 euro in più, occhio e croce.
Assunto che il telaio sia di qualità paragonabile a quello di un top brand della stessa tipologia e fascia di bici, ( non vedo perché non dovrebbe esserlo visto che gli stessi pochi stampisti, producono telai per tutti, tranne qualche produzione artigianale, tralasciando il discorso di gusto estetico personale, accade che si paga un 60 per cento in più una bici, solo per la scritta sull' obliquo : capite perché per l' umanità potrebbe non esserci scampo
 
Ultima modifica:

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.700
2.390
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
oh ecco: quindi al di la dei gusti personali e delle illazione , posto che 5000 cucuzze noccioline non sono, ragion per cui neppure Decathlon regala nulla (e ci mancherebbe) una analoga configurazione di brand top costerebbe 3000 euro in più.
Assunto che il telaio sia di qualità paragonabile a quello di un top brand della stessa tipologia e fascia di bici, tralasciando il discorso di gusto estetico personale, accade che si paga un 40/60 per cento in più una bici, solo per la scritta sull' orizzontale : capite perché per l' umanità potrebbe non esserci scampo
mi sembra esagerato, non si paga solo per l'adesivo....
prendere una bici in un negozio si hanno agevolazioni ben superiori che prenderla su internet/Decha, altrimenti saremmo in giro quasi tutti con Canyon (et simila) e/o con bici di aliexpress

Ora (da pochi mesi, non da anni) VanRysel vende queste bici ad un prezzo interessante, ma si ha sempre l'handicap di non poter cambiare nulla, di avere un'assistenza tutta da scoprire..... ovviamente è il primo passo e se sono in grado (vogliono) migliorare l'assistenza e/o una personalizzazione di componenti in fase di acquisto, possono diventare un marchio abbastanza diffuso

imho
 

paoloderapage

Pignone
21 Luglio 2023
192
239
37
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
mi sembra esagerato, non si paga solo per l'adesivo....
prendere una bici in un negozio si hanno agevolazioni ben superiori che prenderla su internet/Decha, altrimenti saremmo in giro quasi tutti con Canyon (et simila) e/o con bici di aliexpress

Ora (da pochi mesi, non da anni) VanRysel vende queste bici ad un prezzo interessante, ma si ha sempre l'handicap di non poter cambiare nulla, di avere un'assistenza tutta da scoprire..... ovviamente è il primo passo e se sono in grado (vogliono) migliorare l'assistenza e/o una personalizzazione di componenti in fase di acquisto, possono diventare un marchio abbastanza diffuso

imho
Ma quali sarebbero tutte le personalizzazioni che forniscono gli altri? la pipa? perchè con 2-3000euro ci rientra una visita biomeccanica e una fornitura a vita di manubri/selle/pipe/nastri ecc...
Per la garanzia, spendiscono al centro assistenza e in genere fanno meno storie di tutti. E per la manutenzione basta trovare un meccanico buono multimarca e via.
Poi se uno è affezionato al negozio dove va a fare 2 chiacchere dopo il lavoro o si ritrova il gruppo prima di partire per il giro del Sabato allora fa bene a prendere li la bici ecc..
 
  • Mi piace
Reactions: scico

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.700
2.390
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ma quali sarebbero tutte le personalizzazioni che forniscono gli altri? la pipa? perchè con 2-3000euro ci rientra una visita biomeccanica e una fornitura a vita di manubri/selle/pipe/nastri ecc...
Per la garanzia, spendiscono al centro assistenza e in genere fanno meno storie di tutti. E per la manutenzione basta trovare un meccanico buono multimarca e via.
Poi se uno è affezionato al negozio dove va a fare 2 chiacchere dopo il lavoro o si ritrova il gruppo prima di partire per il giro del Sabato allora fa bene a prendere li la bici ecc..
in un negozio puoi scegliere* le ruote, la sella, lunghezza pedivelle, manubrio/attacco, magari prendi la taglia piccola e ti serve il cannotto lungo o con +/- arretramento... se devo comprare tutto i 2/3000€ li faccio fuori

