non è così vero, è successo solo a pantani e basso...armstrong, bettini, indurain, museew, tutta gente che in tempi recenti (o poco meno recenti) ha vinto tantissimo facendo il bello e il cattivo tempo e dagli scandali doping ne è sempre stata alla larga, o meglio ancora, non è mai stata crocifissa ma se ne è sempre scrollato di dosso i problemi legali...nb che musew sta passando delle belle rogne, adesso che ha smesso di correre...
tornando al giro, spero che sia un giro aperto per la classifica finale, io ho già puntato dei soldi sul vincitore finale e quindi non faccio pronostici, però credo che non ci sarà nè un dominatore, nè una squadra che possa prendere in mano la corsa...la discovery si è ridimensionata, basso a parte, per la partecipazione al giro, portanto popovych e hincapie e poco altro, la saunier duval ha molta gente che in salita può fare bene (simoni, mayo, riccò, piepoli) ma poca gente che mena in piano, la lampre è lungi dall'essere la saeco del giro-cunego, la liquigas stessa ha poca gente in grado di controllare la corsa ma ha più d'uno che possa vincere una tappa...l'ultima squadra che, sulla carta, sembra poter puntare alla classifica finale è l'astana di savoldelli, forse la più completa e adatta a coprire il proprio capitano...
PS

cchio alle fughe bidone...