Ciclisti over 50 (vol.3)

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.456
6.553
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Domenica bel giretto fin quasi a Susa, mancava poco ma a causa di un cedimento di un guado ci siam dovuti fermare, il bello che le strade erano chiuse per cui pedalavi in mezzo alla strada in totale liberta. Unico problema vento e freddo 8-9 gradi in partenza e all'ombra si gelava. Sosta mangereccia buonissima in un bel locale sulla strada uno spaghettone alla carbonara di tonno fatto divinamente.
Un ringraziamento a jacknipper per la dritta maltodestrine in borraccia, nessun sapore ma potenza a go go, mia moglie vola letteralmente e ieri ad 80 km tirava ancora a 32-33kmh, per cui grazie.
Immagine 2024-04-22 150915.png

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.719
16.601
Visita sito
Bici
Tecnotrat
E comunque tanti giri di parole falsamente positivi per poi confermare che il tempo di digestione è più lungo e che assorbo meno calorie perché parte dell'amido è indigeribile?
Sarebbe questo?
io preferisco mangiare meno pasta ma che sia tutta digeribile, stesso bilancio calorico ma meno carico su stomaco e intestino, e meno ore per digerire.
Estremizzando se mangio sabbia non assorbo nulla, dimagrisco però il mangiato mi rimane dentro per una settimana... ma per favore...
Anche a me fa quell' effetto...... rimane nello stomaco più a lungo, rimane talmente tanto che mi sembra di essere una nave da carico con la stiva piena.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Domenica bel giretto fin quasi a Susa, mancava poco ma a causa di un cedimento di un guado ci siam dovuti fermare, il bello che le strade erano chiuse per cui pedalavi in mezzo alla strada in totale liberta. Unico problema vento e freddo 8-9 gradi in partenza e all'ombra si gelava. Sosta mangereccia buonissima in un bel locale sulla strada uno spaghettone alla carbonara di tonno fatto divinamente.
Un ringraziamento a jacknipper per la dritta maltodestrine in borraccia, nessun sapore ma potenza a go go, mia moglie vola letteralmente e ieri ad 80 km tirava ancora a 32-33kmh, per cui grazie.
Vedi l'allegato 444610
azz ma stai vicino @VADABRUT
e falla quest'opera di carità allungati da lui cosi si sente meno solo in bici... sii il suo tiramisù :))):

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.418
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Vedi l'allegato 444610
Tua moglie ha fatto progressi notevolissimi, visto che se ben ricordo ha iniziato da poco.
Ha trovato congeniale la bici! E ciò vi permette di condividere esperienze insieme, questo è favoloso!

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.027
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
Te l'ho già scritto, troppi pareri discordi.
Non sarà scientifico o allineato ma quando sto bene io, quella è la strada,
E' il mio metodo.. io provo, sperimento e quando funge.. vado avanti di quel passo.
Come dicevo della pizza (mangiata ieri sera e perfino sul tardi per me -erano le 21,20- tonno e cipolla :-P ) con coca cola nessun problema.. ovviamente ci va che ho consumato parecchie calorie sia per l'uscita che per l'orto.. quindi il fisco chiede e ingloba anche i sassi se avessero nutrimento ;-)

• Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.719
16.601
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Vedi l'allegato 444610
Io in giro con voi non verrò mai per 2 motivi:
1- mi semina anche tua moglie
2- dopo la sosta mi servirebbe un divano e un televisore o un computer per fare un sonnellino e avere come sottofondo una telecronaca di Adriano De Zan o una televendita di quadri o tappeti.

Poi....... ma solo a me le maltodestrine, oltre al buon sapore, non hanno dato nessun' altra sensazione ?

• Haha
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.027
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
l’intensità dello sforzo, incidono a livello mentale creando una sorta di blocco che limita l’espressione massima del potenziale.

Ho appena letto questo e devo dire che giusto ieri in salita (pezzo al 13 % ) quando vado d'intensità e il cuore non sale neanche tanto a livello mentale è come se mi bloccassi

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.719
16.601
Visita sito
Bici
Tecnotrat

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.979
4.135
Piemonte
Visita sito
Vedi l'allegato 444610
Quando siete passati sotto casa vi ho sentito

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.217
1.504
Visita sito
Poi....... ma solo a me le maltodestrine, oltre al buon sapore, non hanno dato nessun' altra sensazione ?
Dipende da quante ne hai usate di Maltodestrine, in ogni caso come forse ho già detto, un maggior quantitativo di carboidrati durante lo sforzo non "fanno andare più forte " o danno un effetto sprint ,consentono "solo" di mantenere un livello energetico alto più a lungo senza cali bruschi , e di non svuotare il frigo una volta a casa :-)xxxx

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.456
6.553
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Tua moglie ha fatto progressi notevolissimi, visto che se ben ricordo ha iniziato da poco.
Ha trovato congeniale la bici! E ciò vi permette di condividere esperienze insieme, questo è favoloso!
Adesso son due anni buoni che continua sia inverno che estate, l'assetto sono riuscito a sistemarglielo per cui non ha più dolori, è ancora un pò riluttante su certe salite, ma sta migliorando anche li diciamo che fino a 9-10% sale abbastanza agevolmente, a patto che non siano oltre i 5-6 km dopo comincia a stufarsi. Comunque si va alla grande

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.158
20.259
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Vedi l'allegato 444610
Mi hai fatto venire in mente un giro che ho fatto con un amico due settimane fa, ci siamo trovati la strada interrotta, causa fuoriuscita di un canale, tornare indietro diventava troppo lunga, così abbiamo guadato il pezzo allagato, risultato scarpe inzuppate d'acqua e qualche risata Screenshot_20240422-152107_Strava.jpg

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.456
6.553
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Dipende da quante ne hai usate di Maltodestrine, in ogni caso come forse ho già detto, un maggior quantitativo di carboidrati durante lo sforzo non "fanno andare più forte " o danno un effetto sprint ,consentono "solo" di mantenere un livello energetico alto più a lungo senza cali bruschi , e di non svuotare il frigo una volta a casa :-)xxxx
Un misurino in 1/2 litro di acqua, infatti le tolgono il senso di spossatezza soprattutto alla fine, dopodichè mezzo gel a testa (1 in due). A pranzo io un piatto di pasta le 4 falafell e una mouse di melanzane, stop.

• Mi piace
Reactions: labboro

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.456
6.553
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Mi hai fatto venire in mente un giro che ho fatto con un amico due settimane fa, ci siamo trovati la strada interrotta, causa fuoriuscita di un canale, tornare indietro diventava troppo lunga, così abbiamo guadato il pezzo allagato, risultato scarpe inzuppate d'acqua e qualche risata Vedi l'allegato 444611
La strada era proprio franata abbiamo incontrato due che hanno attraversato ma avevano le scarpette bici/trail, troppo rischio di farsi male

• Mi piace
Reactions: golias and yagone64

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.456
6.553
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Io in giro con voi non verrò mai per 2 motivi:
1- mi semina anche tua moglie
2- dopo la sosta mi servirebbe un divano e un televisore o un computer per fare un sonnellino e avere come sottofondo una telecronaca di Adriano De Zan o una televendita di quadri o tappeti.

No tranquillo non ti semina le velocità medie non sono così elevate
Nessun problema di "retrofit" con le maltodestrine, la sosta una pasta tranquilla e poi passo leggero per mezz'oretta poi ricominci a menare.

• Mi piace
Reactions: Cillo and VADABRUT