* o almeno dovresti poter scegliere

Già il comprare da Decha e fare manutenzione da un altro è un minus, idem il dover spedire la bici completa per la garanzia

Non ho detto che non ha senso prendere VanRysel ma che se modificassero/migliorassero/implementassero... cito le mie parole "possono diventare un marchio abbastanza diffuso" dopotutto hanno appena iniziato a vendere bici "importanti"
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
696
397
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
io alle volte non so veramente se chi scrive lo fa per alimentare polemiche , se legge gli interventi precedenti , da quanto mastica pane e bici ...io ho scritto un post per esperienza diretta , per l'utilità di tutti , poi leggi commenti lapidari buttati lì a pene di segugio....fermo restando che l'estetica è essolutamente personale , in un giudizio oggettivo a quello ci si dovrebbe limitare . Le Van Rysel di Decathlon tra i prof non stanno facendo sfigurare nessuno , e voglio ricordare il reggisella Specialized che si sfascio sotto il deratano di Contador , tanto per dire una michiata.
Io ne ho acquistata una , prezzo competitivissimo , un prodotto molto piu' che dignitoso . Non valuto l'estetica di Gusto perche' è troppo personale , Come detto , ho avuto una rottura della Mavic 65 sl posteriore , sostituita in garanzia senza fiatare e , come detto per esperienza diretta , il processo andrebbe sicuramente snellito . l'officina è scarsetta , ma ho trovato meccanici scarpari anche in punti vendita di bici da mille mila euro , Le personalizzazioni ? anche a negozio paghi tutto , sfido a smentirmi ,
almeno quando uno parla per esperienza vissuta ....
poi , se vogliamo sputare su Van Rysel perchè vendute da Decathlon , che fattura 940 milioni di euro l'anno e non fa una piega sulla garanzia , va bene ...ah , se vi interessa , con l'acquisto on line si acquisisce il diritto di reso per 360 giorni (ovviamente in determinate condizioni) ...ognuno ovviamente è libero di trarre le proprie conclusioni , ma sputare su un prodotto a prescindere lascia il tempo che trova .
giusto per : 58 anni , negli ultimi 13 caterve di bici di marca (top ) e non : i problemi ci sono con tutti , se ci devono essere....
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.700
2.390
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Le personalizzazioni ? anche a negozio paghi tutto , sfido a smentirmi ,
almeno quando uno parla per esperienza vissuta ....
concordo su tutto quello che hai scritto, però visto che parli di vita vissuta
io con BMC in negozio
ho scelto: ruote, sella, manubrio
ho cambiato: lunghezza attacco manubrio, lunghezza canotto sella
e mi ha chiesto che lunghezza pedivelle montare (quindi ho scelto anche quelle)
il tutto senza modifica di prezzo

ora non so se nel 2024 lo stesso negozio mi tratti nello stesso modo

però ripeto, con qualche piccola modifica, sono convinto che VanRysel possa essere una marca sempre più diffusa
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

paoloderapage

Pignone
21 Luglio 2023
192
239
37
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
in un negozio puoi scegliere* le ruote, la sella, lunghezza pedivelle, manubrio/attacco, magari prendi la taglia piccola e ti serve il cannotto lungo o con +/- arretramento... se devo comprare tutto i 2/3000€ li faccio fuori
Se parli di montare praticamente un telaio con componenti da zero è una cosa... ma se ordini una specialized allestimento ''XYZ'' il montaggio quello è... se cambi tutti i pezzi li paghi scalando qualcosa con quello che gli lasci in negozio spendi dei bei soldi in più.
E come hai detto non tutti i negozi ti ritirano i pezzi, molti fanno un contovendita e ti dicono di venderteli da solo...
Già il comprare da Decha e fare manutenzione da un altro è un minus, idem il dover spedire la bici completa per la garanzia
Preferisco avere un meccanico di fiducia per tutte le bici che cambiare se passo da un marchio all'altro. Sulla spedizione hai ragione, ma succede solo per problemi importanti.
Non ho detto che non ha senso prendere VanRysel ma che se modificassero/migliorassero/implementassero... cito le mie parole "possono diventare un marchio abbastanza diffuso" dopotutto hanno appena iniziato a vendere bici "importanti"
Sicuramente se vogliono avere un futuro nel settore delle bici di livello migliorare i reparti officina con personale formato e attrezzato sarebbe utile... come minimo per evitare problemi talvolta imbarazzanti sulle bici in consegna.
 
