Dopo Le Confessioni Di Basso Che Giro Sara'

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
Dopo le confessioni di Basso e relativo scandalo indignazione, rimedi,anno zero... ecc, ecc.
il giro come sarà?
le medie aumenteranno?
o forse dopo un po' di tappe tutto andrà nel dimenticatoio magari con qualche impresa di qualche giovane di belle prospettive?

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
andranno tutti come prima. staranno un po' più attenti a lasciar vincere anche gli outsider, cercheranno ognuno di non pestare i piedi a chi li potrebbe denunciare. non ci sarà un dominatore assoluto, volersi mettere sul piedistallo vorrebbe dire "crocifiggetemi al prossimo controllo dei NAS". Se notate, tutti quelli che si sono messi sul piedistallo nei tempi moderni sono stati crocifissi. Sembra la legge del gruppo. Se vinci troppo, ti seghiamo le gambe.

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
non è così vero, è successo solo a pantani e basso...armstrong, bettini, indurain, museew, tutta gente che in tempi recenti (o poco meno recenti) ha vinto tantissimo facendo il bello e il cattivo tempo e dagli scandali doping ne è sempre stata alla larga, o meglio ancora, non è mai stata crocifissa ma se ne è sempre scrollato di dosso i problemi legali...nb che musew sta passando delle belle rogne, adesso che ha smesso di correre... :roll:

tornando al giro, spero che sia un giro aperto per la classifica finale, io ho già puntato dei soldi sul vincitore finale e quindi non faccio pronostici, però credo che non ci sarà nè un dominatore, nè una squadra che possa prendere in mano la corsa...la discovery si è ridimensionata, basso a parte, per la partecipazione al giro, portanto popovych e hincapie e poco altro, la saunier duval ha molta gente che in salita può fare bene (simoni, mayo, riccò, piepoli) ma poca gente che mena in piano, la lampre è lungi dall'essere la saeco del giro-cunego, la liquigas stessa ha poca gente in grado di controllare la corsa ma ha più d'uno che possa vincere una tappa...l'ultima squadra che, sulla carta, sembra poter puntare alla classifica finale è l'astana di savoldelli, forse la più completa e adatta a coprire il proprio capitano...

PS: occhio alle fughe bidone...

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
non è così vero, è successo solo a pantani e basso...armstrong, bettini, indurain, museew, tutta gente che in tempi recenti (o poco meno recenti) ha vinto tantissimo facendo il bello e il cattivo tempo e dagli scandali doping ne è sempre stata alla larga, o meglio ancora, non è mai stata crocifissa ma se ne è sempre scrollato di dosso i problemi legali...nb che musew sta passando delle belle rogne, adesso che ha smesso di correre... :roll:

tornando al giro, spero che sia un giro aperto per la classifica finale, io ho già puntato dei soldi sul vincitore finale e quindi non faccio pronostici, però credo che non ci sarà nè un dominatore, nè una squadra che possa prendere in mano la corsa...la discovery si è ridimensionata, basso a parte, per la partecipazione al giro, portanto popovych e hincapie e poco altro, la saunier duval ha molta gente che in salita può fare bene (simoni, mayo, riccò, piepoli) ma poca gente che mena in piano, la lampre è lungi dall'essere la saeco del giro-cunego, la liquigas stessa ha poca gente in grado di controllare la corsa ma ha più d'uno che possa vincere una tappa...l'ultima squadra che, sulla carta, sembra poter puntare alla classifica finale è l'astana di savoldelli, forse la più completa e adatta a coprire il proprio capitano...

PS:occhio alle fughe bidone...

quoto...unica considerazione Armstrong non è mai venuto a fare il giro.. forse per paura di... ma comunque sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano.
Guardero' il giro penso solo a quanto è bello andare in giro in bicicletta e basta...

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
pantani è stato fermato dopo che:

nel 98 ha vinto giro e tour
nel 99 ha vinto tutti gli arrivi in salita da inizio giro.

simoni è stato fermato nel 2002 quando stava bissando il successo dell'anno precedente lasciando poco agli avversari.

basso è storia recente.

per quanto mi riguarda, ritengo l'atteggiamento di armstrong e di indurain meno "cannibale" in quanto erano in grado di vincere lasciando però quasi tutte le altre vittorie di tappa alle altre squadre. sbaglio o indurain spesso lasciava partire delle fughe da lontano di altre squadre?
mi pare di ricordare (a favore della mia tesi) che armstrong nel 2005 lasciò parecchie tappe agli avversari, come vedi anche qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Tour_de_France_2005

pur mantenendo il controllo della corsa.

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
pantani è stato fermato dopo che:

nel 98 ha vinto giro e tour
nel 99 ha vinto tutti gli arrivi in salita da inizio giro.

simoni è stato fermato nel 2002 quando stava bissando il successo dell'anno precedente lasciando poco agli avversari.

basso è storia recente.

armstrong ha vinto 22 tappe al tour (mi pare, vado a memoria), non proprio bruscolini...
simoni è stato fermato in un giro anomalo, dove tutti i big sono stati bloccati...quel giro resta ancora incompreso a molti, c'era qualcosa dietro che nessuno ha mai spiegato???
Di basso ha sempre dato fastidio il suo modo di fare, la sua esplosione, la crisi sullo stelvio, le tappe dominate...
A proposito di crisi, nelle cure a cui mi sono, ahimè, sottoposto negli ultimi mesi, ho avuto modo di parlare, conoscere e capire molte cose a riguardo di autoemotrasfusioni, trattamenti di sangue etcetc...sapete qual'è il più grande rischio delle autotrasfusioni? che il sangue reimmesso non sia alla temperatura "giusta" e che il corpo si rifiuti di considerarlo "suo"...detto in parole spicce...e le conseguenze?? beh...

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
andranno tutti come prima. staranno un po' più attenti a lasciar vincere anche gli outsider, cercheranno ognuno di non pestare i piedi a chi li potrebbe denunciare. non ci sarà un dominatore assoluto, volersi mettere sul piedistallo vorrebbe dire "crocifiggetemi al prossimo controllo dei NAS". Se notate, tutti quelli che si sono messi sul piedistallo nei tempi moderni sono stati crocifissi. Sembra la legge del gruppo. Se vinci troppo, ti seghiamo le gambe.

Beh dai, non è vero... L'amerikano, Bettini, Freire, mi pare che abbiano vinto tantino ma non è che siano stati più di tanto boicottati, anzi...

Ustia... ho scritto prima di leggere, sorry

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
quando vuoi vincere un grande giro non devi puntare al numero di tappe vinte ma al risultato finale... poichè porta solo dissapori all'interno del gruppo che prima o poi te la fa pagare
Indurain era un maestro in questo, o meglio era un signore
Lance un po' meno ma ma sapeva anche lui che certe tappe dove lasciar stare

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
sapete qual'è il più grande rischio delle autotrasfusioni? che il sangue reimmesso non sia alla temperatura "giusta" e che il corpo si rifiuti di considerarlo "suo"...detto in parole spicce...e le conseguenze?? beh...[/quote]

quindi un rischio altissimo... ma uno deve essere proprio alla canna deg gas per fare certe cose allora...

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
CROCK ha scritto:
sapete qual'è il più grande rischio delle autotrasfusioni? che il sangue reimmesso non sia alla temperatura "giusta" e che il corpo si rifiuti di considerarlo "suo"...detto in parole spicce...e le conseguenze?? beh...

quindi un rischio altissimo... ma uno deve essere proprio alla canna deg gas per fare certe cose allora...

davide intende che in una tappa molto fredda come quella che nel 2005 passava sullo stelvio... comunque ivan stava male anche il giorno prima quando vinse savoldelli. e non era freddo.

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Io, per quanto non sia del giro e non ne capisca niente, da fuori ho quell'impressione. Ossia che chi vince troppo in un modo o nell'altro viene boicottato.
Questo, secondo me, non avendone prove, è perché a certi livelli "angioletti" non ce ne sono, anche perché il limite fra alcune pratiche considerate dopanti e non dopanti credo sia abbastanza flebile ed opinabile (per farmi capire io sono uno che non ha mai bevuto i sali).
Ribadisco che non sto accusando nessuno e non ha prove su cui basarmi, è solo una mia impressione nel vedere le vicende da "fuori".

Detto questo, il giro lo guarderò (e magari andrò a vedere anche qualche tappa) e credo che non penserò se un corridore è dopato o no, ma spero di emozionarmi come quando vedevo Pantani vincere...

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.854
23
Trieste
Visita sito
Sono un amante del ciclismo e quindi guarderò il Giro con il solito entusiasmo, il doping esisterà sempre, non lo accetto e lo condanno, ma non posso dimenticare che sicuramente qualche altro atleta ne farà uso e seguirà Basso e compagnia bella.........evidenemente il rischio paga!
Meglio riderci sopra e quando li vedrò passare sullo Zoncolan a 20Km/h mi farò una risata e magari chiederò agli ultimi quale miscela di carboidrati hanno assunto al mattino per andare così forte o-o

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
davide intende che in una tappa molto fredda come quella che nel 2005 passava sullo stelvio... comunque ivan stava male anche il giorno prima quando vinse savoldelli. e non era freddo.

non è la temperatura esterna che conta, ma quella del sangue quando viene iniettato...infatti le mie trasfusioni duravano a volte 4-5 ore...