  • Mi piace
Reactions: bad

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.700
2.390
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
concordo su tutto quello che hai scritto, però visto che parli di vita vissuta
io con BMC in negozio
ho scelto: ruote, sella, manubrio
ho cambiato: lunghezza attacco manubrio, lunghezza canotto sella
e mi ha chiesto che lunghezza pedivelle montare (quindi ho scelto anche quelle)
il tutto senza modifica di prezzo

Se parli di montare praticamente un telaio con componenti da zero è una cosa... ma se ordini una specialized allestimento ''XYZ'' il montaggio quello è... se cambi tutti i pezzi li paghi scalando qualcosa con quello che gli lasci in negozio spendi dei bei soldi in più.
E come hai detto non tutti i negozi ti ritirano i pezzi, molti fanno un contovendita e ti dicono di venderteli da solo...
io avevo scelto una bici montata ad un prezzo scontato (listino - 15%) e poi ho fatto tutte le modifiche senza extra

ps: ovvio che se sostituisci una sella da 100€ con una da 400€ è normale pagare un extra
 

AndMich

Pignone
25 Settembre 2013
108
81
Bergamo
Visita sito
Bici
SPECIALIZED
senza polemiche, penso che bisogna essere sinceri prima di tutto.
io non so dove comprate le bici Voi ma nei 2/3 negozi che conosco io, le personalizzazioni in qualche modo le paghi, o facendoti meno sconto o valutando di meno il pezzo cambiato o montando il pezzo desiderato leggermente inferiore di qualità.
se questo non accade è perchè si è clienti fissi e fidati che fate cambiare anche il copertone lì e il negoziante recupera eventualmente da future manutenzioni quello che non vi fa pagare al momento della personalizzazione stessa
NON raccontiamoci cavolate....
 
  • Mi piace
Reactions: scico and bad

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.700
2.390
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
senza polemiche, penso che bisogna essere sinceri prima di tutto.
io non so dove comprate le bici Voi ma nei 2/3 negozi che conosco io, le personalizzazioni in qualche modo le paghi, o facendoti meno sconto o valutando di meno il pezzo cambiato o montando il pezzo desiderato leggermente inferiore di qualità.
se questo non accade è perchè si è clienti fissi e fidati che fate cambiare anche il copertone lì e il negoziante recupera eventualmente da future manutenzioni quello che non vi fa pagare al momento della personalizzazione stessa
NON raccontiamoci cavolate....
vero, giustamente nessuno regala niente, io ho riportato la mia esperienza.
Mi andrebbe bene anche pagare un extra (adeguato) per poter fare delle modifiche, sicuramente non dover comprare tutto doppio

ps: nastro e copertoni li prendo su internet, il resto sempre dello stesso negozio
 

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
855
526
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
io alle volte non so veramente se chi scrive lo fa per alimentare polemiche , se legge gli interventi precedenti , da quanto mastica pane e bici ...io ho scritto un post per esperienza diretta , per l'utilità di tutti , poi leggi commenti lapidari buttati lì a pene di segugio....fermo restando che l'estetica è essolutamente personale , in un giudizio oggettivo a quello ci si dovrebbe limitare . Le Van Rysel di Decathlon tra i prof non stanno facendo sfigurare nessuno , e voglio ricordare il reggisella Specialized che si sfascio sotto il deratano di Contador , tanto per dire una michiata.
Io ne ho acquistata una , prezzo competitivissimo , un prodotto molto piu' che dignitoso . Non valuto l'estetica di Gusto perche' è troppo personale , Come detto , ho avuto una rottura della Mavic 65 sl posteriore , sostituita in garanzia senza fiatare e , come detto per esperienza diretta , il processo andrebbe sicuramente snellito . l'officina è scarsetta , ma ho trovato meccanici scarpari anche in punti vendita di bici da mille mila euro , Le personalizzazioni ? anche a negozio paghi tutto, sfido a smentirmi ,
almeno quando uno parla per esperienza vissuta ....
poi , se vogliamo sputare su Van Rysel perchè vendute da Decathlon , che fattura 940 milioni di euro l'anno e non fa una piega sulla garanzia , va bene ...ah , se vi interessa , con l'acquisto on line si acquisisce il diritto di reso per 360 giorni (ovviamente in determinate condizioni) ...ognuno ovviamente è libero di trarre le proprie conclusioni , ma sputare su un prodotto a prescindere lascia il tempo che trova .
giusto per : 58 anni , negli ultimi 13 caterve di bici di marca (top ) e non : i problemi ci sono con tutti , se ci devono essere....

quoto al 1000%.

e aggiungo/ripeto, se uno vuole un altro tipo di servizio andate da un altro rivenditore.

cioè, Decathlon non vi nasconde nulla, vende un prodotto che può piacere o non piacere alle sue condizioni.

idem discorso "officina" Decathlon, si sà che non è un officina specializzata.

io di VR non ho la bici ma solo abbigliamento, mi ci trovo benissimo da diversi anni, zero problemi.

poi compro un capo di abbigliamento da svariate centinaia di € di una nota marca e dopo UNA uscita si è strappato (poi cambiato in garanzia).
 

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
855
526
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
senza polemiche, penso che bisogna essere sinceri prima di tutto.
io non so dove comprate le bici Voi ma nei 2/3 negozi che conosco io, le personalizzazioni in qualche modo le paghi, o facendoti meno sconto o valutando di meno il pezzo cambiato o montando il pezzo desiderato leggermente inferiore di qualità.
se questo non accade è perchè si è clienti fissi e fidati che fate cambiare anche il copertone lì e il negoziante recupera eventualmente da future manutenzioni quello che non vi fa pagare al momento della personalizzazione stessa
NON raccontiamoci cavolate....

 
  • Haha
Reactions: filixeo

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.700
2.390
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
quoto al 1000%.

e aggiungo/ripeto, se uno vuole un altro tipo di servizio andate da un altro rivenditore.

cioè, Decathlon non vi nasconde nulla, vende un prodotto che può piacere o non piacere alle sue condizioni.

idem discorso "officina" Decathlon, si sà che non è un officina specializzata.
uno prende le VanRysel per il prezzo interessante, non perchè più belle delle altre....
ma si sta (almeno io sto dicendo) dicendo che se Deca cambiasse leggermente, venendo incontro a qualche esigenza del cliente, probabilmente avrebbe più possibili acquirenti (io probabilmente)

poi i costi/benefici li vedono loro e faranno le loro analisi

EDIT:
però non dite che chi compra altro è un matto che "butta 2-3000€ solo per l'adesivo sul tubo obliquo" (semi cit.)
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.248
1.747
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
io con BMC in negozio
ho scelto: ruote, sella, manubrio
ho cambiato: lunghezza attacco manubrio, lunghezza canotto sella
e mi ha chiesto che lunghezza pedivelle montare (quindi ho scelto anche quelle)
il tutto senza modifica di prezzo
non so se sia merito di BMC o del tuo negoziante, ma hai ricevuto un trattamento decisamente sopra la media, di tanto ;)
buon per te, e concordo che questo sia uno dei valori aggiunti che un negozio fisico può mettere sul piatto per contrastare GDO e negozi online
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.700
2.390
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
non so se sia merito di BMC o del tuo negoziante, ma hai ricevuto un trattamento decisamente sopra la media, di tanto ;)
buon per te, e concordo che questo sia uno dei valori aggiunti che un negozio fisico può mettere sul piatto per contrastare GDO e negozi online
può essere, probabilmente sono un buon cliente e lui un buon negoziante con ottimi meccanici

detto questo, ora un top di gamma BMC a 15.000€ non voglio (posso) prenderlo, quindi ben vengano i VanRysel

ps: pensa che ci siamo accorti che il cannotto sella era corto (bici taglia S) mentre lo regolava e ha sfilato quello di una taglia superiore in vetrina
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty